Informazioni La Giornata dell'Umarell

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ieri, passeggiando con la morosa in quel di Milano, in un negozio con articoli creativi..

IMG_20211212_111852_721.jpg

Ci vuole il giusto sottofondo musicale 🎵🤘

 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Il tabellone ripropone il luoghi e i colori di una vivace cittadina. Prima di cominciare, ogni giocatore posiziona la sua pedina – Umarell in uno dei quattro angoli del tabellone, dove si trovano le abitazioni ideali dei protagonisti. Da questo momento, tirando il dado, gli Umarell “escono” di casa per raggiungere lo scopo del gioco:

Arrivare al centro del tabellone per ammirare il Grande Cantiere. Uno vero spettacolo per gli occhi. . .

Ma prima di avviarsi verso il Grande Cantiere, gli umarell dovranno sbrigare degli impegni irrimandabili. Ogni giocatore dovrà raggiungere sei obiettivi, e completare la sua scheda “La mia giornata”.

Dovranno muoversi da una parte all’altra del tabellone e raggiungere, quindi, sei luoghi diversi. Solo una volta completata la scheda, si potrà “correre” verso il Grande Cantiere.

Ma tra le strade che s’intersecano nei vari punti della cittadina, gli Umarell dovranno misurarsi con delle carte “Imprevisto” che stravolgeranno le strategie di gioco, muovendo, spostando o, addirittura, fermando i giocatori.


 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
456
Località
Erba
Goblons
46
Avendo preso Brianza, devo prendere anche questo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
864
Località
BO
Goblons
510
Utente Bgg
Trigaranus
Al di là delle battute, ma io mi domando...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ma considerando quanto sia difficile guadagnare con un bel gioco....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ma con quale ardire hanno pubblicato un gioco del genere??? 💀💀💀

hanno usato dei fondi regionali per incentivare il turismo nei cantieri??? 🤔

chi è che ha tirato fuori i soldi per finanziare un progetto editoriale del genere?:rolleyes:
Ma quanti dovranno venderne per andare in pareggio?? :rolleyes:

La vita è bella perchè è varia....
 

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
477
Località
Milano
Goblons
374
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Al di là delle battute, ma io mi domando...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ma considerando quanto sia difficile guadagnare con un bel gioco....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ma con quale ardire hanno pubblicato un gioco del genere??? 💀💀💀

hanno usato dei fondi regionali per incentivare il turismo nei cantieri??? 🤔

chi è che ha tirato fuori i soldi per finanziare un progetto editoriale del genere?:rolleyes:
Ma quanti dovranno venderne per andare in pareggio?? :rolleyes:

La vita è bella perchè è varia....
Domande interessanti, ma devo dire che qui a Milano questo gioco sta spopolando nei vari gruppi Telegram di amici e colleghe, persone completamente all’oscuro del mondo dei giochi da tavolo. Secondo me punterà su un pubblico casual che cerca un party-game simpatico e veloce con un tema “memabile” insolito. L’editore (https://dominionilibri.it/categoria-prodotto/giochi/) ha altri giochi a tema lombardo, probabilmente intersecheranno un segmento di fan del Milanese Imbruttito e simili. Credo di averlo visto esposto da Bonvini, rinomata cartoleria-tipografia.
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
864
Località
BO
Goblons
510
Utente Bgg
Trigaranus
Sono acidissimo!! :D
Non lo considero un gioco da tavolo... :rolleyes:
secondo me rientra nella categoria "soprammobili insoliti da regalare"...:D
considerando che è un mix fra Monopoli e il gioco dell'oca, penso che dopo due volte che lo hai provato hai già finito l'effetto divertente dell'argomento...:rolleyes:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Esatto, proprio da Bonvini sta :)
Ci diceva che delle statuette stampate in 3D dell'umarell che potete vedere in diversi colori nella prima foto, ne ha vendute una quarantina in due settimane..vien da sé che anche del gioco in scatola non gli rimarranno copie in magazzino.

Ad ogni modo, ne abbiamo presa una copia per regalarla ad un amico a Capodanno..vi farò sapere quando avrò modo di provare una partita, se può rientrare almeno nella categoria del "Dignitoso, ma c'è di meglio". :snob:
 

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
477
Località
Milano
Goblons
374
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Sono acidissimo!! :D
Non lo considero un gioco da tavolo... :rolleyes:
secondo me rientra nella categoria "soprammobili insoliti da regalare"...:D
considerando che è un mix fra Monopoli e il gioco dell'oca, penso che dopo due volte che lo hai provato hai già finito l'effetto divertente dell'argomento...:rolleyes:
Sì anche a me ha ricordato il mix di giochi da te citato, per questo me lo vedo sulla tavola di persone che non hanno molte pretese a proposito di giochi. Non scommetterei comunque su longevità, strategie diverse; anche l’effetto sorpresa probabilmente si esaurisce presto. Comunque non ci ho mai giocato, magari poi si rivela un giocone top, non si può mai dire. :p
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
864
Località
BO
Goblons
510
Utente Bgg
Trigaranus
Sì anche a me ha ricordato il mix di giochi da te citato, per questo me lo vedo sulla tavola di persone che non hanno molte pretese a proposito di giochi. Non scommetterei comunque su longevità, strategie diverse; anche l’effetto sorpresa probabilmente si esaurisce presto. Comunque non ci ho mai giocato, magari poi si rivela un giocone top, non si può mai dire. :p
comunque la statuina dell'Umarell prima o poi me la compro, ho visto che ce la ha anche Amazon... :D
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Magari poi si rivela un giocone top, non si può mai dire. :p
Ho i miei fortissimi dubbi, almeno da quanto ho letto dello scopo del gioco e visto dalle immagini. Ci aggiungerei un "Non ti arrabbiare" nel mix di giochi già citati.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
comunque la statuina dell'Umarell prima o poi me la compro, ho visto che ce la ha anche Amazon... :D
16395734096298103720792032691779.jpg
La donzella ha già pensato di regalarmela 😅 così che possa supervisionare mentre sto al tornio..
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Secondo me...è geniale.
 
Alto Basso