La Furia di Dracula: Carte Luogo

Birri

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2010
Messaggi
40
Goblons
0
Giocando la prima partita alla Furia di Dracula mi sono accorto che la Carta Luogo Amburgo non è in ordine alfabetico e ha il numero 27, come se iniziasse per H.
Ho controllato l'intero mazzo e ho notato che ci sono altre carte non in ordine: Ginevra (24) è prima di Genova (25) e Seghedino (53) è dopo Sofia, Strasburgo e Swansea.
E' normale? O la mia è una copia fallata? Posso chiedere la sostituzione dell'intero mazzo? Se sì, mi potreste gentilmente fornire un link?

Grazie.



P.S. Nella scatola ho trovato la carta Castello di Dracula corretta. Solo quella.
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
no è così e basta.... hamburg è con la H in inglese, ecco perchè ha il numero 27......

Però non cambia nulla al fine del gioco, non ti preoccupare.... non è certo il caso di chiedere la sosituzione del mazzo per un'imprecisione così piccola..... se ne sono viste di ben peggiori nel corso degli anni....

lo so, non ci voleva un genio per sistemare l'ordine giusto delle città... ma si sa che le versioni in italiane sono fatte un po' a cazzo di cane ("boris" docet)
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Birri":fairepb1 ha scritto:
Giocando la prima partita alla Furia di Dracula mi sono accorto che la Carta Luogo Amburgo non è in ordine alfabetico e ha il numero 27, come se iniziasse per H.
Ho controllato l'intero mazzo e ho notato che ci sono altre carte non in ordine: Ginevra (24) è prima di Genova (25) e Seghedino (53) è dopo Sofia, Strasburgo e Swansea.
E' normale? O la mia è una copia fallata? Posso chiedere la sostituzione dell'intero mazzo? Se sì, mi potreste gentilmente fornire un link?

Grazie.

P.S. Nella scatola ho trovato la carta Castello di Dracula corretta. Solo quella.

E' normale... la lista segue i nomi originali e non la traduzione italiana
Il nome di Amburgo è Hamburg
Ginevra è meglio conosciuta come Genève
Seghedino è l'ungherese Szeged
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Probabilmente sono in ordine alfabetico inglese...ti cambia poco comunque, sta a chi gioca Dracula tenersi il mazzo in ordine....
 

Birri

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2010
Messaggi
40
Goblons
0
Vi ringrazio. Effettivamente non cambia nulla ma avendo trovato una carta sostitutiva non sapevo se avessero corretto anche le altre o no. Se mi dite che è normale non c'è nessun problema.
A questo punto avrebbero fatto meglio a conservare i nomi originali, alla Ticket to Ride.
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Birri":ltw84flz ha scritto:
Vi ringrazio. Effettivamente non cambia nulla ma avendo trovato una carta sostitutiva non sapevo se avessero corretto anche le altre o no. Se mi dite che è normale non c'è nessun problema.
A questo punto avrebbero fatto meglio a conservare i nomi originali, alla Ticket to Ride.

Le italianizzazioni dei nomi propri sono spesso improbabili.
Ma per un gioco con un ambientazione cosi' forte i nomi
ottocenteschi da libro gotico aiutano...
 
Alto Basso