La congiura della Pietra Nera

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
500
Utente Bgg
castef
Che poi è la versione italiana di Reign of Assassins. Che poi a sua volta è la versione americana di Jian Yu. Che poi è il nuovo film di John Woo e Su Chao-pin. Che poi, a quanto ho capito, John Woo ci ha solo messo i soldi e il nome (ma non ne ho le prove).

Fatto sta che è un wuxia piuttosto carino, che riprende i temi classici di questa tipologia di film (arti marziali, vendetta, onore) e li applica ad una bizzarra storia d’amore.

Contiene finalmente un cattivo MOLTO motivato (e GIUSTAMENTE motivato!), duelli piuttosto belli da vedere, un paio di colpi di scena e personaggi gradevoli.

Dire che il film ricorda un po’ Kill Bill avrebbe poco senso, dal momento che lo stesso Kill Bill si rifà alle tematiche (e alle trame) di film cinesi, ma comunque serve a rendere un po’ l’idea…

Stranamente non è una pellicola troppo sanguinolenta: molte uccisioni avvengono fuori dallo schermo e sul sangue si lesina.

Michelle Yeoh è sempre brava e mena come una forsennata, Jung Woo-sung è simpatico e ricopre un ruolo divertente.

Come forse avrete intuito mi è piaciuto, anche se il doppiaggio del cattivone andrebbe un attimino rivisto.

Ah, in sala eravamo 8… la vedo dura per il successo qui in Italia. Ma perchè non li spingono più come han fatto per La Tigre e il Dragone?

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
938
Visto,e piaciuto molto,soprattutto la trama e il finale.ottimi anche i personaggi e i combattimenti (non a caso 2 anni fa fece successo a Venezia,anche se era fuori concorso).mi è piaciuto più de 'la battaglia dei tre regni'.se uscirà in blu ray lo acquisterò di sicuro.
ritrovi lo stesso attore maschile in 'The good,the bad ,the weird' ribattezzato in Italia Il buono,il matto,il cattivo:il genere è totalmente diverso,niente wuxia,ma quest'ultimo mi è piaciuto ancora di più!ancora ottima trama e personaggi caratterizzati magnificamente.(almeno secondo il mio parere)

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
938
Stef":3jejnajj ha scritto:
.

Come forse avrete intuito mi è piaciuto, anche se il doppiaggio del cattivone andrebbe un attimino rivisto.

senza entrare nel merito di quali film e quali doppiatori,credo siano diversi i doppiaggi italiani da rivedere...
ho appena controllato su wikipedia dove dice che John Woo è accreditato come co-regista

http://en.wikipedia.org/wiki/Reign_of_Assassins

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
500
Utente Bgg
castef
pete100":1ggz8yr2 ha scritto:
Visto,e piaciuto molto,soprattutto la trama e il finale.ottimi anche i personaggi e i combattimenti (non a caso 2 anni fa fece successo a Venezia,anche se era fuori concorso).mi è piaciuto più de 'la battaglia dei tre regni'.se uscirà in blu ray lo acquisterò di sicuro.
ritrovi lo stesso attore maschile in 'The good,the bad ,the weird' ribattezzato in Italia Il buono,il matto,il cattivo:il genere è totalmente diverso,niente wuxia,ma quest'ultimo mi è piaciuto ancora di più!ancora ottima trama e personaggi caratterizzati magnificamente.(almeno secondo il mio parere)

Gran film, The Good, The Bad, The Weird, davvero. E con l'unico finale possibile. :D

Riguardo al confronto con La Battaglia dei Tre Regni... beh, diciamo che sono mooolto diversi. Il tasso di epicità che c'è in Red Cliffs è fuori parametro rispetto a La Congiura della Pietra Nera. Red Cliffs mi è piaciuto così tanto che ho anche visto la versione completa da quattro ore... ;)

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
Lo andrò a vedere solo perché c'è un attore che si chiama Su Chao-Pin... che nome fantastico! :Straeyes:

Stef

Grande Goblin
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
500
Utente Bgg
castef
Harkon":1umsrs6i ha scritto:
Lo andrò a vedere solo perché c'è un attore che si chiama Su Chao-Pin... che nome fantastico! :Straeyes:

Lo regista è.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Visto. Mi ha lasciato indifferente, se non per il finale che non è tipico del cinema d'azione cinese.

Mah... continuo a non amare il genere, con l'eccezione di quel capolavoro che è Red Cliff...

Alto Basso