La Città: dubbio su carte Politiche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
Ne La Città si può usare una carta Politica per costruire un palazzo semplice al prezzo di Tot. monete d'oro. Mi sfugge il senso di ciò: perchè pagare quello che si può costruire gratuitamente con le carte Azione???
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
perchè quando hai finito le carte azione (queste sono 3 mentre i round sono 5) potresti avere la necessità di costruire qualcosa ed allora si rende necessario l'utilizzo dell'architetto (carta politica) per costruire magari anche una costruzione semplice..
 

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
freeman74":6z5lj966 ha scritto:
perchè quando hai finito le carte azione (queste sono 3 mentre i round sono 5) potresti avere la necessità di costruire qualcosa ed allora si rende necessario l'utilizzo dell'architetto (carta politica) per costruire magari anche una costruzione semplice..

Come immaginavo. Grazie per il chiarimento, spero di provarlo in questi giorni.
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
Tranquillo che in questo gioco i dubbi non mancano. Bello anche per questo.
 

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
buoneacque":2buzi921 ha scritto:
Tranquillo che in questo gioco i dubbi non mancano. Bello anche per questo.

L'ho provato ieri con la mia ragazza. Molto carino, anche se, caspita, quant'è "ciaffoso"! Per mettere su il gioco sono impazzito, poi un continuo riferirsi alle regole. E' molto complesso come scelte e conseguenze, e all'inizio eravamo spaesati. Poi, man mano che abbiamo capito il meccanismo, eravamo più sciolti.
Intravedo un gioco molto intrigante, molto tematico, anche se richiederà tre o quattro partite per essere ben apprezzato. Inoltre non è per giocatori casuali. Mi è piaciuto.
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
beh la prima partita è sempre un pò un'incognita per tutti i giocatori...anche io spesso facevo riferimento al manuale...però il gioco poi ti rendi conto che è molto facile da capire, la seconda partita vien da sè...anche la preparazione non è niente di particolare, devi solo mettere le pilette delle costruzioni da parte, mischiare le tessere che andranno sul tabellone e il gioco è fatto!
giocalo perchè man mano che lo farai ti accorgerai che è molto tattico e veramente fatto bene...a me piace moltissimo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso