[KS spedito] Heroes of Normandie - Strategic Resupply

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Appena partito un KS della Devil Pig Games per finanziare un compendio di regole che riunisce tutto il prodotto per HoN dall'inizio ad oggi oltre a finanziare anche dei sistemi di storage per le tessere. Il tutto ha anche stretch goal in forma principalmente di nuove unita' (c'e' anche una torre lanciadadi).

link: https://www.kickstarter.com/projects/15 ... c-resupply



Direi che e' un must per chi apprezza il gioco e/o vuole trovare una casa piu'accogliente per le numerose tessere senza spendere eccessivamente troppo, ovviamente il tutto spero diventi piu' succulento quando si sbloccheranno i nuovi SG :)



 

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
924
Località
Roma
Goblons
1
Re: [KS in corso] Heroes of Normandie - Strategic Resupply

Io per il momento non sono per niente convinto, anzi spero che rilascino gratis un nuovo file pdf per le regole, aggiornato all'ultima versione (senza extra ovviamente). Altrimenti mi sembra un pochetto una cavolata visto che ammettono pure loro la difficoltà di mettere insieme tutte le regole.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS in corso] Heroes of Normandie - Strategic Resupply

Ho dato un occhiata veloce ma non ci ho capito nulla. :facepalm:
 

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
1.002
Località
Milano
Goblons
85
Utente Bgg
Aleckxander
Re: [KS in corso] Heroes of Normandie - Strategic Resupply

Nemmeno io.. Diciamo che per un neofita la barriera di ingresso sembra un pelino alta (ma forse è intenzionale essendo un ks effettivamente rivolto a chi ha già tutto o quasi)
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
792
Località
Vorga t:1339
Goblons
112
Re: [KS in corso] Heroes of Normandie - Strategic Resupply

Pledgiato (strategic resupply) con un secondo core box storage, le scatole di civilian under fire e normandie elite come add-ons. Considerato che ho già le tre army box, dovrei stare al sicuro per un po'. :asd:
 

leggendario

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
220
Località
Roma (RM)
Goblons
5
Utente Bgg
leggendario
Re: [KS in corso] Heroes of Normandie - Strategic Resupply

Io non ho ben capito.. Attualmente ho il base + espansione fiumi + D day + us army box + crucchi army box e una serie di unità per entrambi gli schieramenti. Immagino che la sola core box storage non sia sufficiente a contenere tutto.
Giusto?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Re: [KS in corso] Heroes of Normandie - Strategic Resupply

Molto semplice: l'offerta di base e' per un volume che raccoglie tutte le regole rielaborate, rimpaginate e corrette uscite in questi anni nelle varie espansioni il tutto in un cofanetto con una sezione per raccogliere gli scenari extra che si trovavano e si troveranno nella rivista che pubblicano. In aggiunta c'e' una misteriosa sorpresa e un eroe Croc da giocare. Oltre a questo c'e' un pledge superiore dove ti danno anche il cofanetto nell'immagine per contenere solamente il contenuto del gioco base. Gli altri addon semplicemente aggiungono altri cofanetti in base al materiale che avete, se avete preso tutto di hon allora mi pare ci sia un bundle di cofanetti gia' calcolato.
I vari SG sono principalmente nuove unita', se ne sblocchiamo abbastanza direi che e' un buon risparmio.

Personalmente non ho mai avuto difficiolta' a giocare a hon o a spiegarlo anche con il primo regolamento, non e' assolutamente complicato, e' il classico gioco dove hai diverse icone perche' ci sono diverse abilita', percio' ho fiducia che facciano un buon lavoro e vedo questo KS come la voglia di rilanciarsi dopo le sfighe che hanno avuto :)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS in corso] Heroes of Normandie - Strategic Resupply

Ah, quindi niente possibilità di prendere materiale precedente.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Re: [KS in corso] Heroes of Normandie - Strategic Resupply

Per ora no, ci sono solo alcune unita' esclusive dei passati ks.
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
792
Località
Vorga t:1339
Goblons
112
Re: [KS in corso] Heroes of Normandie - Strategic Resupply

leggendario":1qni5c9i ha scritto:
Io non ho ben capito.. Attualmente ho il base + espansione fiumi + D day + us army box + crucchi army box e una serie di unità per entrambi gli schieramenti. Immagino che la sola core box storage non sia sufficiente a contenere tutto.
Giusto?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ovviamente dipende da quanto è lunga quella "serie di unità per entrambe gli schieramenti", però tieni conto che le army box da sole mi sono bastate per tenere tutto fino all'arrivo delle tre espansioni boxate (Carentan, St Mere Eglise, Pegasus Bridge). La core box storage + le army box stanno un pezzo avanti - anche perchè gli stessi DPG dicono che le tiles stanno benone proprio nella scatola base.

Personalmente, con le army box già al limite (in particolare quella tedesca), ho preso un secondo core box storage e gli storage dedicati alle unità elite e civili oltre a quello del pledge per stare sul sicuro, considerando che la army box inglese non è pienissima e si libererà delle unità FFI che ci avevo messo, totalizzando 47€+24€ fra base e add-on.
Se proprio mi prende il matto, i 24€ di add-on li trasmuto in army unit set (8+8+8) e non mi pongo il problema per il futuro prevedibile. :sisi:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Re: [KS in corso] Heroes of Normandie - Strategic Resupply

Sbloccato ieri il primo SG quindi prima fustella gratis per tutti, procediamo oltre :) . Dovrebbero uscire video o immagini dei box, probabile anche un box solo per i terreni che in effetti serve, il box base ormai e' pieno :)
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Re: [KS in corso] Heroes of Normandie - Strategic Resupply

Sbloccato anche l'upgrade per avere il compendio in cartonato duro, aggiunto un add on con un set nuovo di dadi, carte, token in legno e fustelle per gli US airborne
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Re: [KS in corso] Heroes of Normandie - Strategic Resupply

Sbloccate anche le due tiles con le colline. Per ora sta andando bene, mi fa piacere che nonostante tutti i vari problemi tecnici e meno tecnici di questi due anni comunque il gioco abbia un seguito per un KS non di espansione :approva:
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS in corso] Heroes of Normandie - Strategic Resupply

Ho appena comprato il base perchè il gioco mi attirava parecchio....apro KS e trovo in homepage la Devil Pig...e naturalmente non ci ho capito una mazza..... Se ho capito bene sono solo le "scatolette" dove contere le tiles ed il gioco base vero? Invece il Compendium cos'è? Il regolamento in italiano non va bene? Ha delle falle? E poi la domandona....uscirà in italiano?!?!? Grazie
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Re: [KS in corso] Heroes of Normandie - Strategic Resupply

Il compendium e' un librone che conterra' tutte le regole aggiornate e riscritte meglio con piu' esempi e tutte le abilita' uscite fino a oggi di tutte le espansioni varie. Le revisioni dei regolamenti le puoi trovare sul sito e sostanzialmente sono chiarimenti a un paio di aggiunte, il grosso non e' cambiato, ti consiglio di partire dall'ultimo che trovi sul sito. In italiano il ks ancora non e' dato sapere se verra' tradotto, puoi vedere se sul sito playwell c'e' almeno l'ultima versione tradotta del regolamento.
Il ks, oltre al librone e le scatolette, regala come stretch altre unita' e tiles e un lanciadadi se ci arriviamo :) oltre alla possibilita' di recuperare alcune esclusive degli altri ks
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
792
Località
Vorga t:1339
Goblons
112
Re: [KS in corso] Heroes of Normandie - Strategic Resupply

Sto facendo un pensierino se uppare il pledge per gli add-on dei paracadutisti (soprattutto per le carte e i token in legno). :scimmia4:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Re: [KS in corso] Heroes of Normandie - Strategic Resupply

Io penso che un paio li prendero', se non altro per mantenere bilanciate le fazioni
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Re: [KS in corso] Heroes of Normandie - Strategic Resupply

Sbloccate diverse cose, puntiamo ora alla torre lanciadadi che in pratica ripaga con il resto il pledge base con spedizioni e pare che abbiano anche altro da dare, davvero una sorpresa questo ks :)
 

chaffee79

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.063
Località
Albano Laziale
Goblons
354
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
Re: [KS in corso] Heroes of Normandie - Strategic Resupply

Saul_Dagenham":14fhxuql ha scritto:
Sto facendo un pensierino se uppare il pledge per gli add-on dei paracadutisti (soprattutto per le carte e i token in legno). :scimmia4:

carte?!, che carte ci sono in più?

chissà se i Kelly's Heroes son quelli del film
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: [KS in corso] Heroes of Normandie - Strategic Resupply

io sto pensando se pledgiare... ho il base...e non l'ho mai aperto :asd: :rotfl:

Con tutto in ordine aumentano le possibilità di usarlo, no?! :look:
 
Alto Basso