[KS] Pack o game

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
https://www.kickstarter.com/projects/713947418/pack-o-gametm-tiny-card-games-that-are-fun-to-play

Segnalo questa serie di giochi in scatoline grandi poco più di un pacchetto di Brooklyn in cui c'è un po' di tutto. Quasi tutti giochi semplici.


Hue mi sembra carino, si tratta di giocare delle carte cercando di mettere gli stessi colori adiacenti. L'ultima carta che resta in mano determina per quali colori si fanno punti vittoria.

Tko è un sasso-carta-forbice-lizard da 2 (sono 4 le scelte, Spock non c'è).

In Fly c'è un pochino di destrezza, va fatta cadere una carta schiacciamosche sulle carte con le mosche da una certa altezza raccogliendo le carte con le moschine morte. Secondo me è più difficile mettere le carte diritte e raccoglierle senza scombinare tutto, almeno per me.

Gli altri li ho da leggere ancora, in Gem ho visto c'è una fase d'asta dal regolamento, quindi presumo che potrebbe essere di aste, Lie sembra di scommesse e bluff, Thaj non l'ho manco guardato.

Tra 9 giorni finisce, è eu-friendly, costa circa una trentina di euro con le spedizioni, forse qualcosa meno.
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
sembra interessante!
mi ispira soprattutto il formato molto compatto, utile per giocare in aereo o in tenda
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Io ho fatto la mia offerta, mi prendo il set completo (34 dollari per 7 giochi). Non ho preso il contenitore, perché 20 dollari mi sembrano eccessivi: in questo modo non ho contribuito a sbloccare il prossimo gioco incluso nel mio pledge (il requisito è vendere 360 contenitori, siamo a 305 venduti) e mi sento leggermente in colpa, ma, oh, siamo in tempo di crisi :consola:
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Mi sa che non ci si fa, mancano meno di 3 giorni e siamo a 322.
Neppure io l'ho preso, sono così piccoli possono essere utili per andare a tappare qualche buco nella libreria :p


 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Stretch sbloccato! In anticipo e di buona misura (venduti 379). C'è stata un'ondata di ordini fatti tutti nel giro di un'ora, incredibile!
Il prossimo stretch è contrassegnato ancora da "???", ma qualsiasi cosa sia temo non si riesca a sbloccare con solo 34 ore al termine (io prevedo che l'autore cerchi di alzare il tiro e metta lo sblocco al raggiungimento di 50000 dollari, cosa non facile visto il basso costo dei giochi e visto che mancano 6500 dollari)
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Scusate non riesco a vedere al volo dal cell, mi spiegate un po al volo? 7giochi in un pacchetto di cicche??
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Con 34 dollari (incluse le spese di spedizione) adesso puoi avere 8 giochi diversi, ciascuno dei quali è composto da carte di 1x3 inches

Alla fine ero troppo ottimista: il prossimo stretch prevede il raggiungimento della quota di 60000dollari (al momento siamo a 44600) o 1700 backers (siamo a 1304). E' vero che vengono sbloccati ben due giochi in una volta, ma mancano 27 ore, che vuol dire che dovrebbero pledgare 4 persone al minuto, e quindi ritengo sia impossibile che venga sbloccato questo stretch :(
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
La campagna si è conclusa tra polemiche riguardanti l'ultimo stretch goal.
Ovviamente non è stato sbloccato (poco male, i due giochi non mi ispiravano granché), quindi la situazione è rimasta invariata: 24 dollari + 10 dollari di spedizioni per avere a casa 8 giochi in miniatura.
Direi che ci si può stare. Non mi sorprenderei se tra qualche mese cominciasse una nuova campagna per stampare e vendere altri nove o dieci giochi (tra i quali i due non sbloccati in questa).
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Le polemiche non le ho seguite, non è che hai voglia di fare un riassuntino ?
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Semplicemente in tantissimi si sono lamentati dell'ultimo stretch goal: raccogliere 16000 dollari o trovare 400 backers in 27 ore era praticamente impossibile e per alcuni addirittura demotivante. Alcuni addirittura pensavano di ritirare la loro offerta perché si sentivano presi in giro.
Secondo me l'autore ha sparato troppo in alto, non so se con malizia (della serie: così ho una scusa per non voler regalare ulteriori giochi che potrò proporre in seguito) ma alla fine con 24 dollari offre 8 giochi che promettono di essere divertenti, io tante storie non le farei :)
 
Alto Basso