[KS] - Millennium Blade

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Level99 (quelli di Battlecon per chi non lo sapesse) è appenna uscita su ks con questo nuovo progetto.

Una sorta di simulazione di gioco di carte collezionabili. Durante le varie fasi della partita si simula l'aprire mazzi, cercare e scambiare carte prima di comporsi il mazzo e sfidarsi in un torneo.

Il prezzo non è male, 50$ per una botta di carte (circa 500 di base). Le ss sono folli, 45$, ma con il pledge x3 a 150$ andrebbero a 65$ che sono poco più di 20$ a testa.

Che ne pensate? Qualcuno è interessato?

Evoco [tag]Raistlin[/tag] per avere una sua opinione :asd:

Ecco il link

https://www.kickstarter.com/projects/le ... board-game

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
...allora...se non penso mi ci butto...però...sticazzi (scusate il francesismo ma stavolta ci vuole :asd: ) mortacci loro che aspetto da mesi l'altro ks con spese di spedizione FOLLI :snob: (però l'ho preso che mi lamento pure? :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

non so come fanno a costare un botto le ss :muro:

tornando al gioco di loro mi fido sulla qualità però veramente ...finchè non mi mandano BattleCON non ho intenzione di finanziarli :-G

p.s. comunque il simulare un tcg!?!?! :pippotto:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
A me l'idea piglia una cifra. :sisi:

Mi sono letto al volo il manuale in bozza e ha parecchie idee interessanti. Certo, senza vedere le carte e gli effetti non è facile dare un giudizio. Ma le idee alla base mi gasano parecchio :asd:

E' quasi un boardgame di deckbuilding sui card game ccg... Spettacolo!! :)

Credo cederò... Intanto ho fatto pledge :pippotto:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Mik":2h4rkjy9 ha scritto:
E' quasi un boardgame di deckbuilding sui card game ccg... Spettacolo!! :)

Credo cederò... Intanto ho fatto pledge :pippotto:

un gdt in un gdt.... :pippotto:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
A quando un boardgame sui cardgames che simulano i partygames? :D
La Level99 ê una ditta seria ma no, grazie.

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Agzaroth":1c8duzz9 ha scritto:

Non capisci la poesia della cosa :tsk: :lul:

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Per ora per il gruppo d'acquisto siamo in 2.

Se qualcuno è interessato lo dica che vediamo se si riesce ad organizzare la cosa.

Si possono anche aggiungere copie oltre le 3. Da fare poi due calcoli, nel caso, se conviene aumentare quella da 3 o fare pledge multipli da 3. ;)

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Agzaroth":5bq8zcq1 ha scritto:

+1: soldi risparmiati :caffe:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Mik":5aqw2bl0 ha scritto:
Per ora per il gruppo d'acquisto siamo in 2.

Se qualcuno è interessato lo dica che vediamo se si riesce ad organizzare la cosa.

Si possono anche aggiungere copie oltre le 3. Da fare poi due calcoli, nel caso, se conviene aumentare quella da 3 o fare pledge multipli da 3. ;)

questo è un bel gioco...puoi implementare il game play di millennium blade :rotfl: :rotfl: :rotfl:

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
A parte che fino ad ora la Level99 ha fatto tutti ottimi titoli (e ogni volta molto atipici come ambientazione) per cui non mi stupisco dell'ambientazione, ma cmq questo mi sembra geniale :D
Devi comprare/vendere carte, scambiarle (e fai punti vittoria pure così! Gli scambi sono incentivati, già vedo le contrattazioni sul tavolo!), cerchi le carte rate che ti servono e poi usi le carte prese con tanta fatica per giocare al torneo :D
Le carte hanno diversi poteri, sia durante il torneo sia durante il gioco ed a fine partita. Tipo riuscire a fare un certo set di carte darà maggiori punti vittoria a fine partita.
Domani darò una occhiata un po' più approfondita al manuale...!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Tu si che mi capisci cattivik. Stesso mio pensiero :approva:

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Level99 mi deve ancora spedire una montagna di giochi.. :snob:

Fino ad allora basta dargli soldi, uff.

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.297
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Anch'io sono molto incuriosito, ho fatto un ragionamento come cattivik/mik.

Mi spaventa un pò l'iconografia e l'impatto grafico di questa casa editrice, mi ha sempre reso poco immediata la lettura.

Senza contare la dipendenza dalla lingua :-(

Probabilmente non parteciperò, ma sono curiosissimo di questo titolo :sisi:

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Allora.. dopo una studiata veloce...
Ogni giocatore parte con 30$ e un po' di carte. Ci sono 3 round composti ognuno da una fase deck building e poi da un un torneo.

Nella fase deckbuilding, dopo aver fatto il setup necessario, i giocatori prima ricevono un booster pack e poi hanno 7 minuti a disposizione per fare tutto. E tutti contemporaneamente! Poi altro booster pack e altri 7 minuti, Poi altro booster pack e altri 3 minuti.
C'è il negozio, dove comprare le carte, il mercato dell'usato, dove vendere e comprare carte, e lo scambio diretto tra i giocatori.
Immagino già la frenesia per comprare una carta che serve a due persone presente nel mercato :D Devo mettere delle trappole nella plancia per non farmi rovinare le carte ahahahhaha :D Le carte che eventualmente non ci piacciono possiamo fonderle per avere delle carte promo.

Nella parte di torneo, i giocatori giocano uno alla volta le carte dalla propria mano (prima ordine orario, poi antiorario, e così via), cercando con le proprie carte di fare più combo possibili. L'iterazione in questo caso dipende dalle carte usate, ed è quindi principalmente la scelta del giocatore a determinare come giocherà nel torneo, a seconda delle carte che vorrà.

Si fanno punti sia nella fase di deck building (dove ad esempio alcune carte daranno un bonus a chi le possiederà, o facendo scambi con giocatori, o in tanti altri modi) e durante il torneo. Chi fa più punti vince!

Nel manuale poi vengono proposte diverse varianti e regole aggiuntive. Il gioco da imparare sembra semplice, ma il tempo stretto per fare gli acquisti durante la fase di deck building da sicuramente molta frenesia :D I punti vittoria saranno visibili sempre, per cui volendo si può andare contro chi è in testa comprando determinate carte e usandole, però va calcolato se questa strategia ripaga e nel frattempo il tempo passa... ci vuole sangue freddo :D

Lagoon

Goblin
Goblons
1.529
Ummm.... Umm..... no :asd:

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Uscito video gameplay di Rahdo. Stasera me lo guardo :)

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Mik":12bsbesy ha scritto:
Uscito video gameplay di Rahdo. Stasera me lo guardo :)

no non farlo!!! poi non puoi tornare indietro!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Per ora non ho nessuna intenzione di tronare indietro. :p Ho solo il dubbio se convenga premderlo in ks o aspettare la versione retail.

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Visto una parte dei video. Non mi ha invogliato a continuare a vederli. Probabilmente anche a causa dei miei limiti nel capire l'inglese parlato, mi è sembrato troppo confusionario nel spiegarlo. Poi, come tutti i giochi di carte, bisogna conoscerne gli effetti ed avere il tempo di leggerle.
Ho capito maggiormente il gioco e le sue potenzilità dal regolamento.

Per chi è amante del genere, lo trovo un gioco veramente molto innovativo e che sembra riuscire a cogliere lo spirito dei collezionabili. Si vede che i tizi conoscono la materia. :)
Sicuramente non un gioco per occasionali. Secondo me necessita di parecchia dedizione per apprezzarlo.

Provo a rievocare [tag]Raistlin[/tag] perchè da veterano del genere sono molto curioso di una sua opinione al riguardo.

Dario85

Babbano
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Dario85
Rahdo ha un modo tutto suo di spiegare, aggiunge spesso le sue opinioni mentre descrive il gioco ed è difficile da seguire se non si ha molta dimestichezza con l'inglese (però a me piace :grin: ).
Il gioco in se non ha regole complicate, a un giocatore che ha già dimestichezza con CCG o LCG penso si possa spiegare in una decina di minuti senza troppi problemi. Come i precedenti titoli della Level99 è un gioco che si apprezza di più giocandoci continuamente anche se immagino sia godibile giocato una volta ogni tanto, a patto di avere tutti giocatori allo stesso livello di esperienza.
Personalmente sono indeciso se prendere solo il promo pack e aspettare il retail o prendere tutto insieme (ma le spedizioni... :morto: ). Se c'è qualcuno per un bundle 3 power gamers (3x gioco+espansione) mi aggrego volentieri ^^

PS: è il mio primo post, è un po' che seguo la tana ma di solito leggo soltanto XD

Alto Basso