[KS Late Pledge Possibile] Tao Long

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127


Tao Long gioco astratto ambientato nel profondo oriente dove 2 fino a 4 (con l'espansione) si sfidano gestendo dei draghi cinesi fatti di token in una plancia a griglia con alcuni elementi di terreno e una gestione degli elementi particolare. Lo stile richiama i classici giochi giapponesi e il costo alla fine e' decente, non ci saranno esclusive tranne la versione deluxe e un paio di token e penso sara' quelle piu' gettonata. Sta andando come un treno considerando il tipo di gioco e la spesa.

Link: https://www.kickstarter.com/projects/gonab/tao-long

Regolamento: https://drive.google.com/open?id=0B1Q9Vq_WzSxPSnNRZkdLNDdGMkk

 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.419
Località
Milano
Goblons
1.196
Re: [KS in corso] Tao Long [chiusura 3/02/2017]

Un po' mi attira, grafica molto bella, componenti decisamente lussuosi, tipologia di gioco che mi ritrovo a giocare più di quanto pensassi (gioco molto ad esempio ad Apotheca, che di fatto è un "astrattone ben ambientato").
Gradirei un parere sul regolamento da chi conosce bene il genere. Mailok tu l'hai letto il regolamento?
Sta andando come un treno perché pur essendo molto bello esteticamente è abbordabile come prezzo.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.811
Località
Padova
Goblons
81
Re: [KS in corso] Tao Long [chiusura 3/02/2017]

ho fatto il pledge da 17€ che mi pare comunque preso bene, il deluxe non mi attirava molto. Se qualcuno ha letto il regolamento o lo prova sulla piattaforma online ci dica se ne vale veramente la pena. Un gioco da 2 da fare in 20 minuti mi ispira molto
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Re: [KS in corso] Tao Long [chiusura 3/02/2017]

Purtroppo non e' uno di quei giochi che mi attirano molto (c'e' da pensare e mi scoccia :D ), ma mi sembra molto ambientato per essere un astratto e ci sono azioni simpatiche come gli attacchi etc. Il deluxe early bird aggiunge la possibilita' di 4 giocatori e mi sembra l'offerta migliore, non lo snobberei anche come componentistica e' migliore (anche solo per i token in legno). Molto probabile che lo prenda alla fine, dovesse venirmi in senilita' il pallino dei german (e si, quando la mente ti sta abbandonando mi viene l'impulso di volerla usare :D ), poi i materiali mi piacciono, sono uno molto sensibile all'aspetto tattile dei giochi :D (insomma tutte le cose fondamentali in un game :D )
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.811
Località
Padova
Goblons
81
Re: [KS in corso] Tao Long [chiusura 3/02/2017]

anche il base early bird ha l'espansione 4 giocatori

la deluxe ha delle bellissime componenti ma non prendo i giochi per le componenti e 25€ spedito è proprio il prezzo che posso concedermi per un gioco del genere
 

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
Re: [KS in corso] Tao Long [chiusura 3/02/2017]

Preso anch'io, ho scelto la versione deluxe :approva:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Re: [KS in corso] Tao Long [chiusura 3/02/2017]

mi ispira molto..sono molto tentato dal pledge
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Re: [KS in corso] Tao Long [chiusura 3/02/2017]

Overseers è visivamente stupendo e ha ottimi materiali, perciò sono andato di Deluxe. Ogni tanto è bello coccolarsi
 

emaema

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
817
Località
Livorno/Villasimius (CA)
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
Utente Bgg
Kalelema
Board Game Arena
Kalele
Re: [KS in corso] Tao Long [chiusura 3/02/2017]

Mi sa che questa volta pledgio anch'io per la deluxe...peccato però, avrei preferito il tabellone di cartone.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Re: [KS in corso] Tao Long [chiusura 3/02/2017]

Puoi sempre aggiungerlo come addon
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.347
Località
Rovigo
Goblons
1.928
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS in corso] Tao Long [chiusura 3/02/2017]

A proposito di addon, se aggiungo una copia sapete se danno sempre tutti gli SG?
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.764
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
647
Utente Bgg
gavhriel
Re: [KS in corso] Tao Long [chiusura 3/02/2017]

Ma un link alla campagna nel primo post?
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: [KS in corso] Tao Long [chiusura 3/02/2017]

Ma qualcuno che l'abbia provato?
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.761
Località
Provincia di Firenze
Goblons
445
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Re: [KS in corso] Tao Long [chiusura 3/02/2017]

Sono molto attirato...necessito di pareri sul gameplay :pippotto:
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Re: [KS in corso] Tao Long [chiusura 3/02/2017]

Fenix":3re7t5qm ha scritto:
Sono molto attirato...necessito di pareri sul gameplay :pippotto:
Anch'io :)))
Ma sbaglio o la fase Spirito è in pratica il mancala stile Trajan?
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.761
Località
Provincia di Firenze
Goblons
445
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Re: [KS in corso] Tao Long [chiusura 3/02/2017]

Ho pledgiato... :facepalm: :D

Khenneth":31d8zq76 ha scritto:
Ma sbaglio o la fase Spirito è in pratica il mancala stile Trajan?
Non sbagli, è esattamente un mancala. Nella versione avanzata due particolari disposizioni delle pietre attivano degli effetti speciali. Inoltre, in una versione ancora più avanzata, la direzione del mancala può cambiare in base a quale mucchietto viene scelto.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.347
Località
Rovigo
Goblons
1.928
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS in corso] Tao Long [chiusura 3/02/2017]

Non ho capito una cosa...ma nella versione deluxe c'e' già la possibilità di giocare in 4 o tocca spendere per pijare l'addon???
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Re: [KS in corso] Tao Long [chiusura 3/02/2017]

Zaress":27noojsc ha scritto:
Non ho capito una cosa...ma nella versione deluxe c'e' già la possibilità di giocare in 4 o tocca spendere per pijare l'addon???

NO, solo nella golden
 
Alto Basso