[KS IN CORSO] Wild Assent

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
397
Località
Desio
Goblons
21
Wild Assentn Si presenta come un KDM leggero con due modalità ben distinte una completamente cooperativa, l'altra invece competitiva in arena.
All'interno del gioco andremo ad impersonare dei cacciatori che dovranno affrontare missioni di caccia per far crescere il loro villaggio dalla quale otterranno vantaggi per le battaglie future.


[img=left]https://ksr-ugc.imgix.net/assets/022/892/610/47de61051e15d92c766a97edc05a9417_original.jpg?ixlib=rb-1.1.0&w=680&fit=max&v=1539552383&auto=format&gif-q=50&q=92&s=08d8e47b55b2d77728f1eb55ee3fe126[/img]

Pagina di Ks:
https://www.kickstarter.com/projects/14 ... n=e363c08e

Sito del gioco:
https://wildassent.com/

Regolamento modalità Caccia:
https://wildassent.com/rulebook-hunt/

Regolamento modalità Arena:
https://wildassent.com/arena-rulebook/
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.296
Località
Genova
Goblons
299
Re: [KS FUTURO] Wild Assent

Sembra mooolto interessante!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.363
Località
Camisano (VI)
Goblons
691
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS FUTURO] Wild Assent

Siete delle brutte persone :evil1:
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS FUTURO] Wild Assent

L'ho seguito per un pochino, mi da l'idea di essere molto costoso..
Inoltre la modalità di caccia penso l'abbiano inserita un po' così, mentre quella arena sarà la principale.
Vediamo magari mi sbaglio!!!
Onestamente spero di non sbagliarmi così lo salto senza alcun rimorso :D
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.389
Goblons
1.948
Utente Bgg
FoolJester
Re: [KS FUTURO] Wild Assent

KS Iniziato:
https://www.kickstarter.com/projects/14 ... escription

Settlement da migliorare, caccia, raccolta materiali dai mostri uccisi...
Sono io o han voluto fare concorrenza a KDM? Oppure è un gioco ispirato a Monster Hunter (come anche KDM in effetti)?
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.434
Località
Milano
Goblons
1.211
Re: [KS FUTURO] Wild Assent

Gli stretch goal sembrano buoni...
Per ora seguo
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS FUTURO] Wild Assent

Seguo ma starò fuori.
Il gioco mi ispira dico la verità ma sto puntando Seventh cross, reicht buster e tainted grail...Questo è proprio un fuori programma e ameo che non sia una bomba atomica, devo saltarlo perchè non posso prendere tutto :D
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.801
Goblons
3.417
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS FUTURO] Wild Assent

Fool_Jester":16o78pnk ha scritto:
Settlement da migliorare, caccia, raccolta materiali dai mostri uccisi...
Sono io o han voluto fare concorrenza a KDM? Oppure è un gioco ispirato a Monster Hunter (come anche KDM in effetti)?
Straquoto, ho pensato la stessa cosa. :sisi:
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
397
Località
Desio
Goblons
21
Scusate intanto chiedo a qualche moderatore che è da pc se riesce a sistemare il primo post mettendo il link alla pagina del kickstarter che io sto a lavoro con il telefono...
Poi io per ora sono dentro visto che non ho altri ks in corso...e l’unico che tengo d’occhio è quello della cmon.
Il fatto che sia ispirato a kdm e Monster Hunter per me è solo un bene! Perché kdm è bello però ecco un po’ troppo elitario anche come tempistiche di gioco! (C’è l’ho e manco ho finito di assemblare ancora tutto xD) però siamo a buon punto nella campagna!

Va aggiunto anche se se si partecipa al ks entro le 72h ci sono due miniature extra
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Non ho trovato il regolamento sulla pagina del ks, qualcuno sa se si può recuperare?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.801
Goblons
3.417
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Dopo una letta veloce al manuale della modalità caccia mi trovo abbastanza combattuto.
I punti in comune con KDM sono diversi anche se in generale la profondità di gioco è decisamente ridotta.
La campagna di "defauls" include 10 missioni di caccia e le relative fasi si sviluppo dell'accampamento.
Se si sopravvive "Vittoria" ; se i 4 cacciatori sono feriti contemporaneamente in caccia "sconfitta"
Al ritorno dalla caccia ogni cacciatore dispone di una serie di punti (endeavor?) per sviluppare il villaggio, alla fine è mandatorio spendere punti in una azione di scouting che determinerà la caccia successiva; praticamente si pescano 2 carte a caso e se ne sceglie una. (questo sostituisce la hunt phase di KDM)
Il mazzo sarà modificato periodicamente aggiungendo carte più pericolose e rimuovendo quelle più facili secondo un banale calendario schedulato.
I li velli di threat degli incontro sono 3 (ma dai?).
Il tabellone di gioco è una arena 9 x 10 caselle (poche?)
Il setup di ogni caccia deve seguire uno dei 5 scenari predefiniti, si tira un dado: 1-5 corrisponde ad uno di questi; con 6 lo si sceglie.
Ogni scenario determina dove si trovano mostri, cacciatori e ostacoli.
Anche gli ostacoli sono tirati a caso. (evvai...)
Inoltre alcuni scenari sembrano particolarmente svantaggiosi, ad esempio 1 e 5 dove uno o più cacciatori sono isolati.

Ad ogni attivazione un cacciatore muove + tira dadi (in questo ordine), i dadi sono abbastanza banali:
Faccia bianca = nulla ; Spada = +1 danni al valore di attacco fisso ; stella = è possibile utilizzare abilità speciali attive.
Ogni mostro dispone di 5 carte istinto (AI) che determinano l'azione di ogni turno, per ogni parametro (danno/gittata/etc) esiste un set di 3 valori corrispondenti al threat level del mostro.
Una volta sconfitto o catturato un mostro, le risorse ottenute variano in base al threat ma non in base al mostro. (troppo semplificato?)

Cosa ho apprezzato:
- il movimento dei modelli nemici e cacciatori segue 3 tipologie, normale, agile e volante. Questo incide direttamente sulle opzioni di spostamento sul tabellone. (movimenti diagonali, possibilità di scavalcare i nemici, etc...)
- il fronte e il retro di un modello è importante perché: ruotare il modello costa movimento ed essere attaccati dal retro aggiunge 2 danni a quelli subiti. Questo vale sia per mostri che per cacciatori.
- I cacciatori con schede personalizzate, molte statistiche sono diversificate. Interessante ma potenzialmente pericoloso se poi il tutto non è stato testato/bilanciato.

La prima idea che mi sono fatto è questa:
- La campagna di 10 scontri sarà breve rispetto a KDM ma sicuramente non baserà una serata di gioco per concluderla.
- Ci sono una miriade di eventi casuali in ballo (come in KDM) ma il fatto che una sconfitta totale di una caccia porti al game over mi porta ad ipotizzare 2 opzioni: il gioco è molto facile, oppure bisogna accettare che un incastro sfortunato di mostro + scenario + ostacoli , possa portare ad una fine prematura della campagna.
- Mi soffermo maggiormente sui mostri, praticamente hanno 5 carte istinto (AI) la differenza in base al threat è minima (basta guardare come è fatta la carta), le risorse prodotte sono generiche per ogni mostro. In definitiva mi sembrano davvero poco caratterizzati, in fase di scouting non si finirà per scegliere sempre lo scontro più facile a parità di threat?
In KDM ogni mostro è caratterizzato in modo profondo, dispone di uno specifico set di risorse, craft, locazioni ed eventi dedicati per non parlare della AI in gioco.
- I mostri ed i personaggi saranno abbastanza diversificati da arrivare ad un replay value decente? a fronte del costo elevato di questo KS, dopo aver concluso la prima campagna di caccia ci sarà voglia di ricominciare?
:pippotto:
 

1975CAIO

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
139
Goblons
57
Salve ragazzi,

primo post sul forum e, forse, primo KS.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.801
Goblons
3.417
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
1975CAIO":7lbesztb ha scritto:
Salve ragazzi,

primo post sul forum e, forse, primo KS.
Benvenuto! :approva: :clap:
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
397
Località
Desio
Goblons
21
LudicoPedro":37ukew9i ha scritto:
Dopo una letta veloce al manuale della modalità caccia mi trovo abbastanza combattuto.
I punti in comune con KDM sono diversi anche se in generale la profondità di gioco è decisamente ridotta.
La campagna di "defauls" include 10 missioni di caccia e le relative fasi si sviluppo dell'accampamento.
Se si sopravvive "Vittoria" ; se i 4 cacciatori sono feriti contemporaneamente in caccia "sconfitta"
Al ritorno dalla caccia ogni cacciatore dispone di una serie di punti (endeavor?) per sviluppare il villaggio, alla fine è mandatorio spendere punti in una azione di scouting che determinerà la caccia successiva; praticamente si pescano 2 carte a caso e se ne sceglie una. (questo sostituisce la hunt phase di KDM)
Il mazzo sarà modificato periodicamente aggiungendo carte più pericolose e rimuovendo quelle più facili secondo un banale calendario schedulato.
I li velli di threat degli incontro sono 3 (ma dai?).
Il tabellone di gioco è una arena 9 x 10 caselle (poche?)
Il setup di ogni caccia deve seguire uno dei 5 scenari predefiniti, si tira un dado: 1-5 corrisponde ad uno di questi; con 6 lo si sceglie.
Ogni scenario determina dove si trovano mostri, cacciatori e ostacoli.
Anche gli ostacoli sono tirati a caso. (evvai...)
Inoltre alcuni scenari sembrano particolarmente svantaggiosi, ad esempio 1 e 5 dove uno o più cacciatori sono isolati.

Ad ogni attivazione un cacciatore muove + tira dadi (in questo ordine), i dadi sono abbastanza banali:
Faccia bianca = nulla ; Spada = +1 danni al valore di attacco fisso ; stella = è possibile utilizzare abilità speciali attive.
Ogni mostro dispone di 5 carte istinto (AI) che determinano l'azione di ogni turno, per ogni parametro (danno/gittata/etc) esiste un set di 3 valori corrispondenti al threat level del mostro.
Una volta sconfitto o catturato un mostro, le risorse ottenute variano in base al threat ma non in base al mostro. (troppo semplificato?)

Le cose che mi sono piaciute:
- il movimento dei modelli nemici e cacciatori segue 3 tipologie, normale, agile e volante. Questo incide direttamente sulle opzioni di spostamento sul tabellone. (movimenti diagonali, possibilità di scavalcare i nemici, etc...)
- il fronte e il retro di un modello è importante perché: ruotare il modello costa movimento ed essere attaccati dal retro aggiunge 2 danni a quelli subiti. Questo vale sia per mostri che per cacciatori.
- I cacciatori con schede personalizzate, molte statistiche sono diversificate. Interessante ma potenzialmente pericoloso se poi il tutto non è stato testato/bilanciato.

La prima idea che mi sono fatto è questa:
- La campagna di 10 scontri sarà breve rispetto a KDM ma sicuramente non baserà una serata di gioco per concluderla.
- Ci sono una miriade di eventi casuali in ballo (come in KDM) ma il fatto che una sconfitta totale di una caccia porti al game over mi porta ad ipotizzare 2 opzioni: il gioco è molto facile, oppure bisogna accettare che un incastro sfortunato di mostro + scenario + ostacoli , possa portare ad una fine prematura della campagna.
- Mi soffermo maggiormente sui mostri, praticamente hanno 5 carte istinto (AI) la differenza in base al threat è minima (basta guardare come è fatta la carta), le risorse prodotte sono generiche per ogni mostro. In definitiva mi sembrano davvero poco caratterizzati, in fase di scouting non si finirà per scegliere sempre lo scontro più facile a parità di threat?
In KDM ogni mostro è caratterizzato in modo profondo, dispone di uno specifico set di risorse, craft, locazioni ed eventi dedicati per non parlare della AI in gioco.
- I mostri ed i personaggi saranno abbastanza diversificati da arrivare ad un replay value decente? a fronte del costo elevato di questo KS, dopo aver concluso la prima campagna di caccia ci sarà voglia di ricominciare?
:pippotto:

Ottima analisi, vorrei però aggiungere che essere un kdm più “leggero” non lo vedo un male...alla fine kdm è bellissimo e tutto però portarlo in tavola è tosto!
Ricordo però che questo gioco dispone anche di una modalità Arena che è comunque qualcosa in più .

Ps anche in kdm la casualità non scherza ^^
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.801
Goblons
3.417
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
f3r1x":uc9o06zi ha scritto:
Ottima analisi, vorrei però aggiungere che essere un kdm più “leggero” non lo vedo un male...alla fine kdm è bellissimo e tutto però portarlo in tavola è tosto!
Infatti non è un male ,il mio dubbio maggiore è che pur avendo molti mostri, in generale, siano insipidi, poco caratterizzati e non giro di poco il tutto venga dimenticato su uno scaffale.
f3r1x":uc9o06zi ha scritto:
Ricordo però che questo gioco dispone anche di una modalità Arena che è comunque qualcosa in più .
Assolutamente, nel nostro caso la componente PvP non è mai piaciuta molto, sicuramente aggiunge valore per chi la apprezza.
In generale è il motivo che alla fine tende a farmi scartare quasi tutti i titoli con doppia valenza PvP/Coop ed è un "limite" nostro.
f3r1x":uc9o06zi ha scritto:
Ps anche in kdm la casualità non scherza ^^
Vero ma una sconfitta totale durante uno showdown non chiude automaticamente la campagna, qui si.
Inoltre il fattore "sfortuna" di molti eventi può essere prevenuta con un pò di esperienza e scelte proattive, rivelando una profondità di gioco eccezionale, ma questo è un altro discorso.

Comunque per ora sono dentro per via dell'EB, vedrò come procede ma al 80% uscirò.
 

1975CAIO

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
139
Goblons
57
LudicoPedro":25vltrbb ha scritto:
Comunque per ora sono dentro per via dell'EB, vedrò come procede ma al 80% uscirò.

Ragazzi perdonate l'ignoranza "gargantuesca"... come funziona un KS? Posso tirarmi fuori recuperando i soldi? Il pagamento avviene a campagna chiusa?

Grazie per le risposte...
 
Alto Basso