[KS IN CORSO] Set a Watch

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Ciao a tutti,
vi vorrei segnalare questo ks che Giochistarter sta provando a portare in italiano. Il gioco si chiama "Set a Watch" e sulla piattaforma KS ha riscosso un discreto successo. Di seguito il link al KS:
https://www.kickstarter.com/projects/mi ... 0a%20watch

Il ks sta per finire (da oggi 3gg), ma è possibile prendere l'edizione italiana su giochistarter ancora per 30gg. Il link alla pagina qui sotto:
https://www.giochistarter.it/scheda.php ... 314&news=0

Non fatevi ingannare: l'edizione italiana non ancora certa (adesso siamo al 30% del plafond richiesto).


Il gioco è un collaborativo per 1-4 persone della durata di 9 round basato sul mondo D&D. Di seguito l'introduzione di giochistarter:

"In Set a Watch devi portare la luce in nove posti diversi e riuscire così ad impedire ai servitori del malvagio Unhallowed di rompere i sigilli che lo imprigionano. Ogni round di gioco del tuo gruppo visiterà un posto e sceglierà un avventuriero per crearvi un accampamento. Il resto del gruppo affronterà le creature malvage che tenteranno di violare l'accampamento. Usando i dadi per combattere e attivare abilità di classe uniche per ogni personaggio, la tua squadra dovrà risolvere il combattimento utilizzando tutta l'astuzia e abilità possibile.
In questa epica campagna dovrete sopravvivere, sconfiggere le creature del malvagio Unhallowed e mantenere acceso il fuoco del campo! Usate tutto il vostri ingegno e le vostre abilità per mantenere viva la luce ... o tutto perirà nell'oscurità!"
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.372
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
689
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Io sono dentro dalla prima ora e ho anche il link del progetto in firma :sisi:
Purtroppo, però, credo che 3000 euro siano difficili da raggiungere, anche con ancora un mese a disposizione :pippotto:
Anche ipotizzando che tutti scelgano la versione Deluxe a 24.95 euro, in totale servirebbero circa 120 finanziatori. Decisamente troppi, credo :triste:
Bon, non resta che sperare...
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Mi sono permesso di aprire questa discussione perchè di questo gioco non trovo informazioni in tana. Io l'ho scoperto tramite un video del meeple con la camicia e a me non mi dispiace affatto. Io sono dentro con il deluxe.
Non sono sfiduciato sul raggiungimento dei 3000. 30 giorni sono tanti e siamo già al 30%. Il gioco è piccolo e non costa tanto (sono stato tentato anche per questo) e l'idea sembra carina. Al mio gruppo piacciono molto i collaborativi (ti dico che ieri sera ci siamo scannati 2 ore con hanabi :D :D )...quindi perchè non segnalarlo? Anche per sapere se qualcun altro (vedi te) lo aveva notato e cosa ne pensava.
Alla fine giochistarter è una piattaforma "frequentata" (penso). Altri progetti sono stati finanziati. Sono andato adesso a vedere e siamo al 35%... dai su!
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.372
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
689
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Infatti hai fatto benissimo ad aprire il topic. A dirla tutta, ieri stavo per farlo io; poi, tra F1, partitone a Deep Madness (e seconda sconfitta :bua: ) e parenti che spuntavano come funghi, non ho trovato il tempo.
L'impennata c'è stata, hai ragione. Spero che il basso prezzo, l'alta scalabilità del titolo (va bene anche in solitario) e la (sembra) ottima qualità dei materiali, possano attirare altri giocatori :sisi:
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.380
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.531
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Interessato. Però, a dirla tutta, solo alla eventuale versione italiana.
 

alebuce

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2017
Messaggi
390
Goblons
68
Noi siamo in 4 a prenderlo!

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Allora ho fatto una domanda a giochistarter. Riporto domanda e risposta:

Ciao, scusate ma credo di aver capito male: se non si dovesse raggiungere il plafond richiesto c'è scritto che c'è la possibilità di decidere se essere inclusi o meno nel KS americano. Quindi nell'eventualità (speriamo di no) ho la possibilità di retrocedere. Giusto? In caso come avverrà il rimborso?

si, è facoltativo. quando una campagna fallisce, il rimborso è automatico (per chi ha pagato su carta, su paypal non c'è neanche un pagamento).
preciso che nel caso la cosa sarebbe gestita dall'editore americano, quindi non da giochix.it.
 

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
512
Località
Firenze
Goblons
111
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
Preso anche io, nel caso di fallimento uscito dal pledge
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Ha una campagna o scenari One shot

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
dentro nel caso esca in ita
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Stamattina siamo al 42% del target per avere il gioco in italiano (sono dentro anche io). Non male ma manca ancora un bel po', tocca spammare per fare conoscere il gioco anche al di fuori della tana!
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
blutaipan":3dve5vlf ha scritto:
Allora ho fatto una domanda a giochistarter. Riporto domanda e risposta:

Ciao, scusate ma credo di aver capito male: se non si dovesse raggiungere il plafond richiesto c'è scritto che c'è la possibilità di decidere se essere inclusi o meno nel KS americano. Quindi nell'eventualità (speriamo di no) ho la possibilità di retrocedere. Giusto? In caso come avverrà il rimborso?

si, è facoltativo. quando una campagna fallisce, il rimborso è automatico (per chi ha pagato su carta, su paypal non c'è neanche un pagamento).
preciso che nel caso la cosa sarebbe gestita dall'editore americano, quindi non da giochix.it.

mi auto cito :asd: ... ieri sera stavo ripensando a 'sto fatto del rimborso gestito dall'editore americano :pippotto: .... mica l'ho capito molto.... dopotutto il progetto KS per l'editore americano è riuscito, sarebbe quello italiano eventualmente a non arrivare in porto...mica l'ho capito come funzionerebbe :hmm: ... vabbè speriamo che vada in porto e basta... siiii 42%!!!
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
martinale18":3vs9k4on ha scritto:
Ha una campagna o scenari One shot

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

No, se ho capito come funziona il gioco in una partita devi affrontare 9 round con 9 location differenti (tra cui l'ultima credo che sia sempre la stessa). Con gli SG sono usciti vari mostri e altre location che dovrebbero dare variabilità al gioco e alla difficoltà. Sotto ho messo tutte le nuove carte sbloccate.
In ogni round si deve decidere in base a vari fattori chi deve rimanere all'accampamento a curare il fuoco e chi invece deve andare in battaglia.
Tutti i mostri non uccisi nella location aperta infliggono danni e rimangono come aggiunta allo scenario finale (corretto?).
In blu gli SG solo deluxe

 

Siculo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2018
Messaggi
1
Goblons
0
Ciao, scusate se la domanda è banale, ma è la prima volta che mi avvicino ad un progetto kickstarter, e vorrei iniziare da questo.

la domanda: cosa cambia se aderisco alla campagna dal sito (o app) kickstarter piuttosto che tramite Giochistarter?

ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.372
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
689
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Siculo":2qtragep ha scritto:
Ciao, scusate se la domanda è banale, ma è la prima volta che mi avvicino ad un progetto kickstarter, e vorrei iniziare da questo.

la domanda: cosa cambia se aderisco alla campagna dal sito (o app) kickstarter piuttosto che tramite Giochistarter?

ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao e benvenuto :approva:
Allora: se aderisci al KS tramite la pagine ufficiale del progetto, otterrai il gioco, con relativi stretch goals, così com'è stato pensato e presentato, ovvero solo in lingua inglese.
Se, invece, aderisci attraverso la campagna di Giochistarter, c'è la possibilità di ottenere il gioco in italiano. Per far sì che questo accada, c'è la necessità che si raggiungano 3000 euro. Nel caso che non ce la si faccia, avrai la possibilità di ottenere comunque il gioco, ma in inglese, oppure annullare l'ordine e bona lì.
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Mentre il Ks inglese va a gonfie vele (sono stati sbloccati altri 3 SG e un quarto è disponibile) quello italiano latita al 42%... con quello slancio dal 30 a 42 in un solo giorno mi ero esaltato, ma non vedo avanzamenti in due giorni... :consola:
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.372
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
689
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
blutaipan":2a193xp2 ha scritto:
Mentre il Ks inglese va a gonfie vele (sono stati sbloccati altri 3 SG e un quarto è disponibile) quello italiano latita al 42%... con quello slancio dal 30 a 42 in un solo giorno mi ero esaltato, ma non vedo avanzamenti in due giorni... :consola:
Avere 120 finanziatori e oltre sarà dura, temo. C'è da sperare nel basso prezzo, che potrebbe invogliare più che altro gli indecisi, e la modalità in solitario, che ho notato spesso fare la differenza fra un "pledgio o non pledgio?" :ninja:
Intanto siamo a già a 50 partecipanti :sisi:
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Aries6":2tzs2j84 ha scritto:
blutaipan":2tzs2j84 ha scritto:
Mentre il Ks inglese va a gonfie vele (sono stati sbloccati altri 3 SG e un quarto è disponibile) quello italiano latita al 42%... con quello slancio dal 30 a 42 in un solo giorno mi ero esaltato, ma non vedo avanzamenti in due giorni... :consola:
Avere 120 finanziatori e oltre sarà dura, temo. C'è da sperare nel basso prezzo, che potrebbe invogliare più che altro gli indecisi, e la modalità in solitario, che ho notato spesso fare la differenza fra un "pledgio o non pledgio?" :ninja:
Intanto siamo a già a 50 partecipanti :sisi:
Comunque adesso siamo al 48%.... mi sa che non aggiornano il sito in tempo reale :hmm:
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
63% e 18 giorni per chiudersi! Speriamo di riuscire!!
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.380
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.531
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
C'è da dire che non lo stanno spingendo per niente, eh.
 
Alto Basso