[KS IN CORSO] Mech Command RTS - era Armored Core [Fine 17/08 ore 07.59 CEST]

Sephion

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https://www.kickstarter.com/projects/22 ... ero_thanks

trovato a caso navigando su KS :clap:
Per chi non è familiare con il brand Armored core è un videogioco della From Software (la stessa dei Dark Souls) di difficoltà elevata dove si pilotano dei mech ficherrimi per affrontare missioni di vario genere.
L'estetica dei mech è eccezionale.

Per quanto riguarda il gioco, è da 2 a 4 giocatori (ma c'è già un add-on per 5-6 giocatori) che offre la modalità competitiva e quella cooperativa con un altro add-on. Il gioco è presentato come un RTS, real time strategy e una delle basette con luci al led per determinare la linea di vista. I giocatori giocano tutti contemporaneamente muovendo, attaccando e schivando, nel contempo devono proteggere le loro unità di supporto mentre collezionano le risorse.
I mech possono essere potenziati tra le missioni (le miniature sono componibili in base al corpo, le due armi delle braccia e il tipo di gambe scelto, in pieno stile AC) e ci sarà anche una modalità campagna che spazia tra 12 missioni.

Amo questo gioco alla follia, speriamo che il gdt ne sappia ricreare l'atmosfera.

Comunque il video di presentazione è epico!

[BBvideo 560,340:1koejb4b]https://ksr-video.imgix.net/projects/2538104/video-686839-h264_high.mp4[/BBvideo]
 

Sephion

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Re: [KS in corso] Armored Core

secondo me questo è un progetto che può ingolosire il buon [tag]claudio77[/tag] :sava73:
 

Rage

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Re: [KS in corso] Armored Core

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viofla77

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viofla77
Re: [KS in corso] Armored Core

Domanda: i led non sono puntatori laser, quindi come faccio a capire se vedo veramente l'avversario? Ci finisce sopra la luce del mio led?
 

Sephion

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Re: [KS in corso] Armored Core

viofla77":30ylnaax ha scritto:
Domanda: i led non sono puntatori laser, quindi come faccio a capire se vedo veramente l'avversario? Ci finisce sopra la luce del mio led?

non lo so, quello che ho capito dal video l'ho scritto. aspetto comunque il regolamento!
 

Rage

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Re: [KS in corso] Armored Core

viofla77":z7hhn3jw ha scritto:
Domanda: i led non sono puntatori laser, quindi come faccio a capire se vedo veramente l'avversario? Ci finisce sopra la luce del mio led?
Sono come i puntatori laser che si usano nei wargames di miniature. Hai provato ad utilizzare quelli delle livelle? Emettono un fascio che colpisce l'altra parte della parete. Se il raggio colpisce una miniatura, ci sarà LOS (Line of sign), detta linea di tiro. Se colpisce un altro elemento, la linea di tiro è bloccata.

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Re: [KS in corso] Armored Core

Dentro anch'io con l'eb :clap: :clap:
Amo anch'io questo videogioco , e questo sembra davvero interessante !!! :clap: :clap:
Ora devo decidere se questo o GigaRObot !!
Questo ( tralasciando l'amore per il VG ) , mi sembra molto piùcompleto e molto più divertente ( anche se c'è da contare che costa quasi il doppio ) :pippotto: :pippotto: :pippotto:
 

Simon77

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Re: [KS in corso] Armored Core

Stranamente :)
son dentro pure io :sisi:
Certo che si metton d'accordo sulle date...o nulla o 2 bei ks lo stesso giorno alla stessa ora e alla stessa cifra...:muro:
 

Simon77

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Re: [KS in corso] Armored Core

È uscito un nuovo pledge che con 210$ prendi tutto...
 

Rage

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Re: [KS in corso] Armored Core

Intanto founded

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Re: [KS in corso] Armored Core

Simon77":1bcnigwi ha scritto:
È uscito un nuovo pledge che con 210$ prendi tutto...

E' lo stesso di quello da 199. Sono i classici pledge a scalare.

Comunque progetto molto interessante :pippotto:
 

Rage

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Re: [KS in corso] Armored Core

Simon77":3e5f499o ha scritto:
È uscito un nuovo pledge che con 210$ prendi tutto...
Lasciato quello da 125$ e preso questo.

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Re: [KS in corso] Armored Core

non e' chiaro come funzioni il gioco cooperativo, l'ai da gestire a mano taglia il bello del gioco realtime, speriamo diano piu' info in quel senso.
 

Mik

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Re: [KS in corso] Armored Core

Da quel che ho capito, dovrebbe anche uscire un video tutorial
 

Agzaroth

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Re: [KS in corso] Armored Core

Non so perché ma mi sa più di "giocattolo" che di gioco da tavolo. Intanto pledge precauzionale, poi vedremo.
 

viofla77

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Re: [KS in corso] Armored Core

Agzaroth":2zg53ggs ha scritto:
Non so perché ma mi sa più di "giocattolo" che di gioco da tavolo. Intanto pledge precauzionale, poi vedremo.
Finalmente sei arrivato Agza, ti stavo aspettando.
Anche a me dà l'idea del giocattolo, infatti vorrei averlo per mio figlio e gli amichetti (e logicamente ci gioco pure io con loro)
 

Mik

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[KS in corso] Armored Core

Agzaroth":1exojvzt ha scritto:
Non so perché ma mi sa più di "giocattolo" che di gioco da tavolo. Intanto pledge precauzionale, poi vedremo.

Perché dici?!
Da quel poco che ho letto e si sa delle regole, mi pare piuttosto strutturato pur restando veloce.

Cos'è che ti ha dato questa sensazione? O è più una sensazione a pelle? (Per ora effettivamente si sa pochissimo di concreto... Però nei commenti rispondono in modo piuttosto preciso. E pare abbiano le idee piuttosto chiare).

Viofla, secondo me le regole saranno piuttosto complesse per un bambino. Da quel lato forse è meglio quello dei giga robots
 

Mik

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Re: [KS in corso] Armored Core

Un po' di notizie prese dai commenti:

Videos tutorials planned are PVP, followed by AI gameplay.

The LED bases are now up to 12 hours of playable brightness. Beyond that, you have to start shifting the light on your target to show the contrast to be sure. We got that many hours in these ultra bright LED's by double stacking TWO 2032 into the electronics. 12 hours may not seem like all that much, but since the action round starts with players turning them on, once they are all on, its go time. And then turrning them off when they are out of energy or done with actions that round; the lights are only on for 1-2 minutes a time. It allows for multiple play-throughs with a single charge.

Hi @John B, yes the customization is a rather large aspect of the game. While it streamlines the arguably insane amount of tweaking possible in the video games, there are massive choices to make when it comes to chassis, gear and weapons. These choices dramatically affect your playstyle.

In the beginning, gear affects what you can do and how efficiently you can do it. How far you can boost, how much damage you can shield per round and whether you are a bursty or damage over time attacker,

Late-campaign gear begins to really adjust your chassis itself, by removing or adding available energy, armor and movement penalties.

WOOT 1st Stretch Reward Unlocked. It will be covered in the update, but the now-reversible board opens up some new missions for us and changes the tactical environment of the game.

The wasteland map is differentiated by having built in terrain features like craters and sinkholes that do not block line of sight but prevent ground movement.

RTS and the AI Expansion: @The Cepparian, No it is not sacrificed perse', but the game does become a little more methodical. While you are interacting with enemies like turrets as you move into their line of sight or fire upon them during the action phase, there IS an additional AI phase. The AI phase is when players move and operate their assigned enemies according to their priorities and behaviors listed on their AI card.

@raymond Yes we have designed this campaign and our production schedule to Deliver On Time. So that date has several time buffers included as well as an extra 2 month buffer put on top. We actually hope to delivery EARLY!

As will be illuminated in the In-depth tutorial, a key feature that smooths gameplay and reduces the need to move frantic is the 'Call Hit' mechanic. Once players obtain line of sight on an enemy, they can call a hit on its color. For example 'Hit on Red.' The red player can see immediately if you had Line of Sight because of the LED pointers. Now even if the Red player breaks line of sight, you can follow up by activating a weapon and placing the requisite damage into Red's damage dish. Once the hit is called, there is little rush to spend your energy and activate the weapon. Likewise for the Red player, once the hit is called they have plenty of time to move away and avoid another hit or call a hit of their own.

FAST Player Advantage: Not really. Surprisingly, because of the game mechanics Armored Core RTS is not about moving as fast as you can or reflexes. 1. there are energy limits to your actions, i.e. you can only perform so many movements or fire so many weapons. 2. You do not want to run out of energy too far ahead of your opponent's; thus players often pause to see what their opponents are doing and respond.

The gameplay video is not a Free For All, its teams. Although FFA is definitely possible in a stand alone game; the campaign missions are team vs team. This is mostly because the campaign missions are not balanced around the potential of temporary alliances or teaming up 3 on 1.

The game is tested to have four mechs operational at a time, plus support units. The missions pit a team of 2 mechs vs 2 mechs, but a single player can operate 2 mechs at a time. This does require marginal more skill, so an advanced player would go against 2 less experienced players. The game is not about fast reflexes but there is an advantage to keep moving and reacting
 

shinjy01

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Re: [KS in corso] Armored Core

Appena posso, vado di Google traslate :muro: :muro:
 
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