[KS IN CORSO] Glorantha: The Gods War [16/08/16 - 15/09/16]

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.436
Località
Milano
Goblons
1.213
Link alla campagna: https://www.kickstarter.com/projects/18 ... e-gods-war

Partita la campagna Kickstarter per The Gods War, il nuovo gioco di Petersen Games ambientato nel reame di Glorantha.

https://boardgamegeek.com/boardgame/164 ... a-gods-war


Gioco simile a Cthulhu Wars, che ne evolve alcune meccaniche (non so bene come) e con dimensione e qualità dei componenti comparabile (cioè stellare). Costo un po' inferiore perché hanno imparato ad ottimizzare i costi di produzione facendosi le ossa con Cthulhu Wars.
Ogni fazione consiste di 9 miniature, un numero inferiore a Cthulhu Wars (e già questo gli consente qualche risparmio).
Al posto dei gates in questo gioco ci sono gli edifici, che vengono costruiti da una fazione e restano di sua proprietà (in Cthulhu Wars invece i gate non hanno proprietà fissa).

I piani, soggetti ovviamente a cambiamenti, per il momento sono questi:

100$ per il base: contiene 4 fazioni (Chaos, Darkness, Storm, e Sky) e la mappa per giocare fino a 5.
100$ per l'espansione "Empire": 4 fazioni aggiuntive e la mappa per 6-8 giocatori
??$ (potrebbe essere sui 50$) per il Building Box, che contiene 70 edifici (non conosco il numero di sculture differenti) per rimpiazzare i segnalini in cartone contenuti nel base. Funzionalità solo estetica.
3 Monster Expansions, 25$ l'una
3 Elder Race Expansions, 25$ l'una

Ci sarà un pledge "all in" con un costo inferiore al totale (che attualmente sta intorno ai 400$ secondo le cifre che ho riportato).
Il tutto spedizione esclusa.

Prendendo tutto si parla di circa 200 miniature, con 60 sculture differenti.

Qui ci sono le regole https://boardgamegeek.com/filepage/1216 ... -july-2015 e sempre su bgg trovate le faction sheets, i gifts (l'equivalente degli spellbook di Cthulhu Wars), ecc.
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Molto molto interessante soprattutto per chi, come me, non ha preso chtulhu wars ma se n'è innamorato provandolo!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Re: [KS FUTURO] The Gods War

infernofury1":vl9f87b6 ha scritto:
Molto molto interessante soprattutto per chi, come me, non ha preso chtulhu wars ma se n'è innamorato provandolo!

Siamo in due... :grin:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: [KS FUTURO] The Gods War

.....noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo........

Petersen ci riprova :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Prima di fare questo devo giocarmi per bene Cthulhu Wars + espansioni e poi vediamo.
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Visto che sembra voler rendere il costo molto più umano, ma comunque molto alto, direi che ha attirato la mia attenzione

Comunque qual è il senso di mettere una mappa per cinque giocatori e soltanto 4 fazioni in scatola??
Aspetta che mi sa ci sono arrivato da solo...
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Re: [KS FUTURO] The Gods War

[tag]HungryGhost[/tag] questo lo teniamo sott'occhio ;)
 

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
777
Località
Imola
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Slade":32kx1q4a ha scritto:
@HungryGhost questo lo teniamo sott'occhio ;)

Mamma mia che salasso... :malato:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.436
Località
Milano
Goblons
1.213
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Protos":22hmz9k9 ha scritto:
Comunque qual è il senso di mettere una mappa per cinque giocatori e soltanto 4 fazioni in scatola??

Contenere costo, dimensione e costo di spedizione della scatola base entro valori umani.
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Ma una volta che si butterá su questo progetto insomma chtulhu wars morirà? !?!?Le meccaniche sono le stesse?
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.436
Località
Milano
Goblons
1.213
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Le meccaniche di base sono le stesse, ma ci sono alcune differenze (vedi la proprietà immutabile degli edifici costruiti). Non conosco in dettaglio le differenze.
Cthulhu Wars non so quanto sia possibile tirargli ancora fuori del valore, voglio dire ci sono già qualcosa come 30 espansioni per un valore retail di 900$, se si tiene conto anche della seconda campagna (già chiusa, ma ancora da produrre e consegnare). So che si parlava di un regolamento skirmish con le miniature di Cthulhu Wars, ma per ora non si sa granché sul progetto.
Di certo il mio Cthulhu Wars non morirà, ho in programma di giocarci fino alla vecchiaia...

Trattandosi di un gioco così simile a Cthulhu Wars non sono sicuro che prenderò anche The Gods War, vedremo... Certo, per chi non ha CW è un progetto parecchio interessante
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Lagoon":25f6tgem ha scritto:
Le meccaniche di base sono le stesse, ma ci sono alcune differenze (vedi la proprietà immutabile degli edifici costruiti). Non conosco in dettaglio le differenze.
Cthulhu Wars non so quanto sia possibile tirargli ancora fuori del valore, voglio dire ci sono già qualcosa come 30 espansioni per un valore retail di 900$, se si tiene conto anche della seconda campagna (già chiusa, ma ancora da produrre e consegnare). So che si parlava di un regolamento skirmish con le miniature di Cthulhu Wars, ma per ora non si sa granché sul progetto.
Di certo il mio Cthulhu Wars non morirà, ho in programma di giocarci fino alla vecchiaia...

Trattandosi di un gioco così simile a Cthulhu Wars non sono sicuro che prenderò anche The Gods War, vedremo... Certo, per chi non ha CW è un progetto parecchio interessante

Concordo con te!
Però una sbirciata ce la diamo! ;)
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Sveltolampo":11k4tzhw ha scritto:
.....noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo........

Petersen ci riprova :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Diciamo che ne fa un'altro... :asd:
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Mio al 100%...ovviamente deve essere fatto bene, ma a me cw piace davvero tanto!
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Lagoon":obfc06cw ha scritto:
Protos":obfc06cw ha scritto:
Comunque qual è il senso di mettere una mappa per cinque giocatori e soltanto 4 fazioni in scatola??

Contenere costo, dimensione e costo di spedizione della scatola base entro valori umani.
Of course.
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS FUTURO] The Gods War

200$ otto fazioni non mi sembra un furto...
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS FUTURO] The Gods War

infernofury1":3i2ilfve ha scritto:
200$ otto fazioni non mi sembra un furto...

Certo che no, rispetto poi ai 600 Euro con 8 fazioni di CW!!! :muro: :muro: :muro:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.436
Località
Milano
Goblons
1.213
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Con 600€ Cthulhu Wars (kickstarter) dava ben più di 8 fazioni
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Non mi apre il sito ufficiale :( sono l'unico?
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.708
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
147
Re: [KS FUTURO] The Gods War

Lo sapete che vi odio, VERO????? :sayan:
 
Alto Basso