[KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/17]

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
È partito da poco il KS di un interessante deduttivo/investigativo "All VS One" ambientato nella Los Angeles noir degli anni '40.
Personalmente è un tema che mi attira molto.

I materiali sembrano davvero belli e ben ambientati.
Per saperne di più:

https://www.kickstarter.com/projects/vanrydergames/detective-city-of-angels?ref=profile_starred

 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Stupendo, pledge quasi certo.
Il solo problema degli investigativi è che una volta che li hai giocati te li sei bruciati, ma qui con la figura del chisel teoricamente si può riutilizzare con diversi gruppi di gioco.
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Anche a me il gioco attira molto, ma c'è moltissimo testo in inglese non condivisibile tra i giocatori.
Per me non è un problema, purtroppo per alcuni dei potenziali compagni di gioco decisamente sì.
Sarebbe bello avere una localizzazione in italiano, temo però che sia pura utopia.. :-(
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Harlan":2vg07prt ha scritto:
Stupendo, pledge quasi certo.
Il solo problema degli investigativi è che una volta che li hai giocati te li sei bruciati, ma qui con la figura del chisel teoricamente si può riutilizzare con diversi gruppi di gioco.

Ma il chisel fa un gioco divertente? Non ho ben capito che fa oltre a rispondere alle domande degli investigatori.
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Fangtsu":35j91wl3 ha scritto:
Harlan":35j91wl3 ha scritto:
Stupendo, pledge quasi certo.
Il solo problema degli investigativi è che una volta che li hai giocati te li sei bruciati, ma qui con la figura del chisel teoricamente si può riutilizzare con diversi gruppi di gioco.

Ma il chisel fa un gioco divertente? Non ho ben capito che fa oltre a rispondere alle domande degli investigatori.
Oltre a poter scegliere se mentire-dire verità parziale-dire la verità, mi sembra che possa anche disseminare false piste e introdurre degli ostacoli all'indagine.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Fangtsu":1vueqff7 ha scritto:
Harlan":1vueqff7 ha scritto:
Stupendo, pledge quasi certo.
Il solo problema degli investigativi è che una volta che li hai giocati te li sei bruciati, ma qui con la figura del chisel teoricamente si può riutilizzare con diversi gruppi di gioco.

Ma il chisel fa un gioco divertente? Non ho ben capito che fa oltre a rispondere alle domande degli investigatori.

Questa è una domanda interessante. Suppongo che il video del gameplay possa dissipare qualche dubbio ma contiene grossi spoiler... Sconsigliato nel caso non si voglia giocare nel ruolo del Chisel (cioè Imbroglione). Per come lo immagino io deve essere un po' come fare il master in D&D.

Se il Chisel conosce l'inglese probabilmente la dipendenza dalla lingua può essere mitigata.

Mi interesserebbe capire se posso usare i materiali del gioco per creare le missioni da me con un minimo di print & play.
In tal caso sarebbe il top! :approva:
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Certo che costicchia: 89$ + 16$ di spedizione....

Volendo defininrlo in qualche modo, a me sembra una specie di incrocio fra Tragedy Looper e Sherclock Holmes Consulting Detective. Un bel mix e probabilmente riuscito. Peccato, ancora, che costi.
 

misterBlonde

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
294
Sito Web
stonemaiergamesitalia.it
Goblons
0
Utente Bgg
misterBlonde
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Interessante anche questo, tengo d'occhio ma al momento niente pledge sto aspettando ancora troppi KS per potermi buttare dietro a tutto :sisi:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Sì, l'all-in costa un po'. Ma sono affascinato dai disegni fatti a mano (guardateli bene, sono capolavori) e dai materiali che trasudano di film noir/poliziesco da tutti i pori.
C'è dell'amore nella realizzazione di questo progetto!
(mica come RE2, che han preso un logo e gli asset grafici di un videogioco anni '90 e han sperato di farci i milioni :muro: )

Mi farò male e guarderò il gameplay (tanto chi farà sempre il master chisel secondo voi? :-/ ), così mi farò una idea più accurata.
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.291
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
146
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Mio!
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Design, grafica e atmosfera fenomenali, Rahdo pare essersene innamorato...insomma LO VOGLIO. Peccato soltanto per il prezzo non certo economico, ho chiesto sul KS quale sarà il prezzo retail e attendo una risposta, anche perché se gli SG sbloccati non saranno più di tot tanto varrà prenderlo una volta uscito nei negozi anche perché si spenderebbe di meno non dovendo pagare la spedizione...
Fenomenale la meccanica dell'overlord in un gioco come questo, anche se mi preoccupano la rigiocabilità (ok, il chisel è rigiocabile ((con altri gruppi soltanto)), ma sarà divertente?) e che la mia abilità di bluffing in giochi del genere sia pari a quella di un bradipo. :p
 

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3.218
Località
Milano
Goblons
3
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Molto interessante!
Dopo una lettura al volo, mi ricorda un mix tra Sherlock Holmes e il vecchio colpevole. Laddove in colpevole il 'master' rispondeva in prima persona alle domande, qua deve depistare.
Concordo su design, grafica e artwork veramente ben fatti e sul costo un po' alto, ma ultimamente vedo che i prezzi si son alzati parecchio.
Seguo.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

La rigiocabilità del chisel è data anche dalla capacità di avere vari percorsi intrecciati nella stessa storia di fondo, fermo restando il finale. Quindi, anche uno che ha fatto un investigatore, può divertirsi a fare lo stesso caso come chisel... Chissà se qualcuno pensa alla localizzazione!
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.158
Località
Roma
Goblons
10.268
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Sento profumo di cafolavoro Enzone
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.418
Località
Milano
Goblons
1.195
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Anche io sento profumo di giocone... ma lo vorrei tanto in italiano. Nessun editore italiano coraggioso? :hmm:
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.291
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
146
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

[tag]mikequo[/tag] contatta Fiorenzo va :asd:
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Aibindrye":32n30dry ha scritto:
@mikequo contatta Fiorenzo va :asd:

Concordo!
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Uuuuh, che groove regas. In italiano sarebbe davvero il top, ci faccio giocare tutto il parentado

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
340
Goblons
218
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

kikki":25bthptk ha scritto:
Anche a me il gioco attira molto, ma c'è moltissimo testo in inglese non condivisibile tra i giocatori.
Per me non è un problema, purtroppo per alcuni dei potenziali compagni di gioco decisamente sì.
Sarebbe bello avere una localizzazione in italiano, temo però che sia pura utopia.. :-(

ho scritto agli sviluppatori per chiedere di una possibile localizzazione italiana, attendo loro risposta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Re: [KS IN CORSO] Detective: City of Angels [TERMINE 03/11/1

Spulciando tra i commenti, c'è questa risposta degli editori:
"We currently have no plans or partners for any translations, however we are always open to partnerships"
 
Alto Basso