[KS FUTURO] Company of Heroes: The Board Game

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.311
Goblons
1.868
Utente Bgg
FoolJester
E' in arrivo, in un non precisato giorno di fine Maggio*, il KS del gioco da tavolo ispirato a Company of Heroes, apprezzata serie di videogiochi strategici in tempo reale.

Non esiste ancora il link al KS quindi al momento vi lascio il link al loro sito:
https://www.companyofheroesbg.com/

e lo "spot" di Man vs Meeple
https://www.youtube.com/watch?v=Rmqy2qK_Ek0&t=

E' stato pensato come un wargame deterministico (ci sono dadi ma vengono usati come marker) giocabile in tempo reale (attendo chiarimenti in merito) o in classica modalità a turni.
La mappa è divisa in esagoni con aree da conquistare (come nel videogioco) che produrranno risorse una volta controllate.
Saranno presenti unità di fanteria, mezzi corazzati ed edifici occupabili, tutto rappresentato con miniature o elementi scenici 3D.

Il set base prevede le forze USA vs quelle del Reich ma son già stati mostrati possibili SG e add-on con l'armata britannica e l'esercito di Madre Russia (da leggere con accento balcanico).

*Probabilmente sarà lanciato oggi stesso.
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
temo che il prezzo sarà una mazzata allucinante...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.311
Goblons
1.868
Utente Bgg
FoolJester
superbofy":bc09ropw ha scritto:
temo che il prezzo sarà una mazzata allucinante...

Presto per dirlo.
Le miniature sembrano più piccole dello standard e le costruzioni non saranno poi molte sulla mappa (mi sembra di aver visto 3-4 palazzine massimo).

Quello che mi colpisce di più sono i carri armati che hanno la torretta ruotabile (e non per mero vezzo).

Sicuro l'all-in con 4 fazioni differenti sarà bello sostanzioso.

Attendiamo il lancio che dovrebbe essere imminente.
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
seguiamo a incrociamo le dita!
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.311
Goblons
1.868
Utente Bgg
FoolJester
Claudio77":104yn9v7 ha scritto:
ho letto il regolamento e sinceramente non mi ha fatto impazzire:
https://issuu.com/badcrowgames/docs/com ... ame_rulebo

Cosa non ti è piaciuto?
Gli ho dato una letta veloce e ho visto un regolamento non pesante ma nemmeno banale.

Ci sono ordine da piazzare, danni distinti per fanteria e veicoli, modificatori al danno (fuoco, esplosivo, vs armatura, ecc), campi visivi, armatura differente a seconda della direzione degli attacchi, coperture, edifici, potenziamenti, ecc.

Mi pare ci sia abbastanza carne al fuoco per impegnare le menti dei giocatori e anche il videogioco sembra ben rappresentato in ogni suo aspetto.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.311
Goblons
1.868
Utente Bgg
FoolJester
superbofy":2o5ftznu ha scritto:
temo che il prezzo sarà una mazzata allucinante...

Risposta ufficiale ad un commento su FB:
"Four nation core set will be $99"

La norma per giochi di miniature ormai. :sisi:
Ottimo però tutte e 4 le fazioni saranno incluse nel base (ci spenneranno con le unità allora :piange: )
 
A

Anonymous

Guest
Fool_Jester":2jymufwi ha scritto:
Cosa non ti è piaciuto?...
sono consapevole che sia un draft quindi tutto con le pinze, ma cmq:
- ciascuna unità può essere attivata, e quindi muovere, di 3 spazi?! capisco la dimensione tattica ma davvero non mi torna, il rapporto "reale" tra fanteria:Sherman (per dire) era di circa, diciamo, 1:5 (ma anche più a seconda del terreno); certo ci sono gli upgrade che danno movimento extra, ma non sono proprio sicuro di sta cosa :pippotto:
- il combattimento diviso tra danno fisso e difesa variabile suona un po' bizzarro ... <:-( invece è interessante come hanno reso i 2 principali tipi di riparo (il terzo, rosso, ovviamente è assenza di riparo)
- in generale il sistema di dadini da aggiungere, le abilità speciali ecc. mi sembrano una collezione di tanti "pezzetti" piuttosto che un sistema organico e ben coeso; potrei sbagliare eh, è da vedere in concreto, ma pensando ad altri sistemi tattici SEMPLICI (Heroes of Normandie/Black Reach, Band of Brothers, Conflict of Heroes...) mi pare che ci sia un filo conduttore più chiaro (in particolare nel primo, che usa davvero un sistema di icone eccezionale, anche sul terreno)
- a proposito di terreno, capisco la necessità di bilanciare linee di tiro e percorsi in generale, quindi avere mappe costruite e non modulari... questo però significa puntare su espansioni per avere un po' di rigiocabilità (c'è un video di unboxing in cui pare ci siano solo 2 mappe incluse nel base); Memoir 44, come il resto della serie C&C, ma anche "la rivale" Hold the Line, usano mappe fisse "generiche" su cui mettere esagoni modulari (chiaramente il sistema di LOS è più semplice: ma forse si potrebbe implementare sugli esagoni aggiuntivi anche qui?)

questi i punti principali che mi son venuti in mente leggendo il draft; tutto da verificare e toccare con mano ovvio, lo ripeto a chiare lettere... :lul:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.311
Goblons
1.868
Utente Bgg
FoolJester
Claudio77":jeyqwmrp ha scritto:
- ciascuna unità può essere attivata, e quindi muovere, di 3 spazi?! capisco la dimensione tattica ma davvero non mi torna, il rapporto "reale" tra fanteria:Sherman (per dire) era di circa, diciamo, 1:5 (ma anche più a seconda del terreno); certo ci sono gli upgrade che danno movimento extra, ma non sono proprio sicuro di sta cosa

E' sembrata strana anche a me sta cosa. Oltretutto i mezzi devono spendere azioni aggiuntive per ruotare quindi sono ancora più lenti rispetto alla fanteria.
Sulle grandi distanze sarebbe ridicola come cosa ma in schermaglie dalle dimensioni contenute tra palazzi e altre barriere architettoniche può avere un senso che i mezzi pesanti siano "impacciati".
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.311
Goblons
1.868
Utente Bgg
FoolJester
Posticipato al 4 Giugno in attesa di approvazione da SEGA che detiene i diritti (cominciamo bene :muro: ).
 

ancelot

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
743
Goblons
23
Avevamo un gioco simile fatto da una ditta italiana we were brother, ma è stato mezzo abbandonato..... Forse questo gioco coprirà le lacune dell'altro...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.311
Goblons
1.868
Utente Bgg
FoolJester
E comunque sul tavolo fa la sua porca figura!
:sbav: :sbav: :sbav:
 

bluedolphin

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Marzo 2005
Messaggi
203
Località
Verona
Goblons
175
Utente Bgg
Bluedolphin
Verso la fine, viene riportato questo…
"An online rulebook for each language will be available at launch. 200 Backers from Germany, France, Poland, Spain / Central / South America will unlock a printed rulebook in that language. 1000 Backers from a region unlocks a full version of the game!"

...ma nei 200 non vedo l'italiano e a 1000 non arriveremo mai... :triste: :ninja:
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.219
Località
Arrakis
Goblons
10
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Insomma... che ne pensate? :bla:
 
Alto Basso