viofla77
Goblin
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https://www.kickstarter.com/projects/ec ... escription
Ad inizio 2018 verrà lanciata la campagna della ristampa di Skull Tales.
Sarà previsto un kit di upgrade per i backers della prima edizione.
Le modifiche previste saranno le seguenti:
1) Nuova grafica per schede eroi e nemici, meno retrò, più esaustiva e chiara.
2) Maggior numero di carte evento marino e carte esplorazione.
3) Fase avventura con eventi che si innescano in assenza nemici o al raggiungimento di obiettivi, in modo da evitare che si possa gironzolare indisturbati per l'isola. Ci saranno modifiche nella linea di vista, per esempio si potrà sparare attraverso i PG con penalità in caso di fallimento.
4) I nemici non avranno più un'unica modalità di attivazione, ma più di una, dipendentemente dal risultato di un tiro di dado. Questo per dare varietà e complessità al gioco, rendendo meno prevedibile il comportamento dei nemici e per evitare che si spawnino i nemici, che si esca dalla tile e li si ammazzi quando arrivano in trenino.
5) Nella Fase viaggio ci sarà un nuovo tabellone viaggio, dove ogni membro dell'equipaggio avrà un suo ruolo durante la navigazione (chi si occuperà della stiva, chi della coperta eccetera). In tal modo ci sarà un maggior coinvolgimento di tutti i giocatori durante la fase navigazione, evitando che qualcuno stia a guardare il capitano impegnato nell'affrontare un evento gestito solo da un giocatore.
6) Il gioco reggerà massimo 5 giocatori (non 4).
7) La fase porto si giocherà su un tabellone vero e proprio, dove si potranno svolgere le attività portuali (riparazioni, acquisti, andare a prostitute ecc....) muovendosi da un posto all'altro con punti da spendere per farlo ed eventi che si innescano entrando negli edifici (a scelta multipla) e specifici di ogni location
8) Le avventure della campagna dovrebbero rimanere sostanzialmente le stesse, con alcune piccole modifiche.
Riassumendo, con il nuovo Skull Tales, si sta cercando di aumentare la complessità del titolo, la difficoltà, l'immersività, il divertimento e gli elementi gdr. :clap: :clap: :clap:
Il gioco è stato un successone in Spagna (gioco dell'anno 2016 per parecchie persone) e valutato piuttosto bene pure nel resto del mondo.
Dal mio punto di vista l'upgrade pack dovrebbe contenere: nuovi manuali, nuove carte, nuove schede eroi e nemici e nuovo tabellone navigazione.
https://www.facebook.com/SkullTales/
http://eclipseeditorial.com/games/skull-tales-2-0/
https://boardgamegeek.com/boardgame/166 ... gs?rated=1
Ad inizio 2018 verrà lanciata la campagna della ristampa di Skull Tales.
Sarà previsto un kit di upgrade per i backers della prima edizione.
Le modifiche previste saranno le seguenti:
1) Nuova grafica per schede eroi e nemici, meno retrò, più esaustiva e chiara.
2) Maggior numero di carte evento marino e carte esplorazione.
3) Fase avventura con eventi che si innescano in assenza nemici o al raggiungimento di obiettivi, in modo da evitare che si possa gironzolare indisturbati per l'isola. Ci saranno modifiche nella linea di vista, per esempio si potrà sparare attraverso i PG con penalità in caso di fallimento.
4) I nemici non avranno più un'unica modalità di attivazione, ma più di una, dipendentemente dal risultato di un tiro di dado. Questo per dare varietà e complessità al gioco, rendendo meno prevedibile il comportamento dei nemici e per evitare che si spawnino i nemici, che si esca dalla tile e li si ammazzi quando arrivano in trenino.
5) Nella Fase viaggio ci sarà un nuovo tabellone viaggio, dove ogni membro dell'equipaggio avrà un suo ruolo durante la navigazione (chi si occuperà della stiva, chi della coperta eccetera). In tal modo ci sarà un maggior coinvolgimento di tutti i giocatori durante la fase navigazione, evitando che qualcuno stia a guardare il capitano impegnato nell'affrontare un evento gestito solo da un giocatore.
6) Il gioco reggerà massimo 5 giocatori (non 4).
7) La fase porto si giocherà su un tabellone vero e proprio, dove si potranno svolgere le attività portuali (riparazioni, acquisti, andare a prostitute ecc....) muovendosi da un posto all'altro con punti da spendere per farlo ed eventi che si innescano entrando negli edifici (a scelta multipla) e specifici di ogni location
8) Le avventure della campagna dovrebbero rimanere sostanzialmente le stesse, con alcune piccole modifiche.
Riassumendo, con il nuovo Skull Tales, si sta cercando di aumentare la complessità del titolo, la difficoltà, l'immersività, il divertimento e gli elementi gdr. :clap: :clap: :clap:
Il gioco è stato un successone in Spagna (gioco dell'anno 2016 per parecchie persone) e valutato piuttosto bene pure nel resto del mondo.
Dal mio punto di vista l'upgrade pack dovrebbe contenere: nuovi manuali, nuove carte, nuove schede eroi e nemici e nuovo tabellone navigazione.
https://www.facebook.com/SkullTales/
http://eclipseeditorial.com/games/skull-tales-2-0/
https://boardgamegeek.com/boardgame/166 ... gs?rated=1