[KS CHIUSO] Wendake

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Ciao a tutti, dopo l'esperienza fatta l'anno scorso con Kepler-3042, vorrei condividere con voi il secondo Kickstarter di Placentia Games: Wendake di Danilo Sabia


(copertina QUASI definitiva)

Vi lascio innanzitutto il link alla pagina Facebook del gioco. Posterò quello alla campagna quando saremo live (o magari anche un po' prima, appena aggiunti gli ultimi dettagli).

Spero di trovare lo stesso entusiasmo e la stessa passione che avete mostrato l'anno scorso. Da parte mia, sono a disposizione per domande, critiche, suggerimenti, richieste, proposte e quant'altro, come sempre :)

I dettagli del gioco nel prossimo post
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Wendake [27/06]

In questo post vi mostro una panoramica degli elementi di gioco (l'immagine comprende gli elementi sagomati che sono previsti per la versione avanzata. In quella base saranno cubetti e meeple).


E soprattutto le regole che riguardano la meccanica di selezione azioni, che è il fulcro del gioco e di cui andiamo particolarmente orgogliosi:

TURNO DI GIOCO
Una partita di Wendake è composta da 7 anni, ognuno dei quali è diviso in 2 fasi:
  1. 4x turni individuali dei giocatori, che possono scegliere fra;
    Effettuare un’Azione
    Cambiare l’ordine di gioco
  2. Ripristino, diviso in:
    Nuovo ordine di gioco
    Evoluzione delle tessere Azione
    Ripristino Maschere
    Ripristino tessere Progresso
    Nuovo Anno
1: TURNI INDIVIDUALI DEI GIOCATORI
Ciascun giocatore, partendo dal primo e in ordine di gioco, deve posizionare uno dei suoi indicatori Azione in uno dei seguenti 2 modi:

1.a - Effettuare un’Azione
DOVETE scegliere una tessera Azione sulla vostra plancia e posizionare un indicatore Azione su di essa, dopodiché POTETE applicarne immediatamente tutti gli effetti. Per farlo dovete seguire queste regole:
La prima volta che scegliete un’Azione, potete scegliere qualsiasi tessera. La seconda e terza volta dovete scegliere un’Azione che si trovi nella stessa riga, colonna o diagonale delle precedenti;
Se su una tessera ci sono più Azioni, esse devono essere svolte in ordine, dall’alto al basso.

IMPORTANTE: le tessere Azione possono essere selezionate in qualsiasi ordine, non è obbligatorio posizionare gli indicatori partendo dall’alto o da sinistra.


(Edit: la gif non riparte dopo la fine. Se quando arrivate qui la vedete già ferma, ricaricate la pagina :p )

Il resto del regolamento arriverà al più presto :)
Intanto, vi lascio il link a qualche recensione:
Idee Ludiche
Nerdando
Giochi sul nostro tavolo

Ciao!
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.295
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
150
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: [KS FUTURO] Wendake [27/06]

Ne ho sentito parlare molto bene.
In bocca al lupo :approva:
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.385
Località
Rovigo
Goblons
1.966
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS FUTURO] Wendake [27/06]

seguo
 

Deadpool88

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2016
Messaggi
134
Località
Napoli
Goblons
0
Utente Bgg
Deadpool1988
Re: [KS FUTURO] Wendake [27/06]

Dopo la splendida esperienza di Kepler penso partecipare anche a questo progetto
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Re: [KS FUTURO] Wendake [27/06]

Eccolo :metal:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Re: [KS FUTURO] Wendake [27/06]

Interessato... ma il regolamento?
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Wendake [27/06]

Khenneth":31a3ggcv ha scritto:
Interessato... ma il regolamento?

Spero di postarlo in settimana. È scritto, ma mancano un paio di immagini :hmm:
 

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2011
Messaggi
1.025
Località
Prato e Pescia
Goblons
4
Re: [KS FUTURO] Wendake [27/06]

Provato a Modena con l'autore e fatti 4 turni, mi è piaciuto e parteciperò al finanziamento.
Mi raccomando, visto quanto accaduto per Kepler agite di conseguenza, pianificando al millimetro tutta la campagna, soprattutto perché andate su KS.
Spero che nel board finale abbiate previsto un player-aid o uno riassunto delle varie azioni così da renderlo di immediata fruizione ai giocatori e language-free e sono curioso di vedere quali sono le azioni speciali che avete alla fine condiviso, considerando quanto ci eravamo detti al termine della demo.
:approva:
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Wendake [27/06]

Toscano":2ldqj045 ha scritto:
Provato a Modena con l'autore e fatti 4 turni, mi è piaciuto e parteciperò al finanziamento.
Mi raccomando, visto quanto accaduto per Kepler agite di conseguenza, pianificando al millimetro tutta la campagna, soprattutto perché andate su KS.

Sicuramente abbiamo imparato molto e spero che stavolta sarà più centrata. Siamo comunque aperti a suggerimenti a campagna in corso.

Toscano":2ldqj045 ha scritto:
Spero che nel board finale abbiate previsto un player-aid o uno riassunto delle varie azioni così da renderlo di immediata fruizione ai giocatori e language-free

Sì, è tutto language-free. Un riassunto delle azioni dovrebbe essere sull'ultima pagina del regolamento, se ci sta. Sono comunque quasi tutte auto esplicative e ci sarà sicuramente la carta riassunto per il commercio.

Toscano":2ldqj045 ha scritto:
e sono curioso di vedere quali sono le azioni speciali che avete alla fine condiviso, considerando quanto ci eravamo detti al termine della demo.
:approva:

Cosa intendi esattamente per "azioni speciali"? Le tessere avanzate sono combinazioni di azioni normali, mentre i poteri non c'erano ancora. Con Danilo abbiamo parlato di tutte queste cose e alcune sono arrivate da Modena, altre da Piacenza, altre da Bacharach... E ovviamente non tutte sono state accettate. Francamente ora fatico a ricordare di quali parli :)

Ciao!
 

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2011
Messaggi
1.025
Località
Prato e Pescia
Goblons
4
Re: [KS FUTURO] Wendake [27/06]

Mariov":34yc3bbf ha scritto:
Cosa intendi esattamente per "azioni speciali"? Le tessere avanzate sono combinazioni di azioni normali, mentre i poteri non c'erano ancora. Francamente ora fatico a ricordare di quali parli :)
Se non ricordo male sono gli upgrade del commercio: c'erano alcuni che lo stesso Autore era dubbioso se confermare perché molto potenti ed altri (parere mio) ridondanti.
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Wendake [27/06]

Toscano":20hcff4m ha scritto:
Mariov":20hcff4m ha scritto:
Se non ricordo male sono gli upgrade del commercio: c'erano alcune che lo stesso Autore era dubbioso se confermare perché molto potenti ed altre (parere mio) mi sembrano ridondanti.

Ah, sì, quelli li abbiamo cambiati. Non ti so dire se abbiamo colto anche qualche suggerimento tuo perché non hai parlato con me, ma di sicuro ne abbiamo tolti alcuni e aggiunti altri dopo Modena :)
 

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2011
Messaggi
1.025
Località
Prato e Pescia
Goblons
4
Re: [KS FUTURO] Wendake [27/06]

Mariov":1v0kh90c ha scritto:
Ah, sì, quelli li abbiamo cambiati. Non ti so dire se abbiamo colto anche qualche suggerimento tuo perché non hai parlato con me, ma di sicuro ne abbiamo tolti alcuni e aggiunti altri dopo Modena
Ottima notizia, allora!
Con te non ho parlato, perché nel momento che ho provato il gioco, eri impegnato a parlare con gli editori, quindi comprensibilmente preso da loro...
:asd:
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Wendake [27/06]

27 giugno :)
 

Deadpool88

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2016
Messaggi
134
Località
Napoli
Goblons
0
Utente Bgg
Deadpool1988
Re: [KS FUTURO] Wendake [27/06]

Avete un accordo per replicare la collaborazione con il GASGDT? con Kepler andò molto bene
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.496
Località
Perugia
Goblons
88
Re: [KS FUTURO] Wendake [27/06]

E questo mi interessa parecchio parecchio...
 
Alto Basso