[KS CHIUSO] Twisted - A steampunk miniatures game [LATE PLEDGE fino a 03/02/17]

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.478
Località
Milano
Goblons
1.255
Il 16 febbraio parte la campagna Kickstarter di Twisted, un gioco skirmish di miniature steampunk prodotto dalla Demented Games, ambientato nella Londra vittoriana.
Lo aspettavo con trepidazione...
Qui la pagina facebook https://www.facebook.com/TwistedDG/
Non ho potuto vedere il regolamento, ma dando una sbirciata alle abilità di alcuni personaggi sembra un gameplay interessante. Sarà bello confrontarlo con quello di wolsung e quello di Infamy: Welcome to the Big Smoke (appena si spicciano a farlo uscire...).

Sono in vendita da tempo sul sito della Demented Games le miniature in resina (prodotte in edizione limitata a 500 copie per modello), costosette. La campagna Kickstarter avrà le miniature in metallo e quindi un po' meno costose, ancora non si sa quanto.
Durante la campagna sarà inoltre possibile prendere anche degli edifici in stile Steampunk davvero belli.
Qualche foto...





 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: [KS FUTURO] Twisted - A steampunk miniatures game

orpolà...
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS FUTURO] Twisted - A steampunk miniatures game

Nooooo Lagoooon le miniature Steampunk nooooooooo!!!!!!!!!
Come faccio a non pledgiare!
Scherzi a parte com'è questa Demented Games? Si comportano bene?
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.478
Località
Milano
Goblons
1.255
Re: [KS FUTURO] Twisted - A steampunk miniatures game

viofla77":3jyn0oyy ha scritto:
Nooooo Lagoooon le miniature Steampunk nooooooooo!!!!!!!!!
Come faccio a non pledgiare!
:snob:

Scherzi a parte com'è questa Demented Games? Si comportano bene?
non ho mai avuto a che fare con loro, anche perché a naso mi pare che questo sia il loro primo progetto.
Sono australiani e lo sculatore dietro a tutto il progetto è Sebastian Archer, che dice qui sul suo sito http://guildofharmony.com/ di lavorare come sculatore freelance dal 2008.
Sotto il marchio Guild of Harmony ha effettivamente prodotto un po' di miniature steampunk molto belle nelle quali si può distinguere lo stesso stile di quelle di Twisted (e chissà magari che non rientreranno alcune anche nel gioco).
Sulla pagina facebook i feedback sulla qualità delle miniature in resina da parte degli acquirenti sono pochi ma molto buoni.
Non so altro :pippotto:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS FUTURO] Twisted - A steampunk miniatures game

Lagoon":3thicd0o ha scritto:
viofla77":3thicd0o ha scritto:
Nooooo Lagoooon le miniature Steampunk nooooooooo!!!!!!!!!
Come faccio a non pledgiare!
:snob:

Scherzi a parte com'è questa Demented Games? Si comportano bene?
non ho mai avuto a che fare con loro, anche perché a naso mi pare che questo sia il loro primo progetto.
Sono australiani e lo sculatore dietro a tutto il progetto è Sebastian Archer, che dice qui sul suo sito http://guildofharmony.com/ di lavorare come sculatore freelance dal 2008.
Sotto il marchio Guild of Harmony ha effettivamente prodotto un po' di miniature steampunk molto belle nelle quali si può distinguere lo stesso stile di quelle di Twisted (e chissà magari che non rientreranno alcune anche nel gioco).
Sulla pagina facebook i feedback sulla qualità delle miniature in resina da parte degli acquirenti sono pochi ma molto buoni.
Non so altro :pippotto:
Grazie, è la volta buona che mia moglie che adora vestirsi Steampunk, mi appoggia un kickstarter!
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS FUTURO] Twisted - A steampunk miniatures game

Se vabbeh....sono stufo di dirvi quanto vi odi ragazzi :)....essendo uscito dal ks di walking dead seguirò questo con interesse..
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.478
Località
Milano
Goblons
1.255
Re: [KS FUTURO] Twisted - A steampunk miniatures game

Nuova foto di un edificio. Una vera figata.
Venduto in kit, non dipinto. Materiali: MDF e carta (come gli edifici di Wolsung, per intenderci).

 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Re: [KS FUTURO] Twisted - A steampunk miniatures game

Qui sarà peggio di CW!!! :muro: :muro: :muro:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [KS FUTURO] Twisted - A steampunk miniatures game

Minia in metallo e edifici in cartone....... Sbavo, ma non siamo proprio in area gdt
Vedo più affinità con warmachine che con trickerion
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.478
Località
Milano
Goblons
1.255
Re: [KS FUTURO] Twisted - A steampunk miniatures game

@Shinjy confermo che gli all-in di questo genere di giochi solitamente fanno male, molto male... Sono andato all-in su Wolsung e non voglio ripensare a quell'estratto conto della carta...

@Simo vero, ma considera che

1) questo è il forum "Crowdfunding", non il forum "Crowdfunding solo gdt, niente giochi di miniature". O sbaglio e mi sono perso qualche posto in cui viene specificato? (Non sono riuscito a scriverlo senza che possa suonare polemico, ma lungi da me volerlo essere)

2) questo forum è frequentato da parecchi utenti, spesso pronti anche a sondare nuove frontiere dell'intrattenimento da tavolo. Il forum sui giochi di miniature mi pare un po' meno frequentato e magari sempre con le solite facce, mentre credo che questi giochi meritino una considerazione anche da chi è un neofita del genere

Se però va spostata la discussione spostiamo eh
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [KS FUTURO] Twisted - A steampunk miniatures game

Hei! Non volevo esser assolutamente polemico o antipatico!
Chiedo scusa se ho dato quest'impressione.
Anzi, chi mi conosce sa che vengo proprio dai giochi di minia come Warhammer e warmachine (cryx, my love!) e un KS come questo ha per me un gusto nostalgico........
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.478
Località
Milano
Goblons
1.255
Re: [KS FUTURO] Twisted - A steampunk miniatures game

Simo4399":1ua283en ha scritto:
Hei! Non volevo esser assolutamente polemico o antipatico!
Lo avevo capito :approva:
Mi sono spiegsto forse male io, nessuna polemica da parte di nessuno :grin:



A me sto KS fa paura, non ho voglia di spendere di nuovo cofre assurde come feci (e sono contento di aver fatto, sia chiaro) con Wolsung.
Spero che partano pian piano con un numero non elevatissimo di modelli così posso iniziare a giocarlo senza che la smania da all-in mi uccida.
Anche perché io quando ho miniature così bele psgo qualcuno per dipingerle, gli metto le basi trasparenti, ... I costi lievitano
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Re: [KS FUTURO] Twisted - A steampunk miniatures game

Ma in un sunto, come sarebbero le meccaniche di gioco??
A campo libero??
Tutto dadi con 2000 opzioni di vento, paura, umidità, fame, sole negli occhi, sgambetto, buccia di banana che ti fa scivolare, eccc
O tutto carte in stile magic??
O un po e un po' e si gioca col metro estensibile in mano??
O guarda la miniatura che bella ma non toccarla perché si rovina lasciala li dov'è insieme all'edificio che faccio un bel presepe stempunk???















Insomma, voglio più informazioni!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.478
Località
Milano
Goblons
1.255
Re: [KS FUTURO] Twisted - A steampunk miniatures game

Le miniature son fatte per giocarci, anche quando dipinte. Il presepe lo lascio fare ad altri :asd:

Serve un metro, estensibile o rigido, come preferisci. Probabilmente in pollici.
Le miniature si muovo liberamente tramite il metro.

Se ci sono carte (non ricordo, ma molti giochi del genere come Wolsung e Infamy Welcome to the Big Smoke fanno così) si tratta di un normale mazzo da briscola dove contano solo numeribe semi per attivare le abilità dei personaggi. Quindi niente deckbuikding, niente testi sulle carte, niente regoline e regolette ecc

Ogni personaggio ha la sua scheda con statistiche ed abilità speciali e quelle vanno imparate, pian piano mentre giochi, per poterle sfruttare al meglio. Ma saranno 3 o 4 abilità per personaggio e tioicamente in questi giochi non schieri più di 6-10 personaggi a testa.

Non credoche ci siano cose complicate come vento, umidità eccetera. Di solito le regole sono molto più semplici, come complessità sono più paragonabili ad un dungeon crawler dove però ti muovi col righello e dove hai un tot di personaggi ognuno con abilità diverse dagli altri.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS FUTURO] Twisted - A steampunk miniatures game

Cioè oggi alle 12 parte il progetto e nessuno di voi dice niente?
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: [KS FUTURO] Twisted - A steampunk miniatures game

Erik":3stbvnun ha scritto:
Cioè oggi alle 12 parte il progetto e nessuno di voi dice niente?

non partecipo neanche a questo :sisi:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.478
Località
Milano
Goblons
1.255
Re: [KS FUTURO] Twisted - A steampunk miniatures game

La partenza ora italiana è alle 13. Sto scaldando il dito...
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Re: [KS FUTURO] Twisted - A steampunk miniatures game

link?
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Re: [KS FUTURO] Twisted - A steampunk miniatures game

475$? :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: se pledgio è la volta buona che mia moglie chiede il divorzio? :snob: :muro: :muro:
 
Alto Basso