[KS CHIUSO] Too Many Bones: Undertow

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
1.002
Località
Milano
Goblons
85
Utente Bgg
Aleckxander
Re: [KS] Too Many Bones

63$ di s.s. per l'europa sono follia (per me)
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [KS] Too Many Bones

Aleckxander":teg123sj ha scritto:
63$ di s.s. per l'europa sono follia (per me)


Stavo leggendo il gioco non ci avevo nemmeno fatto caso :piange: :piange:

Meglio nemmeno continuare a leggere a sto punto il tutto costa decisamente troppo..
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.075
Località
Aosta
Goblons
507
Re: [KS] Too Many Bones

Aleckxander":e7w9soag ha scritto:
63$ di s.s. per l'europa sono follia (per me)

:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.224
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.485
Re: [KS] Too Many Bones

Costo totale eccessivo, ma il gioco sembra particolare ed interessante...
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS] Too Many Bones

Idea interessante, prezzi fuori dal mondo.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.461
Località
Milano
Goblons
1.238
Re: [KS] Too Many Bones

Hanno abbassato la spedizione da 63€ a 33€ con un apposito pledge intenrazionale
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [KS] Too Many Bones

Lagoon":3q29mn9y ha scritto:
Hanno abbassato la spedizione da 63€ a 33€ con un apposito pledge intenrazionale

Del gioco che ne pensate?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.224
Goblons
2.232
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS] Too Many Bones

Troppo testo in Inglese... peccato!!!
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS] Too Many Bones

Faccio un po' di necroposting in occasione della partenza del nuovo ks.

Qualcuno poi l'ha preso? Qualche impressione?

Per quel che può valere, su bgg ha una media di 8.7 con quasi 900 votanti.
Sempre per quel che può valere, vari recensori di spicco sembrano averne un giudizio positivo.

Nei prossimi giorni approfondirò per conto mio perché devo ancora ben capire in che consiste il gioco.

Ma se qualcuno l'aveva poi preso e provato, sarebbe molto interessante sapere che ne pensa :approva:
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [KS] Too Many Bones

Mik":puwcuxbr ha scritto:
Faccio un po' di necroposting in occasione della partenza del nuovo ks.

Qualcuno poi l'ha preso? Qualche impressione?

Per quel che può valere, su bgg ha una media di 8.7 con quasi 900 votanti.
Sempre per quel che può valere, vari recensori di spicco sembrano averne un giudizio positivo.

Nei prossimi giorni approfondirò per conto mio perché devo ancora ben capire in che consiste il gioco.

Ma se qualcuno l'aveva poi preso e provato, sarebbe molto interessante sapere che ne pensa :approva:

Interessato pure io :snob: :snob:
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.053
Località
Firenze
Goblons
153
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Re: [KS] Too Many Bones

Mik":e1hp59ee ha scritto:
Qui una buona recensione che entra abbastanza nel dettaglio tra pro e contro:

https://boardgamegeek.com/thread/185155 ... al-depth-y

Grazie mille Mik, io approfondisco di certo perchè a pelle mi attira tantissimo!
Dato il costo piuttosto elevato mi potrebbe costare il pledge di Time of Legends:Joan of Arc.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS] Too Many Bones

Sto approfondendo anche io. Quando ti sei fatto un idea anche tu, butta qua le tue impressioni così magari le confrontiamo :approva:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS] Too Many Bones

Più leggo più mi pare che la gente sia proprio innamorata dell'aspetto tattico del gioco. (che è uno degli aspetti che prediligo in un gioco)

io credevo fosse un semi fillerino, invece dicono che è bello tosto come gioco (anche se si può giocare a livelli più easy grazie alle varianti difficoltà).

Su bgg ha un wieght di 3.88 :Straeyes:
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.053
Località
Firenze
Goblons
153
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Re: [KS] Too Many Bones

Mik":1netv1qz ha scritto:
Più leggo più mi pare che la gente sia proprio innamorata dell'aspetto tattico del gioco. (che è uno degli aspetti che prediligo in un gioco)

io credevo fosse un semi fillerino, invece dicono che è bello tosto come gioco (anche se si può giocare a livelli più easy grazie alle varianti difficoltà).

Su bgg ha un wieght di 3.88 :Straeyes:


Concordo anche io, da quello che ho capito da alcuni articoli da reddit e BGG:
il gioco ha una durata importante, sopra le 2 ore, specie se giocato in 4, mentre sta entro le due ore se giocato in 2
Le regole ed il gioco non sono banali, il gioco richiede dedizione e ha una curva di apprendimento un po' ripida, ci vogliono un po' di partite per entrare dentro e all'inizio le regole vanno consultate di continuo
i componenti sono buoni per qualcuno, ottimi per altri.. (carte plastificate, e uno dice che non hanno un buon odore)
il nuovo manuale 1.02 è ben scritto e ci sono meno punti oscuri dei precedenti
E' oggettivamente costoso ma molti sono del parere che ne vale la pena
ottima caratterizzazione nemici e personaggi, abilità varie e che rendono vario il gioco, sembra sia utile avere personaggi aggiuntivi per rendere più vario il gioco ( e il prezzo sale :( )

da quello che ho capitoci sono molti video sulle regole ma per adesso non ho avuto modo di vederli o di leggere il manuale, e anche le cose che ho scritto sopra nascono dalla lettura veloce di qualche articolo.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS] Too Many Bones

Confermo. Trovate impressioni molto simili (eccetto le carte che puzzano :asd: ).

Dicono anche che sia piuttosto difficile... Difficilissimo in 2, tanto che consigliano se non si è veramente bravi, di usare più personaggi anche quando si gioca in 2.

L'atra cosa inserita tra i contro, è l'effetto valanga. Se le cose iniziano ad andare male, a meno non si sia esperti e costruito bene il pg, difficile uscirne e si tenderà ad andare sempre peggio (questa una delle cose che aumenta la difficoltà in 2).

Il problema è che... più leggo ste cose, più mi intrippo :kadaj:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS] Too Many Bones

Parlano benissimo invece della parte tattica: posizionamento personaggio e uso abilità/sinergie tra pg durante il combattimento; e strategica: costruzione del personaggio (cosa che trovano tutti molto bella).
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.229
Località
Torino
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
Re: [KS] Too Many Bones

ce l'ho nel radar da un po'... è il prezzo che mi tiene lontano... e con l'arrivo di KDM e DL ho paura di sovrapporre troppi giochi. Però lo tengo d'occhio sperando di resistere....
:rotfl:
 
Alto Basso