[KS CHIUSO] STREETS of STEEL [Fine 08/06/18]

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.950
Senza neanche farlo apposta (...oppure sì? :pippotto: ), subito dopo la prematura "dipartita" del Ks di MegaMetroCity, ecco spuntare questo "Streets of Steel"!!! :Straeyes:

Insomma, quelli di Ks, vogliono proprio che noi amanti dei picchiaduro old style di fine anni '80 e primi anni '90 facciamo il pledge questo mese, nonostante "Zombicide & Co."! :chebotta:

Da quel che ho potuto capire, si tratta sempre di un gdt cooperativo da 1 a 4 giocatori, comprensivo di miniature e standee, sia per i personaggi "buoni", sia per i nemici, carte "loot", dadi, segnalini e, infine, delle tessere mappa finissime che simulano anche qui lo scrolling orizzontale del livello.

Lo stile grafico scelto vuole ricordare ancor di più i picchiaduro da sala di un tempo, grazie all'effetto "pixelloso" che fa tanta nostalgia ma il character design dei personaggi, come quello dei nemici, mi sembra piuttosto anonimo (da questo punto di vista, MegaMetroCity mi piaceva di più!). :-/

Al momento, c'è solo il pledge da 60 USD per aderire al progetto.
Io sono dentro, anche solo per vedere che cosa verrà sbloccato come add-ons e, soprattutto, SG, visto che in questo momento il Ks è appena partito.

Di sicuro, non abbandonerò "MegaMetroCity" (lo aspetterò con ansia!) ma vediamo se la loro mossa "furbetta" di partire proprio ora che il rivale diretto è momentaneamente "K.O." risulterà vincente! :arcade:

EDIT: Scusate, anche questa volta ho dimenticato di mettere il link diretto della campagna...

https://www.kickstarter.com/projects/wi ... =discovery

Guldo

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
45
Re: [KS IN CORSO] STREETS of STEEL [Fine 08/06/18]

Non mi convince come il defunto fratello.
Le plance così sottili mi fanno un po' storcere il naso, mi sembrano sempliciotte (anche se, essendo sottili, magari potrebbero introdurne tipo tantissime sostitutive tramite stretch goal, vedremo).
Boh in generale ha un'aria molto meno badass di MMC, mi riaffaccerò tra una settimanella per vedere che aria tira.
Tra l'altro è normale che un progetto appena lanciato sia per ora completamente privo di stretch goals o di altre opzioni di acquisto?
Bazzico da poco KS ed è la prima volta che vedo una cosa del genere

StefanoM

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
47

Le miniature arriveranno dipinte?

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.950

StefanoM":2q1ro8n2 ha scritto:
Le miniature arriveranno dipinte?

Credo proprio di no. C'era pure chi chiedeva le miniature in resina ma dubito anche qui che sia fattibile.
Il progetto non è ancora "funded" (anche se manca poco!) e adesso è prematuro pensare a Sg di questo tipo.
Cmq, per dare un tocco di "colore" al gioco ci sono gli standees in "pixel art", volendo! ;)

Guldo":2q1ro8n2 ha scritto:
Non mi convince come il defunto fratello.
Le plance così sottili mi fanno un po' storcere il naso, mi sembrano sempliciotte (anche se, essendo sottili, magari potrebbero introdurne tipo tantissime sostitutive tramite stretch goal, vedremo).
Boh in generale ha un'aria molto meno badass di MMC, mi riaffaccerò tra una settimanella per vedere che aria tira.
Tra l'altro è normale che un progetto appena lanciato sia per ora completamente privo di stretch goals o di altre opzioni di acquisto?
Bazzico da poco KS ed è la prima volta che vedo una cosa del genere

Per le plance sottili, speriamo ci sia un Sg "ad hoc" per aumentarne lo spessore (come spesso è capitato con altri progetti su ks).
Sì, questo "Streets of Steel" mi esalta di meno rispetto al compianto "MMC".
Per fare un paragone videoludico, MMC mi dava più l'idea di un picchiaduro a scorrimento realizzato dalla veterana "SEGA", mentre "SoS" sembra un picchiaduro a scorrimento realizzato da una TAITO alle prime armi (senza mancarle di rispetto, eh! "Ninja Warriors" ce l'ho sempre nel mio cuore!).

Il fatto che la campagna sia ancora priva di SG e con una sola opzione di acquisto è perchè vogliono, prima di tutto, raggiungere la quota minima indispensabile per produrlo. Se diventerà "funded" allora credo proprio che sveleranno un sacco di SG sbloccabili (add-ons compresi!) e la campagna decollerà (forse!).
Sbloccando diversa roba, si attiveranno di conseguenza anche altre opzioni di acquisto oltre a quello base.

StefanoM

Babbano
Goblons
47

La meccanica di gioco mi piace molto (sono un principiante a cui piacciono i giochi semplici e immediati), in particolare i seguenti punti:
1) si può giocare anche da soli
2) tutti i giocatori impersonano i buoni

Il contenuto però mi sembra scarno, soprattutto in relazione al prezzo: miniature non dipinte, carte per le strade molto simili fra di loro (potrebbero introdurre dei bivii o delle varianti di percorso).

Inoltre il primo SG mi sembra moooolto povero...
Non riesco a convincermi a cliccare sul tasto Pledge.

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.950

StefanoM":ro5iy2ma ha scritto:
La meccanica di gioco mi piace molto (sono un principiante a cui piacciono i giochi semplici e immediati), in particolare i seguenti punti:
1) si può giocare anche da soli
2) tutti i giocatori impersonano i buoni

Il contenuto però mi sembra scarno, soprattutto in relazione al prezzo: miniature non dipinte, carte per le strade molto simili fra di loro (potrebbero introdurre dei bivii o delle varianti di percorso).

Inoltre il primo SG mi sembra moooolto povero...
Non riesco a convincermi a cliccare sul tasto Pledge.

Sì, il contenuto è decisamente scarno e il primo Sg mostrato è assai deludente (mi aspettavo anch'io qualcosa di più sostanzioso come inizio!). :-/

Io mi aspettavo una sfilza di Sg "golosi" e degli add-ons troppo belli per lasciarli lì e, invece, niente di tutto ciò, nonostante il "funded" (per ora!).

Ok, gli add-on non sono ancora attivi (stranamente!) perciò c'è ancora speranza in qualche bella sorpresa da parte loro ma per adesso... stiamo a vedere!

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.950
Ks concluso ed io, alla fine, sono rimasto dentro! :alcolico:

E' stato un Ks un pò "strano" nel senso che qui gli autori non erano sempre presenti (per impegni lavorativi), aggiornando la campagna spesso in ritardo e con pochi annunci davvero esaltanti, eppure... sono riusciti a portare a casa il progetto con la ragguardevole cifra di 80k e più! :Straeyes: ...quasi da non crederci! :pippotto:

Beh... meglio così! :approva:

(ed ora, aspettiamo il ritorno di Bat... ehm, volevo dire di MegaMetroCity!!!!)

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.950
Dopo anni di attesa, ritardi, imprevisti ma soprattutto... scarsa comunicazione con i backers...

Signori miei.... E' ARRIVATO "STREETS OF STEEL"!!! ??????

Anzi, potrei dire... "sono arrivati", visto che hanno deciso di separare il Core dalla sua Espansione, creando 2 giochi indipendenti ma che possono essere uniti per aumentare il divertimento (si spera!).

Ovviamente, è ancora presto per dare un giudizio sulla bontà del gioco ma dal punto di vista del confezionamento sono rimasto colpito favorevolmente.
Le due scatole di Streets of Steel ("SoS" da questo momento in poi) me le immaginavo più grandi a dire la verità ma, una volta aperte, ho potuto constatare una buona progettazione degli spazi interni con tanto di spazio laterale "ad hoc" per riporre gli inserti con le miniature (se acquistate a parte). Wow!
Le tiles "definitive" sono, fortunatamente, in cartoncino spesso e non dei semplici fogli come nel prototipo del ks e pure le schede dei personaggi e dei nemici sono fatte allo stesso modo. Perciò... ?!
Le miniature sono piuttosto grandi e di buona qualità anche se non molto dettagliate ma non mi lamento affatto perchè c'è di (molto) peggio in giro. Di sicuro, sono sopra la media per un gioco da tavolo moderno.
Insomma, come prima impressione, SoS si presenta molto bene e spero che questo giudizio positivo valga anche per il gioco in sè non appena avrò modo di provarlo. ?️

Vi lascio con un paragone "di scatole" in termini di dimensioni con il suo (si spera presto!) futuro rivale... "MegaMetroCity"!!!

StefanoM

Babbano
Goblons
47
L'ho ricevuto anch'io finalmente!
Concordo con tutti i giudizi positivi sul materiale, io però ho la versione senza miniature.

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.950
Le miniature saranno acquistabili a parte presso il sito ufficiale di Wild Power Games non appena finiranno di spedire i giochi a tutti i backers.

La versione senza miniature è, comunque, altrettanto bella perché la pixel-art degli standees si sposa perfettamente con la grafica 16bit del gioco. :D

StefanoM

Babbano
Goblons
47
Domanda relativa, per esempio, all'abilità di Average Joe.
"Deal 2 punches and 1 kick to each Baddie..." significa che devo tirare i dadi o che assegno i pugni e il calcio senza tirarli?
Io ritengo che NON si debbano tirare i dadi, perché poi Average Joe non colleziona i Wild Power token (all'interno del gruppo di gioco però non siamo tutti d'accordo).
Nell'abilità di Mayor Van Dammage è sottinteso che si debbano tirare i dadi, perché, nel caso di faccia senza icona, si può ritirare il dado; inoltre non c'è scritto che non può ottenere il Wild Power token.
Riassumendo, secondo me, Avarage Joe assegna direttamente i colpi senza prendere token di ricompensa.
Mayor Van Dammage, invece, tira i dadi, può rilanciarli e, nel caso, prende i token di ricompensa.
Stesso discorso per le abilità di Kiki e Candy.

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.950
Sono giunto anch'io alle tue stesse conclusioni perciò credo che sia corretto.

cely

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
129
Io invece credo si riferiscano ai dadi, in quanto non avrebbe senso differenziare con icone diverse un semplice “hit”.

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.950
Io invece credo si riferiscano ai dadi, in quanto non avrebbe senso differenziare con icone diverse un semplice “hit”.
Mmh... mi hai messo il dubbio.

Vediamo se la Wild Power Games farà uscire delle f.a.q. a riguardo, altrimenti proveremo a chiedere.

cely

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
129
...e tra l’altro la mossa speciale “meno potente” di Kiki non potrebbe uccidere nessuno con un solo danno

StefanoM

Babbano
Goblons
47
Anch'io sono dubbioso...
Ho chiesto direttamente a WPG, ma non ho avuto risposta.

StefanoM

Babbano
Goblons
47
...e tra l’altro la mossa speciale “meno potente” di Kiki non potrebbe uccidere nessuno con un solo danno
Trovo altamente inutile questa mossa di Kiki.
In generale mi aspettavo qualcosa di più per le mosse speciali dei personaggi, mi sembrano buttate giù un po' alla veloce...

cely

Iniziato
Goblons
129
Puó essere utile solamente contro i punk per guadagnare un movimento

StefanoM

Babbano
Goblons
47
Secondo voi i nemici possono muoversi indietro?

cely

Iniziato
Goblons
129
Alto Basso