[KS CHIUSO] Rising Sun

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Notizia direttamente dalla GenCon 2016. Eric Lang, autore di Blood Rage e non solo, ha presentato il suo nuovo gioco in uscita nel 2017 (probabilmente sarà finanziato attraverso una nuova campagna Kickstarter).
Rising Sun sarà caratterizzato da un'ambientazione WOW! (almeno per il sottoscritto): mitologia giapponese.
Sarà per 3-6 giocatori e lo stesso Lang ha dichiarato che si tratta del seguito spirituale di Blood Rage (stesso team creativo, sempre mitologia) ma con meccaniche differenti: mentre Blood Rage può essere accostato a Risk!, Rising Sun può essere accostato a Diplomacy (sono sempre parole dell'autore!).
Al solito, montagne di miniature.
Su BoardGameGeek è già schizzato quasi in cima alla classifica dei giochi HOT del momento.

Descrizione da BGG:

Rising Sun is a spiritual successor in the same mythic big box series as Blood Rage: same designer, same artist, same studio and same sculptors.
Rising Sun is a game about honor, negotiation and warfare in a feudal Japan where the ancient gods(kami) have returned to rebuild the empire.
Whereas the distant ancestor of Blood Rage wasRisk, Rising Sun claims Diplomacy as its distant ancestor. Tackle negotiations, alliances and war. Capture hostages and commit seppuku. The game features an honor track, in which you can rise and fall based on your behavior.









Ammetto di essere hyppato pure io!
 

mechvigiak

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2003
Messaggi
405
Località
Milano-Biella-Vercelli
Goblons
12
Re: Rising Sun - Il sequel spirituale di Blood Rage!

Bellissimo

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Re: Rising Sun - Il sequel spirituale di Blood Rage!

Wo!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: Rising Sun - Il sequel spirituale di Blood Rage!

Mai giocato diplomacy, che c'è da aspettarsi?

PS
BR rulez!
 

Nacho80

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
757
Goblons
50
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

La vedo ardua giri per 2... :(
 

VAM208

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2013
Messaggi
701
Località
Modena
Goblons
41
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Simo4399":397umce1 ha scritto:
Mai giocato diplomacy, che c'è da aspettarsi?

PS
BR rulez!
A me Blood Rage ha deluso
Io mi aspettavo davvero più un Risiko, ma è un german un po' ibrido


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nacho80

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
757
Goblons
50
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Francis_Ford_Fiesta":4zyrgbj3 ha scritto:
Le miniature sono da bava alla bocca

Fai tu che io preferirei meeples :)
anche in Blood Rage...
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.838
Località
Vicenza
Goblons
279
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Intanto seguo, che da Lang aspetto anche the Godfather con miniature....

Sparato fuori da tapatalk... credo
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Nacho80":3i7orl3s ha scritto:
Francis_Ford_Fiesta":3i7orl3s ha scritto:
Le miniature sono da bava alla bocca

Fai tu che io preferirei meeples :)
anche in Blood Rage...
Il discorso cubetti Vs miniature era stato snocciolato in Blood Rage, sono d'accordo con chi dice che probabilmente le miniature sono superflue per la meccanica di gioco tuttavia danno un oggettivo boost all'ambientazione.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Nacho80

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
757
Goblons
50
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Francis_Ford_Fiesta":1xmege3o ha scritto:
tuttavia danno un oggettivo boost

innegabile...

Questo ad ogni modo sembra ancora più accattivante!
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Francis_Ford_Fiesta":24xv0njf ha scritto:
tuttavia danno un oggettivo boost all'ambientazione.

E soprattutto alle vendite.
 

Nacho80

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
757
Goblons
50
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

da 3 a 6 giocatori... ciao ciao... grazie è stato bello.... alla prossima :)
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Ho visto il video. Dato che Blood Rage non c'entra assolutamente nulla con risiko mi aspetto che questo in realtà non c'entri nulla con diplomacy :asd: Ci saranno però vari accordi tra giocatori, bonus per regioni condivise e motivi per mantenere alleanze o tradirle, magari anche vittorie condivise ma Lang non ne parla.

Uno dei twist più interessanti che sembrano esserci per un gioco basato sulla diplomazia e gli accordi tra giocatori pare essere che ci sarà una specie di scala dell'onore che indica quanto spesso i giocatori tradiscono i patti fatti in precedenza, idea che mi piace molto :grin:

Ha accennato anche come funzionano le azioni, parla di una "wheel of timing" per le azioni quindi magari ci sarà una sorta di rondella che è un meccanismo che mi piace.

Ottima anche la durata 90-120 minuti se si mantiene veritiera anche in 6 giocatori, quello però dipenderà molto anche da quanto si contratta ogni turno.


Kickstarter sicuro per me dato autore e casa editrice, poi nel peggiore dei casi si rivende.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.483
Località
Milano
Goblons
1.260
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Tra questo e The Forbidden Fortress di giappone feudale ci toglieremo presto la voglia.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Lagoon":2savqs2d ha scritto:
Tra questo e The Forbidden Fortress di giappone feudale ci toglieremo presto la voglia.

non preoccupatevi: Rising Sun sarà ambientato quanto Blood Rage, cioè zero. Astrattone con pedine bellissime, quindi per fortuna passo come ho passato per Blood Rage. Forbidden Forest, almeno, è ameritrash. :D :D :D
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Normanno":334jba91 ha scritto:
Lagoon":334jba91 ha scritto:
Tra questo e The Forbidden Fortress di giappone feudale ci toglieremo presto la voglia.

non preoccupatevi: Rising Sun sarà ambientato quanto Blood Rage, cioè zero. Astrattone con pedine bellissime, quindi per fortuna passo come ho passato per Blood Rage. Forbidden Forest, almeno, è ameritrash. :D :D :D
Personalmente io trovo Blood rage invece molto più ambientato di quello che si può credere..e qui non è discorso che è un German che si veste d'American..ma è semplicemente il concetto espresso che rende... cioé un gioco dove a fine partita ho sempre la sensazione che ci sia stata una carneficina di pedine (di miniature.. Puzzilli o quel che sia) per accaparrarsi territori o oppurtamente sacrificarsi e morire per la gloria e l onore!Non sarà un american tutto testo e Ambientazione.. Ma io riesco a immedesimarmi nel contesto e non solo per il corredo coreografico!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Miniature belle come al solito ma ahime ci vedo poco di giappone feudale in quelle mostrate.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Mah, io sinceramente trovo Blood Rage estremamente ambientato per chi conosce la mitologia norrena, e mi fa strano leggere il contrario da normammo. Naturalmente dipende anche dal concetto di ambientato, ma un gioco che parla della fine del mondo, con esplosione di zone e praticamente solo lotta e morti, mi sa molto di ragnarock. Le carte sono ben caratterizzate, ed anche gli dei.

Questo rising Sun non posso nemmeno immaginare che tipo di gioca possa uscire
 
Alto Basso