[KS CHIUSO] Evil Dead 2: The Official Board Game

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
https://www.kickstarter.com/projects/ev ... escription

Del gioco non si sa ancora nulla, solo che dovremo collezionare le pagine del necronomicon per aprire un portale e rispedire i demoni all'altro mondo.

Comunque è il gioco di Evil Dead 2!!!

Il video sarebbe dovuto finire con "Please, lend us a hand!" (per favore, dateci una mano!) :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E la copertina della deluxe è un necronomicon :clap:

Clatto verata nic... coff coff coff.. to!
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Re: [KS]Evil Dead 2: The Official Board Game

La grafica e l'organizzazione della campagna sembrano un pò scarsini.

Da alcuni commenti inseriti leggo "versione horror e complessa di cluedo".

Le immagini usate per il gioco probabilmente saranno tutte riciclate dai fumetti (il produttore è lo stesso che realizza i comics di Evil Dead).

I rendering 3d delle miniature sono a dir poco rigidi e poco caratterizzati...

Insomma a primo impatto non mi attizza molto come progetto.
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Re: [KS]Evil Dead 2: The Official Board Game

Elianto":qyiixdhk ha scritto:
La grafica e l'organizzazione della campagna sembrano un pò scarsini.

Da alcuni commenti inseriti leggo "versione horror e complessa di cluedo".

Le immagini usate per il gioco probabilmente saranno tutte riciclate dai fumetti (il produttore è lo stesso che realizza i comics di Evil Dead).

I rendering 3d delle miniature sono a dir poco rigidi e poco caratterizzati...

Insomma a primo impatto non mi attizza molto come progetto.

A dire la verità al momento neppure a me attira per niente. ma lo tengo d'occhio, del gioco non si sa nulla di nulla.
Potrebbe essere una ciofeca così come un bel gioco. Vedremo :snob:
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.427
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.531
Utente Bgg
vincyus
Re: [KS]Evil Dead 2: The Official Board Game

Nemmeno a me attira. Ma è un collaborativo con traditore?
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.477
Località
Milano
Goblons
1.254
Re: [KS]Evil Dead 2: The Official Board Game

A me sembra una cosa fatta un po' in fretta e furia per sfruttare la licenza. :fly:
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Re: [KS]Evil Dead 2: The Official Board Game

Lagoon":9bccoeg2 ha scritto:
A me sembra una cosa fatta un po' in fretta e furia per sfruttare la licenza. :fly:

Eh infatti, io l'ho segnalato lo stesso.
Poi però mi riguardo il film! :clap: :clap: :clap:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Re: [KS]Evil Dead 2: The Official Board Game

A me sembra una cosa fatta un po' in fretta e furia per sfruttare la licenza.

Boh... dal video di gameplay sembra anche carino ma prima di decidere se entrare in quella "Casa", valuterò la quantità di SG che verranno sbloccati e, soprattutto, se diventerà una campagna "EU friendly"! :sisi:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Re: [KS]Evil Dead 2: The Official Board Game

Riesumo questo topic per dirvi che... alla fine... SONO ENTRATO IN QUELLA CASA!!! :D :D :D

E questo per due motivi in particolare:

1) Il progetto Ks è diventato "EU-friendly" ed era anche ora! :approva:

2) Mancano circa 9 giorni alla conclusione (nel mentre che scrivo) e hanno già sbloccato parecchia roba, perciò confido che non faccia così schifo come potrebbe sembrare se ci sono, al momento, più di 4000 backers coinvolti. :Straeyes:

Ovviamente, si tratta di una scommessa che faccio con la speranza di avere tra le mani un buon gioco anche perchè, nonostante i dollari che sta macinando, ancora non si sa esattamente come saranno le miniature definitive (si sa solo che verranno realizzate da Panda, se non sbaglio!) e questo è il mio timore più grande.

Detto questo, dateci un'occhiata se siete appassionati di Evil Dead o anche solamente curiosi di vedere cosa hanno sbloccato fino adesso. Non si sa mai che il Male che avvolge la Casa vi rapisca l'anima per farvi pledgiare come ha già fatto con me! ;)
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.349
Goblons
126
Re: [KS]Evil Dead 2: The Official Board Game

Ma il regolamento ancora non c'è vero?
Ho aderito pure io ma giusto perché è evil dead... :)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Re: [KS]Evil Dead 2: The Official Board Game

Ma il regolamento ancora non c'è vero?
Ho aderito pure io ma giusto perché è evil dead... :)

C'è solo una primissima versione del regolamento in pdf (circa 7 pagine), consultabile cliccando il link apposito, chiamato "Play Test Rules".

Nel mio caso, oltre ad essere un fan di Ash, ho voluto aspettare di vedere se diventava un progetto EU friendly e quanta roba riuscivano a sbloccare prima di "varcare la soglia". :approva:

Mi piacerebbe se utilizzassero le immagini tratte dal film per la grafica delle carte e per i personaggi ma credo che opteranno per quelle tratte dal loro fumetto, visto che la Space Goat è, innanzitutto, la casa editrice che pubblica il fumetto ufficiale della serie.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Re: [KS]Evil Dead 2: The Official Board Game

Incredibile!!! :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

Questo Ks non conosce freni!!! ...Nel momento che scrivo, sono arrivati a quasi 5000 backers e stanno per raggiungere i 500.000 dollari!!! :clap: :clap: :clap:

Scusate se insisto ma, visto che ormai ci avviciniamo alla fine del Ks (10 agosto!), vi consiglio di non sottovalutare questo progetto e di dargli un'occhiata. Con tutto il supporto che stanno ricevendo, il prodotto finale potrebbe rivelarsi una bella sorpresa! ;)

E' strano che si parli così poco di questo progetto qui in Tana. :pippotto:
Ok, alla partenza del Ks lo ignoravo pure io per diversi motivi ma ora che è cresciuto così tanto ha davvero parecchia roba da offrire (Sg sbloccati) da renderlo decisamente più interessante. :approva:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS]Evil Dead 2: The Official Board Game

Quando finisce che così formattiamo il titolo secondo linee guida?

Formattazione titoli area Crownfounding

https://r.tapatalk.com/shareLink?url=ht ... are_type=t


Altra domanda:

Mi spieghi un poco in che consiste il gameplay?
Al di là del nome, non vorrei avere un doppione.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [KS]Evil Dead 2: The Official Board Game

O magari provi a scriverci un piccolo articolo di anteprima ;-) la redazione è sempre ben disposta ai contributi dei suoi utenti!
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Re: [KS]Evil Dead 2: The Official Board Game

Kurokage":1n31rgnd ha scritto:
Incredibile!!! :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

Questo Ks non conosce freni!!! ...Nel momento che scrivo, sono arrivati a quasi 5000 backers e stanno per raggiungere i 500.000 dollari!!! :clap: :clap: :clap:

Scusate se insisto ma, visto che ormai ci avviciniamo alla fine del Ks (10 agosto!), vi consiglio di non sottovalutare questo progetto e di dargli un'occhiata. Con tutto il supporto che stanno ricevendo, il prodotto finale potrebbe rivelarsi una bella sorpresa! ;)

E' strano che si parli così poco di questo progetto qui in Tana. :pippotto:
Ok, alla partenza del Ks lo ignoravo pure io per diversi motivi ma ora che è cresciuto così tanto ha davvero parecchia roba da offrire (Sg sbloccati) da renderlo decisamente più interessante. :approva:
Il fatto è che di gameplay ho visto ben poco, l'ultima volta che avevo controllato (fine settimana scorso) non c'era neppure la bozza delle regole. Perciò l'interesse si è affievolito.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Re: [KS]Evil Dead 2: The Official Board Game

Mi spieghi un poco in che consiste il gameplay?
Al di là del nome, non vorrei avere un doppione.

Ok, ho provato a fare del mio meglio nel riassumere il gameplay del gioco, traducendo qua e là alcune delle pagine dell'Ex-Mortis! Ho inciso sul nastro di questo vecchio registratore il frutto del mio lavoro di traduzione e studio. Se non temete le possibili conseguenze, premete pure il tasto...

...PLAY...

"Si sceglie un personaggio tratto dal secondo film della serie di Evil Dead e si esplora la casa per trovare le pagine mancanti dell'Ex-Mortis. Trovandole tutte, si aprirà il portale che scaccerà tutti i demoni presenti nel gioco, decretando la vittoria dei buoni. Ovviamente, non sarà così facile, visto che bisognerà affrontare mostri e demoni di ogni sorta oltre che i propri amici posseduti!
E' un gioco da 2 a 6 giocatori. Ogni personaggio possiede delle abilità sia da umano che da posseduto, indicati sulla propria scheda, ed esiste anche una variante delle regole per il gioco in solo. La tile della casa viene posta al centro del tavolo ed è composta da 5 stanze esporabili. Dopodiché, intorno alla casa, si piazzano delle tiles a doppia facca (che verranno girate durante la partita) più piccole per rappresentare le locazioni esterne (foresta in primis ma anche l'auto di Ash e il magazzino degli attrezzi... qualcuno ha detto "motosega"??? ;) ) e il "basement", l'origine del Male che pervade la casa. Per vincere servono tutte e 9 le pagine mancanti dell'Ex-Mortis per completare, così, l'incantesimo che porrà fine al Male. Le pagine dell'Ex-Mortis potranno essere usate anche per lanciare degli incantesimi contro i mostri o gli ex-compagni per farli tornare umani, dopo averne trovate almeno 4 durante l'esplorazione.
Infine si mescolano le carte evento e quelle oggetto (con le immagini tratte dal fumetto ufficiale e non dal film, credo!).
Ogni personaggio parte da un punto preciso della casa e si pescano due carte oggetto come equipaggiamento iniziale. All'inizio di ogni turno del giocatore, viene pescata e giocata una carta evento e nessun mostro già presente nella casa o nei dintorni viene mosso in questa fase. Dopo aver pescato e giocato la carta evento (ad esempio, la comparsa di nuovi demoni, pagine dell'Ex-Mortis, pericolo di possessione, ecc.) si passa alla fase di movimento e attacco del personaggio e si può muovere di due caselle in qualsiasi direzione tranne che in diagonale. Se, durante un evento di possessione, un personaggio non riesce a fuggire in tempo dalla zona interessata diventerà automaticamente un demone e da quel momento in poi il giocatore che lo controlla agirà contro il resto del gruppo finchè non verrà esorcizzato. Dopo che ha mosso il giocatore, tocca ai mostri muoversi e attaccare e ognuno di loro dispone di vita, abilità e velocità differenti. Quando un personaggio muore, tutto quello che possedeva viene collocato sul tavolo per essere recuperato da un altro personaggio in un secondo momento (soprattutto se possedeva alcune pagine del libro!). Il gioco prosegue con il giocatore successivo e così via fino al raggiungimento dell'obiettivo finale.
Insomma, le regole sembrano piuttosto semplici e veloci e ogni partita sarà sempre diversa grazie alle carte evento casuali, le espansioni e alla presenza di qualche scenario particolare come quello dedicato a un Hitler demoniaco (ispirato a una storia presente nel fumetto)".

...STOP!

Mi raccomando... ora non voltatevi per nessun motivo o il Male vi prenderà! :evil1:


Quando finisce che così formattiamo il titolo secondo linee guida?

Finirà il prossimo mercoledì 10 AGOSTO alle 6:00 AM CEST (ora americana!).


O magari provi a scriverci un piccolo articolo di anteprima ;-) la redazione è sempre ben disposta ai contributi dei suoi utenti!

Ti ringrazio per la proposta, TheTaliesin, ma non sono così bravo a scrivere articoli. Preferisco limitarmi alla "registrazione su nastro", appena eseguita, che è già qualcosa. ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Evil Dead 2: The Official Board Game [FINE

Grazie della spiegazione.

Non capisco però gli incroci pledge/add-on.

Se uno prende la deluxe, poi cosa gli mancherebbe (livello gameplay) tra gli addon?
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Re: [KS IN CORSO] Evil Dead 2: The Official Board Game [FINE

Grazie della spiegazione.

Non capisco però gli incroci pledge/add-on.

Se uno prende la deluxe, poi cosa gli mancherebbe (livello gameplay) tra gli addon?

Di nulla! :approva:
Ho fatto il possibile tenendo conto che, a pochi giorni dalla fine del ks, non c'è ancora un regolamento "serio" del gioco da poter scaricare e consultare, a parte una primissima versione di sette pagine sotto la voce "Play Test Rules".

In effetti, con tutti quegli add-on, è facile confondersi...
Allora, se si prende la Deluxe, per aggiungere al gioco nuove carte evento, tiles, tokens e varianti nelle regole servirebbero tutti questi add-on:

- Endless Isolation Mode (8 USD)
- Mirror Ash Mini-Espansion (10 USD)
- Cabin of Carnage Pack (13 USD)
- Secret Soul Sucker Pack (13 USD)
- Ancient/Arcane Nonsense Pack (13 USD)

Gli ultimi tre add-on sono acquistabili anche in bundle con il nome:

- We All Go In Together Combo Pack (30 USD)

Nel caso si voglia, invece, fare l'ALL IN di tutti e cinque gli add-on, per risparmiare qualcosina, hanno creato un mega bundle chiamato:

- Groovy Gameplay Bundle (45 USD)

Tutto il resto sono, al momento, fumetti e accessori vari che non aggiungono assolutamente nulla al gameplay. ;)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Re: [KS IN CORSO] Evil Dead 2: The Official Board Game [FINE

Intanto, mi sono accorto che hanno raggiunto e superato i 5000 backers, oltre ad aver già incassato 500.000 dollari e passa per il progetto (e non è ancora finita qui!). :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Re: [KS IN CORSO] Evil Dead 2: The Official Board Game [FINE

Com'è sto gioco?
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Re: [KS IN CORSO] Evil Dead 2: The Official Board Game [FINE

Com'è sto gioco?

Se lo chiedi a me che ho deciso di farmi possedere dallo spirito della Casa... posso solamente dirti che è un GIOCONE! :D

A parte gli scherzi, puoi dare una letta veloce alla mia mini spiegazione del gioco per farti un'idea del gameplay. La trovi poco più indietro di questo post. ;)

E' dotato di regole semplici e veloci ed è molto ambientato, grazie alla licenza del film e ai fumetti ufficiali! :approva: Inoltre, con tutto quello che hanno sbloccato, fa parecchia gola!!! :sbav:

Ormai, la campagna si può dire terminata, visto che, mentre scrivo, mancano circa 3 ore al termine. Alla fine, hanno raggiunto e superato i 700.000 dollari con ben 6000 e passa backers partecipanti. :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

...hanno sbloccato tutto lo sbloccabile, insomma!!! :clap: :clap: :clap:

Speriamo che venga fuori davvero un bel gioco!!!
 
Alto Basso