[KS CHIUSO] Europa Universalis: The Price of Power

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
664
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Segnalo la partenza di una campagna Kickstarter che dalle info rilasciate dalla casa produttrice (la poco nota "Aegir Games") dovrebbe essere imminente.

Si tratta di "Europa Universalis: The Price of Power", un gioco da tavolo strategico che vorrebbe dare un'esperienza storica 4X della situazione in Europa durante il periodo indicativo tra 1500 e 1800.
Il gioco dovrebbe prevedere da 2 a 6 giocatori e diversi scenari.
Qui maggiori info:
- Pagina BGG EU
- Pagina Aegir su EU

Ovviamente si tratta di una trasposizione da tavolo del famosissimo (e personalmente splendido) videogioco analogo della Paradox Interactive (si tratta in realtà di un cerchio che si chiude, visto che il videogioco era stato a sua volta ispirato da un vecchio gioco da tavolo).

Personalmente "Europa Universalis" è in assoluto il mio videogioco preferito, sul quale ho consumato centinaia e centinaia di ore, pertanto aspetto con grande trepidazione questa trasposizione.
Sperando di non restare delusi come con il suo cugino "Crusader Kings"...

Seguiranno aggiornamenti.

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
664
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Re: [KS FUTURO] Europa Universalis: The Price of Power

Dalla newsletter della "Aegir Games":
"Europa Universalis: The Price of Power is coming on Kickstarter this month".

Saranno inoltre presenti ad Essen con il gioco.

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4

seguo

DrStephenFalken

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Il prezzo è da >_>

Ahab

Veterano
Goblons
664
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Re: [KS IN CORSO] Europa Universalis: The Price of Power

Già, anch'io non mi aspettavo un prezzo del genere...
Ma ho molta fiducia in questo gioco e credo che sosterrò comunque il progetto, optando per la Deluxe Edition, perché il Base Game con solo mezza mappa e la metà delle civiltà pare davvero un gioco monco.

Sarebbe il mio primo Kickstarter: speriamo di non rimanerne scottati!

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.594
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23

Premetto che questo sarebbe il mio primo wargame ( :Straeyes: :clap: :clap: !):

penso e spero di fare una domanda lecita (che magari torni utile a chiunque ci legga) a voi che conoscete i giochi in questione, dato che io al contrario, ne sono talmente estraneo. Ovvero:

...ma che differenza c’è tra il NUOVO Europa Universalis e Medioevo Universale (altro titolo che mi aveva interessato al tempo del suo KS, ma che ho poi mollato per costo e tempi di gioco eccessivi)??

C’è qualcuno che saprebbe fare una bella lista esaustiva ed esplicativa?
Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla :pippotto: ...

...grazie anticipatamente a chiunque troverà il tempo di rispondere!

Ahab

Veterano
Goblons
664
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX

Gil":34l4n4he ha scritto:
Premetto che questo sarebbe il mio primo wargame ( :Straeyes: :clap: :clap: !):

penso e spero di fare una domanda lecita (che magari torni utile a chiunque ci legga) a voi che conoscete i giochi in questione, dato che io al contrario, ne sono talmente estraneo. Ovvero:

...ma che differenza c’è tra il NUOVO Europa Universalis e Medioevo Universale (altro titolo che mi aveva interessato al tempo del suo KS, ma che ho poi mollato per costo e tempi di gioco eccessivi)??

C’è qualcuno che saprebbe fare una bella lista esaustiva ed esplicativa?
Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla :pippotto: ...

...grazie anticipatamente a chiunque troverà il tempo di rispondere!

Purtroppo non ho mai giocato a Medioevo Universale, quindi non saprei esserti molto d'aiuto.
Da quello però che posso vedere l'ispirazione è la stessa, ma Europa Universalis mi pare un gioco un po' più light, anche se i tempi di gioco e le cose da gestire paiono comunque importanti. Anche il periodo storico è diverso, in quanto qui si parte dall'Alto Medioevo fino all'Età Moderna.
Secondo me un gran punto di forza è la presenza di BOT che ti permettono di giocare con meno persone al tavolo, fino al gioco in solitario.

Non lo considererei però esattamente un wargame, almeno non nel senso tradizionale (esagoni, counter, ZOC, etc): è vero che c'è una parte militare di guerra, ma molte dinamiche di gestione punti amministrativi e diplomatici, carte evento, etc lo avvicina molto di più a un boardgame.

Nobunaga1975

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
63

Vista la cifra ci vorrebbero certezze in più sul flusso di gioco... troppo rischioso

Ahab

Veterano
Goblons
664
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX

Se a qualcuno interessa partecipare, mancano poco più di 24 ore al termine del Kickstarter!

(Interessanti stretch goal sono stati sbloccati...)

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.594
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23

Ahab":2r8gwdwc ha scritto:
Se a qualcuno interessa partecipare, mancano poco più di 24 ore al termine del Kickstarter!

A me interessa la lingua!
Il gioco mi piacerebbe molto...speriamo bene, mi è stato detto che sono in contatto con editori italiani per la localizzazione. Incrociamo le dita...

Ahab

Veterano
Goblons
664
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX

Gil":9tcebmhk ha scritto:
Ahab":9tcebmhk ha scritto:

A me interessa la lingua!
Il gioco mi piacerebbe molto...speriamo bene, mi è stato detto che sono in contatto con editori italiani per la localizzazione. Incrociamo le dita...

Anche io ci spero, ma sinceramente nutro scarsa fiducia... purtroppo...

bigoi75

Veterano
Goblons
1.440
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75

ci sono per la versione Deluxe e mi chiedo se servano effettivamente i dadi in più.
Comunque hanno sbloccato parecchia roba.

Ahab

Veterano
Goblons
664
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX

bigoi75":goyj1vym ha scritto:
ci sono per la versione Deluxe e mi chiedo se servano effettivamente i dadi in più.
Comunque hanno sbloccato parecchia roba.

Personalmente il prezzo è già parecchio importante anche senza add-on..

Blodoks

Iniziato
15 anni con i goblins!
Sito Web
lughlvga.altervista.org
Goblons
25
Utente Bgg
Blodoks
bigoi75":uf8pm778 ha scritto:

Il set aggiuntivo di dadi è utile solo se vuoi lanciare tutti i dadi contemporaneamente. Ciò ti consente di tenerli sul tavolo invece di ricordare il risultato e fare un tiro extra.

bigoi75

Veterano
Goblons
1.440
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
hanno aggiunto anche un add-on con tre mazzi di Bot in modo da poter aggiungere fino a 5 Bot.

Gil

Goblin
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.594
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Open to fan-translations, when the rules are ready, then whoever wants to do translations and they have been proof-read we will edit them like the actual rulebook in PDF.

...che è sempre una buona cosa. Il problema però restano le carte di gioco e quant'altro :triste:...averli materialmente tradotti è tutta un'altra storia.

Ahab

Veterano
Goblons
664
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Segnalo che hanno aperto il Pledge Manager, con possibilità di Late Pledge.

Gladio

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
542
Utente Bgg
Gladio84
È uscita fuori qualche casa produttrice che si prende l'onere/onore di localizzare il gioco?

Ahab

Veterano
Goblons
664
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
È uscita fuori qualche casa produttrice che si prende l'onere/onore di localizzare il gioco?
Dubito fortemente che accadrà... Per ora c'è soltanto la conferma della localizzazione in spagnolo, il gioco è abbastanza di nicchia e visto il materiale abbandonate e il costo importante non credo che qualche editore italiano si prenderà mai il rischio, purtroppo...

Alto Basso