[KS-CANCELLATO] War Titans - Invaders must die!

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica


LINK KICKSTARTER

Link download regolamento ITA :regolamento:



War Titans è un gioco cooperativo dove da 2 a 4 (5/6 con l'espansione) giocatori, affrontano un'orda di Invasori controllata dal meccanismo di gioco stesso. Ogni giocatore agisce come pilota di un Titano, un potente robot da combattimento, capace di tener testa ai mostri giganti. Lo spirito del gioco è di chiudere i varchi che i mostri utilizzano, eliminandone al contempo il più possibile, ma cercando di evitare di trascinare alla distruzione anche l'intero pianeta!

Nb: in 6 giocatori, uno di essi gestirà gli Invasori nel tentativo di eliminare il disturbo dato dai Titani degli avversari, nella conquista del mondo.

RECENSIONE della TANA

RECENSIONE di GIOCHI SUL NOSTRO TAVOLO

RECENSIONE di NERDANDO.COM

RECENSIONE di GIOCONAUTA



Analisi del Kickstarter. :regolamento:

- Il Core box (40,00 €).


- Advanced pledge (60,00 €).


- Premium Pledge (110,00 €).


Se volete anche tutte le miniature dei Supporti, dovete prendere l'add-on a 45,00 €

:approva:



Andate a mettere un :cuore: a questo Link su BGG per sbloccare la campagna in solitaria! :frusta:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Ri-Seguo!!! :approva:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Li ho sentiti, han detto che appena si riprendono dalla Play interverranno nel topic x sentire le nostre idee e le nostre impressioni in merito. ;)

Cmq il regolamento del gioco è rimasto pressoché uguale come motore delle regole, hanno lavorato sul bilanciamento e su qualche opzione extra (vedi la modalità del tutti contro uno). :approva:
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Io spero che accettino il fatto di mettere gli early bird a tempo e non a numero. Oltre al fatto che la fase della track arancione è troppo lunga, e ricombattere lo stesso mostro mi fa perdere un po' di "ambient", ragionando con Emilio era emersa l'idea di diminuire la track arancione a favore di un altra, in modo da avere così sempre mostri diversi. :clap: :clap: :clap:
Non vedo l'ora di vedere le nuove grafiche, sopratutto del tabellone.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

L'altra sera ho rivisto Pacific Rim... e la scimmia monta!!!
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.378
Località
Camisano (VI)
Goblons
706
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Faccio copia incolla del mio intervento nel vecchio thread, mi rileggerò con calma il regolamento e poi tornerò a rompere le scatole :snob:

Uhm, ho dato un'occhiata ai nuovi robottoni che dovrebbero sostituire quelli vecchi per evitare problemi di copyright.
Devo dire che dispiace il cambio di stile, però posso capirlo.
Andiamo coi robottoni:
Ultor Q7 lo vedrei meglio con mani e piedi artigliati, non dico in stile Bryger, ma credo che i guanti dei Nazgul possano rendere bene l'idea.
Strelok mi sembra abbia un busto un po' troppo prominente, risalta un po' troppo rispetto al pezzo verticale che unisce il busto alle gambe.
Daeva molto bello, ma continua ad avere il diametro della trivella forse troppo grande, c'è quasi più plastica in quella trivella che non nel resto del robot. Rispetto alla leggerezza del mecha e del braccio sembra un po' sproporzionato. Forse farei pure delle scanalature alla base, quasi fossero dei fori da cui il robot spara, quindi una trivella "combo" un pochino più snella.
Bello Alpha Lead, anche se mi sembra un po' piccola la testa.
Seraphim mi piaceva di più prima, questa nuova versione mi ricorda troppo Guyver Gigantic. Non brutto, ma ripristinerei i pezzi che svolazzavano.
Per il design dei personaggi, a me piaceva molto quello di Giga Robot, quello del vecchio kickstarter mi pareva troppo piatto.
Mi piacerebbe vedere un robot in stile Goldrake con un disco sulla schiena. Come in Super Atragon potrebbe essere un'arma, utilizzata per deviare gli attacchi del robot, o un mezzo di trasporto.
Comunque sono tutte mie opinioni, non vedo l'ora di vedere i nuovi disegni ed il regolamento.
 

ccg-Gianluca

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Ottobre 2016
Messaggi
36
Goblons
0
Utente Bgg
lovecult
Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Buongiorno a tutti!

Per prima di cosa grazie mille per i feedback e il tempo che ci avete dedicato in fiera e a @LLeyenor per la pronta apertura del nuovo topic! Mi fa molto piacere che il nostro gioco vi interessi e noi ci teniamo molto a creare un dialogo diretto con voi con annessi spunti, proposte e critiche.

Una piccola delucidazione per quanto riguarda WT, la Raven e il fatidico Italiano (dato che in fiera ce lo hanno chiesto in molti ma non siamo sicuri se siamo riusciti a spiegarci bene):

War Titans uscirà su kickstarter in inglese ma forniremo ai backers Italiani che ce ne faranno richiesta il manuale di gioco e i testi in Italiano. Per quanto ci piacerebbe molto fare una versione italiana stampata, dubitiamo fortemente che la richiesta di backer sarà sufficiente a permetterci economicamente di dare il via a una stampa italiano visto che per andarci in pari (cosa che a noi al momento potrebbe andare anche bene) ci servirebbero almeno 500 backer (considerate che noi dovremmo comunque stamparne tra le 1000 e le 1500 copie a seconda del manifacturer che andremo a utilizzare). Per quanto riguarda il discorso Raven (che ringraziamo fortemente per credere in noi e averci ospitato in fiera), il loro interesse è quello di distribuire il gioco in Italia post kickstarter. Il che non significa che il gioco verrà tradotto, ma che nel circuito di fiere e negozi italiani verrà portato da loro. Se poi in futuro ci dovesse essere una richiesta tale da dover giustificare una traduzione in italiano (magari!) la cosa potrebbe anche avvenire ma se mai dovesse essere sarà per una versione retail priva di tutte le esclusive di kickstarter.

@Zaress se decideremo di inserire un early bird sicuramente sarà quella a tempo, la versione a copie limitate purtroppo è un arma a doppio taglio. Per quanto riguarda il defcon level stiamo valutando l'inserimento di un ulteriore segmento di traccia intermedio tra l'arancione e il rosso, ma al di la delle dovute modifiche di bilanciamento dobbiamo verificare anche se in termini di leggibilità inserire uno step ulteriore sugli invasori complichi troppo la cosa. Appena abbiamo modo faremo delle prove grafiche e dei test interni per verificare se è una strada percorribile, ma grazie del feedback perché ci sembra molto sensato e sicuramente potrebbe migliorare di molto il feel della partita.

Per il resto, qualsiasi dubbio o perplessità abbiate non esistate a chiedere o a suggerire :)
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Anche solo avere il manuale e tutto il materiale su layout originale in italiano in PDF sarebbe grandioso, capisco benissimo i costi di stampa per il numero di backers.
 

CCG-Emilio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Aprile 2017
Messaggi
74
Località
Firenze
Sito Web
www.crawling-chaos.com
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Salve a tutti! Sono Emilio, uno degli autori di War Titans, e nello specifico, quello decisamente meno magro (sic!) e più barbuto di Gianluca. Mi accodo ai ringraziamenti del mio collega, è stato davvero un piacere chiacchierare, confrontarsi e sviscerare le dinamiche del gioco insieme ad alcuni di voi, in special modo con Matteo / Zaress, Enzo / Talesin ed i loro compagni di demo, confronto che vedo proseguire qui su queste pagine virtuali, cosa che mi rende davvero lieto!
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.378
Località
Camisano (VI)
Goblons
706
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Comincio io:
Per le città, consiglio di fare un bordo colorato che ne identifichi il tipo (la butto lì: giallo/nero per i rifugi, nero per le città) e di mettere un pochino di colore nel disegno delle città, così come sono ora anche se le città sono tutte diverse nella silhouette, sembrano tutte uguali).
Potreste pensare a dei token in plastica per le rovine, una volta distrutte li piazzate sopra alla città.
Per il percorso del defcon il mio consiglio è di creare delle cornici esagonali colorate, il setup dice quali posizionare sul percorso, magari sulla cornice è inciso anche il malus come promemoria.
In questo modo tramite setup posso variare com'è fatto il percorso. Del tipo:
Esagono giallo sull'1, rosso sul 6 e così via, così si può variare il tracciato.
E magari ci sono carte evento che fanno muovere tali esagoni.
Non sarebbero male dei token speciali da posizionare random su alcune città, rendendole diverse. Al momento sono tutte uguali, con i token magari si potrebbe fare che alcune armi vengono prodotte in specifiche città. Se ne viene distrutta una, si perdono carte dal mazzo, diminuendo i mezzi a propria disposizione.
EDIT:
Potreste pensare a qualche robot "speciale", tipo uno con due teste e quindi due piloti (ad inizio turno devi decidere quale usare) o uno componibile, con una diversa distribuzione dei danni rispetto agli altri robot.
I boss finali DEVONO avere due o tre punti in cui puoi decidere di attaccarli, ognuno con una abilità specifica: se distruggi la testa, perderà la possibilità di attaccare sputando fuoco dalla bocca, se lo colpisci alle ali non potrà più utilizzarle per difendersi, richiudendole davanti a sé.
I nostri robot dovrebbero potersi "spingere più in là", prendendo un danno irreparabile per ottenere un dado extra o cose del genere. Insomma, voglio mandare il motore in override e lanciarmi contro il nemico. O io o lui.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.378
Località
Camisano (VI)
Goblons
706
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

A proposito delle città, alcune potrebbero fornire materiale, altre denaro, altre energia. Senza farlo diventare un gestionale, potrebbero fornire risorse per la costruzione dei robot. E poi potrebbe esserci il morale, troppe città distrutte nello stesso turno e l'umanità si arrende.
Alcune città chiave potrebbero avere laboratori speciali dove si studia l'energia fotoatomica o la lega Z, in alcuni casi perderle prima che sia stata fatta la relativa scoperta potrebbe essere problematico. Insomma, sarebbe interessante "partire forti" e a mano a mano che si perdono le città si hanno sempre meno risorse.
E poi devi decidere quali città puoi sacrificare e quali no.
Inoltre non sarebbe male una modalità Survival in cui fatti i 4 punti di Spawn non si vince, ma devi partire per la Luna a chiudere il quinto. Una volta là devi fare 3 combattimenti di fila senza poterti curare.
I robot di supporto sarebbe bello se avessero abilità diverse, sempre semplici, ma che ti facciano dire: "ok, quale metto in produzione adesso?".
Boh, mi sa che qua di questo passo serviranno due regolamenti, uno normale ed uno Advance.
Per le carte, prendendo ad esempio Massive Attack, sarebbe opportuno mettere la cartina dell'America Latina e segnare le città, così si ha subito un'idea di dove guardare e poi sotto scrivere l'effetto. Anche nelle altre carte, trovo ci sia poca grafica, nemmeno uno sfondo.
Sono curioso di vedere il nuovo layout delle carte.
P.S.:
In ottica gestionale, mi piacerebbe che ogni robot avesse un motore, con vari cubetti (energia) da allocare alle armi. Ogni robot poi potrebbe essere peculiare: a energia solare potrebbe ricaricarsi in qualunque città, ma lentamente. Un altro solo in certi luoghi, uno ad energia atomica se sconfitto potrebbe rendere radioattiva e quindi inattraversabile una zona.
Inoltre sarebbero interessanti le migliorie "riciclabili" e "migliorabili"; le prime se scartate ti ridanno alcune risorse, le seconde possono essere combinate insieme (ad esempio Pugno Atomico e Lega Z spendendo una unità di energia può diventare Pugno Atomico Rotante).
Ma qui stiamo andando molto in là con la gestione risorse.
Magari in una futura espansione... :asd:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

[tag]kentervin[/tag]

...come dice quello della pubblicità: fattelo tu!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Non dimentichiamo che il bello del gioco è anche il suo essere immediato e semplice, se è troppo complesso mi perdo nelle tattiche trascurando il lato "ruolo", sicuramente l'idea di abbellire il gioco a livello estetico mi attira anche a me perché voglio proprio sentirmi dentro al robottone, io spero che venga curato di più il lato narrativo, ho apprezzato tanto il capitolo finale dopo aver sconfitto il boss, ricalca davvero i cartoni del periodo.
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

:clap: :clap: :clap:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.978
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.856
Utente Bgg
Pask
Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Seguo :sbav:

Durante il ks metterete online anche la beta del regolamento in italiano? Così potremo valutare meglio il gioco per chi come me non ci capisce una mazza di inglese :muro:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Lo spero anch'io :approva: :approva:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Quando partirà il KS, come sempre x quelli anche di mio interesse, tradurrò la pagina dello stesso in questo topic ;)

E se, come penso, dovessi confermare il mio pledge e vi fosse solo il regolamento in ENG, vedrò di fare un sunto dello stesso nel nostro idioma. :approva:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.558
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.697
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

[tag]thetaliesin[/tag] hai fatto una demo?
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Agzaroth":extdldj6 ha scritto:
[tag]thetaliesin[/tag] hai fatto una demo?
Purtroppo molto breve (eravamo in chiusura la domenica) ma me ne sono fatto un' idea ed ho indicato agli autori il ns. contatto redazionale per una prova più seria magari in una tana vicina, come fatto per ELO Darkness ;-)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

TheTaliesin":30b71enp ha scritto:
ma me ne sono fatto un' idea

Ovvero? ;)
 
Alto Basso