[KS ARRIVATO] - Xenoshyft

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Re: [KS] - Xenoshyft

Standalone con mostroni e fanti spaziali......bello!
Ma del gioco chi sa qualcosa?!

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155

Non so se metteranno miniature.
Dovrebbe partire alle 21??

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.618
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

È un deck-building solo carte, che può essere anche usato per espandere la vecchia serie, da quanto ho capito :sisi:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266

No minia no fun
No minia no hype

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18

Infatti credo lo facciano anche per rilassarsi un attimino dopo le campagne BR..ZBP..e.AQI...e non si aspettano neanche risultati pazzeschi..essendo per altro un gioco di carte dioendente dalla lingua...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Guardate che è in espansione (non so se a se stante).
Il gioco base era già uscito uno o due anni fa. Tra parentesi un collaborativo non male.
C'è anche una discussione in tana se volete approfondire.

L'unica è che non so quanto convenga prenderlo in ks o aspettare retail. L'altro ho atteso e non credo di essermi perso granché rispetto al ks.

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266

Nel link postato dicono STANDALONE, per il resto concordo con Mik

Velvor

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
velvor

In pratica sarebbe la seconda stagione per Xenoshyft, giocabile stand alone o combinata al prima stagione.

Io ho la versione KS, in più ci sono alcune carte in versione foil (solo estetica), armi e mostri alternativi (aggiungono varietà ma niente di imprescindibile) e la versione eroica delle unità (l'aggiunta migliore secondo me) e una miniatura primo giocatore (io non l'ho mai montata...).
Tra gli add-on disponibili sicuramente il migliore era il playmat (che non so se è disponibile nei negozi), carine ed economiche le espansioni ($10 durante il ks, quasi 20€ nei negozi ora) mentre le bustine non sono un grande affare, sono spesse ma troppo rigide, poi sono arrivate in numero non sufficiente per tutte le carte. Anche il gioco era abbastanza economico rispetto al prezzo attuale.

Il gioco secondo me è un gran bel cooperativo, si avverte la tensione all'inizio di ogni "wave" di nemici e non ci sono tempi morti in quanto durante il turno di un giocatore anche gli altri possono partecipare allo scontro giocando le loro carte; la dipendenza dalla lingua è alta perché sulle carte sono descritte le varie abilità, volendo si può giocare a carte scoperte quindi il gioco non è precluso a chi non conosce l'inglese (a patto di aver al tavolo qualcuno che lo conosce ed è disposto a tradurre tutto :grin: ); il fattore fortuna è alto in quanto pescare una serie sfortunata di nemici può rendere la partita molto difficile sin dal primo turno, comunque c'è un topic aperto dove si parla del gioco ed è disponibile una App molto ben fatta per IOS e Android (anche se attualmente costa sui 5€).

In sintesi: seconda stagione standalone di Xenoshyft, gioco di carte collaborativo molto ben fatto; non mi aspetto streatch goal imperdibili e la versione KS non sarà molto diversa da quello che sarà disponibile in negozio; probabilmente il motivo migliore per comprarlo sarà la convenienza se mantengono gli EB a $45. La dipendenza dalla lingua è alta, per giocare serve almeno un giocatore che conosca l'inglese; difficilmente sarà tradotto (la prima stagione è disponibile solo in inglese)

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
twitter.com
Goblons
691
Utente Bgg
gavhriel

Confermo quanto scritto da Velvor, si tratta di una "seconda stagione" del gioco, giocabile sia in standalone che come espansione del primo (in pieno stile CMON).

Niente miniature, solo una marea di carte.

Se non ho sbagliato male i conti inizia alle 21.

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155

Purtroppo, allora mollo il colpo :consola:
Troppo inglese per me :approva:
In bocca al lupo a chi parteciperà!! :approva:

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
twitter.com
Goblons
691
Utente Bgg
gavhriel

Io intanto ho bloccato un Early Bird :asd:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Si vede che è un progetto minore. Ben 7 minuti per il funded :nono:

:asd:

Velvor

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
velvor

Anch'io dentro con early bird, però non sono sicuro: il tappetino è un'ottima aggiunta ma per chi lo ha già i $55 di prezzo più $20-25 di spedizione lo rendono non molto conveniente al momento.

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266

Grazie delle info!
.....passo

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
721
Utente Bgg
Kentervin73

A suo tempo lo saltai ma questa volta sarei tentato di pledgiare.
Però ho già Alien e Predator e per fine anno arriva Shadowrift. Non vorrei riempirmi di doppioni.
Qualche opinione da parte chi ci ha già giocato?

Mpac88

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4

kentervin":2wfyhvq3 ha scritto:
Però ho già Alien e Predator e per fine anno arriva Shadowrift. Non vorrei riempirmi di doppioni.

Hai in parte anticipato la mia domanda. Quanto è simile questo gioco ad Alien e Predator? Se stessi cercando un deck building cosa ha in più questo rispetto ai titoli citati?

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
721
Utente Bgg
Kentervin73

Leggendo i commenti al primo Xenoshyft, molti lamentavano l'eccessiva durata.
Mi sa che passo.
Anche perché Predator lo devo ancora aprire e già hanno annunciato Firefly e Grosso guaio a Chinatown.

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3

Qualcuno è rimasto dentro?

Non che mi interessi il gioco ma lunedi si saprà il prossimo KS che faranno!! :rotfl:

Sarà arcadia? o hanno altro in mente..

Alto Basso