[KS ARRIVATO] Scythe

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Scythe will launch on Kickstarter at 9:30 am CST on October 13 and will end promptly at 7:59 pm CST on November 5. It's a full 24 day campaign (we've run full campaigns ranging from as little as 16 to as many as 42 days--the ideal length depends on what the project needs and how many other projects a creator has run).

Martedì parte questo progetto che mi sembra molto interessante sia per il gameplay, sia per l'ambientazione e l'artwork.
Io mi ci fiondo e spero che vada un po' meglio delle ultime cose che ho finanziato!

la pagina di Scythe su BGG

 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS] Scythe

Sto seguendo anche io con interesse questo gioco da un po'. Vedremo come sarà la campagna.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Re: [KS] Scythe

Speriamo bene, rimango estremamente interessato e speriamo riescano a mantenere alcune miniature che avevano immaginato di produrre...
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Re: [KS] Scythe

Secondo me fa il botto, anche se mi pare di capire che la parte di combattimenti è mooolta ridotta rispetto a come era stato presentato all'inizio (incrocio fra agricola e kemet). Temo che ci sarà l'effetto Hyperborea, ovvero giocatori American che si aspettano un ibrido più american e si ritrovano con un ibrido più euro.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask
Re: [KS] Scythe

Se ci si mazzola lo terrò in considerazione, senno passo :ninja:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask
Re: [KS] Scythe

Gaspatcho":33mr1ein ha scritto:
Io sono un Eurogamer, ma di solito gli ibridi, tipo Eclipse, mi piacciono.
Eclipse è fra i miei preferiti come gioco, vedremo questo se sarà più improntato sulla guerra o gestione risorse e spero la prima :rotfl:
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS] Scythe

Da quanto ho letto su bgg i combattimenti ci saranno ma molto pochi, proprio in tema con l'ambientazione del gioco. Se non ricordo male dicevano che in media in una partita ci sono n-1 scontri, dove n è il numero dei giocatori.
Questo perchè vincere una battaglia non è così facile e se poi rimani scoperto sei fregato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Re: [KS] Scythe

suaimondi":3ax33f3g ha scritto:
Da quanto ho letto su bgg i combattimenti ci saranno ma molto pochi, proprio in tema con l'ambientazione del gioco. Se non ricordo male dicevano che in media in una partita ci sono n-1 scontri, dove n è il numero dei giocatori.
Questo perchè vincere una battaglia non è così facile e se poi rimani scoperto sei fregato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


mmmh, speravo qualcosa di più ma non per forza è un male... Sicuramente la collector's edition è da prendere...
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: [KS] Scythe

A che ora parte esattamente da noi?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
Re: [KS] Scythe

Mhyklos":1wamnhnz ha scritto:
A che ora parte esattamente da noi?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Facendo due calcoli, 17:30 (ma potrei sbagliarmi)
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS] Scythe

@Mik
Hei Mik, non è troppo german per te questo?
(temo l'effetto Hyperborea)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS] Scythe

Io mi ero segnato 16.30.
Che orario hanno messo e con che fuso, che ricontrollo?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS] Scythe

viofla77":1fft9s1k ha scritto:
@Mik
Hei Mik, non è troppo german per te questo?
(temo l'effetto Hyperborea)

Ho paura che c'è il rischio (Hyperborea venduto).
Dipende anche da quanto sarà tematico il resto.

Ma sai la mia filosofia. Intanto faccio pledge e mi leggo con calma update e info, e poi decido alla fine ;)
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS] Scythe

Mik":3lccbcgd ha scritto:
Io mi ero segnato 16.30.
Che orario hanno messo e con che fuso, che ricontrollo?
9:30 am CST dovrebbero corrispondere alle 17.30
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS] Scythe

Con il mio convertitore continua a dirmi 16.30... boh

Ma poi... Ci saranno eb?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS] Scythe

Ho trovato anche una pagina di countdown che dice 1 ora e 6 minuti alla partenza.
Direi 16.30, allora ;)
 
Alto Basso