Informazioni Kit di conversione le case della follia

makahd79

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
Utente Bgg
makahd79
Buongiorno a tutti. Ho acquistato le case della follia seconda edizione ho dato un'occhiata a ciò che è uscito e ho notato che 2 espansioni non sono più reperibili incubi ricorrenti e visioni dall'oblio... Ma queste 2 sono in realtà stampate dal kit di conversione?. Praticamente ho le 2 espansioni(che in realtà sono una raccolta di miniature eroi e mostri della prima edizione e le prime 2 exp) nel kit di conversione?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

wooow

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Il kit di conversione della seconda edizione consente di riutilizzare i materiali: investigatori, mostri, tiles che sono contenuti nella 1ed base + espansioni.
Le due exp della 2ed ripropongono lo stesso materiale della 1ed sopra descritto, nel dettaglio incubi ricorrenti = base 1ed, mentre visioni dall'oblio = espansioni 1ed.

In soldoni possedere base 1ed/incubi ricorrenti sblocca la 5° missione, possedere il richiamo della foresta 1°ed/visioni dall'oblio sblocca la 6° missione, è quasi superfluo possedere alchimia proibita 1ed perché non sblocca nessuna missione ma aggiunge solo varietà di materiali, o almeno queste erano le prove che avevo fatto a suo tempo simulando le differenti collezioni nell'app.

Ultima modifica:

makahd79

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
Utente Bgg
makahd79
Ok... Grazie mille.... Quindi, visto che le prime 2 exp sono introvabili ho un gioco monco.. Magari trovare almeno i pezzi del tabellone.. Anche in pdf

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Sir_Alric_Farrow

Iniziato
Love Love Love! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
183
Utente Bgg
Sir_Alric
L'alternativa, se Incubi Ricorrenti e Visioni dall'Oblio non sono reperibili, è prendere il gioco base ed eventualmente le espansioni di Case della Follia prima edizione. In questa maniera, oltre a tutti componenti aggiuntivi di Incubi e Visioni, ti ritrovi anche un gioco diverso.

Tra i due gruppi di componenti, il tetro Sir Alric giudica più importanti quelli di Incubi Ricorrenti (Case della Follia prima edizione gioco base), per come le creature interagiscono con l'applicazione. Sarà anche il fascino tenebroso delle streghe, o forse la consapevolezza che non si dovrebbe mai giocare a Case della Follia senza investigatori che vanno a ricoprire i ruoli più classici e intramontabili del genere: il detective privato, il gangster, la femme fatale, il professore universitario, la religiosa.

Ogni tanto riappaiono nei vari mercatini.

Ultima modifica:
Alto Basso