Saul_Dagenham
Veterano
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c4.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c3.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c2.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/lightning.png)
Ieri sera abbiamo fatto una prima prova a KF, e sono nate un paio di domandine che non siamo riusciti a risolvere consultando il regolamento:
1) la Dimora (posizione iniziale di Propagazione). Nel tabellone è indicato che paga una risorsa dominio (generica) senza sacrificare nulla, e girando la tessera del luogo è scritto che si ottiene una risorsa Dominio alla prima Propagazione. Noi l'abbiamo interpretata come una ripetizione dello stesso evento, cioè si ottiene una sola risorsa quando si propaga nel luogo, e non due - una da tabellone e una da tessera.
Il dubbio sorge dal fatto che solitamente nel tabellone si ottengono punti culto e girando la tessera altri benefici, cioè sono due ricompense distinte, mentre in questo caso si "sovrappongono".
2) quando si possono usare gli incantesimi? Non c'è un'indicazione precisa (se c'è non l'abbiamo trovata), e il dubbio principale viene soprattutto per le magie di morte che servono a potenziare la forza del culto contro gli investigatori: se non si è riusciti a dare uno sguardo al futuro per conoscere in anticipo la forza del nemico, si tende a fare una sparata di tutto quello che si ha in mano - male per le invocazioni che pagano risorse, distruzione per trasformare o aumentare le risorse, morte per potenziare la forza del culto - con delle combo assassine, che a volte sono sprecate se non si ha un'idea ben chiara di quello che sta per arrivare.
E' giusto così o c'è un ordine più strutturato e codificato?
1) la Dimora (posizione iniziale di Propagazione). Nel tabellone è indicato che paga una risorsa dominio (generica) senza sacrificare nulla, e girando la tessera del luogo è scritto che si ottiene una risorsa Dominio alla prima Propagazione. Noi l'abbiamo interpretata come una ripetizione dello stesso evento, cioè si ottiene una sola risorsa quando si propaga nel luogo, e non due - una da tabellone e una da tessera.
Il dubbio sorge dal fatto che solitamente nel tabellone si ottengono punti culto e girando la tessera altri benefici, cioè sono due ricompense distinte, mentre in questo caso si "sovrappongono".
2) quando si possono usare gli incantesimi? Non c'è un'indicazione precisa (se c'è non l'abbiamo trovata), e il dubbio principale viene soprattutto per le magie di morte che servono a potenziare la forza del culto contro gli investigatori: se non si è riusciti a dare uno sguardo al futuro per conoscere in anticipo la forza del nemico, si tende a fare una sparata di tutto quello che si ha in mano - male per le invocazioni che pagano risorse, distruzione per trasformare o aumentare le risorse, morte per potenziare la forza del culto - con delle combo assassine, che a volte sono sprecate se non si ha un'idea ben chiara di quello che sta per arrivare.
E' giusto così o c'è un ordine più strutturato e codificato?