Kingsburg, errore nell'edizione italiana?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Ho comprato Kingsburg in italiano, me lo sono fatto autografare da Andrea (grazie mille) ma quando l'ho aperto sorpresa! Le schede provincia sono in spagnolo. E' capitato anche a altri o ho un pezzo raro da collezione? :lol:

Ho mandato un'email alla stratelibri per sapere se mi possono inviare quelle in italiano, spero che entro fine settimana mi diano una risposta (considerato Lucca non me l'aspetto prima).
In ogni caso non preclude assolutamente il divertimento avere le schede in spagnolo. Bravi gli autori e brava stratelibri! ;)
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Ciao,

purtroppo sì, una parte delle copie italiane si sono ritrovate all'interno dei tabelloni in spagnolo (evidentemente tra chi le ha confezionate qualcuno ha avuto problemi a distinguere le due lingue, non so).

Ovviamente l'editore provvederà a sostituirle, inviando quelle in italiano a chiunque segnali il problema.

Da parte mia, se incrociate il sottoscritto e riuscite a dimostrarmi di aver comprato la vostra copia e di aver trovato i tabelloni in spagnolo, vi offro volentieri un bicchiere di sangria :D
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
ottimo!
Se anche avessi comprato il gioco italiano e quello spagnolo per bermi la sangria fregandoti... me la meriterei lo stesso no? :lol:
 

Haristeo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2007
Messaggi
152
Località
Pesaro
Goblons
0
Se può far piacere anche a me è capitato un caso analogo con Zombi! edizione italiana, all'interno del quale ho trovato una delle carte in spagnolo. Può succedere, dai. ;)
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Jalavier":3eiwe6vr ha scritto:
ottimo!
Se anche avessi comprato il gioco italiano e quello spagnolo per bermi la sangria fregandoti... me la meriterei lo stesso no? :lol:

:lol: bè se poi in quello spagnolo trovi i tabelloni in italiano... :)
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
dove l'ho comprato io, han fatto sapere che non ci sono problemi alla sostituzione. 8)
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
certo, infatti non ho risparmiato complimenti a tutti, lo so che può succedere... ero curioso di sapere se avevo un pezzo raro... intanto ho guadagnato una sangria, è già qualcosa :lol:
 

phibbi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2006
Messaggi
173
Località
Firenze
Sito Web
www.loodica.net
Goblons
0
Jalavier":19qmzkn0 ha scritto:
Ho comprato Kingsburg in italiano, me lo sono fatto autografare da Andrea (grazie mille) ma quando l'ho aperto sorpresa! Le schede provincia sono in spagnolo.

Io sono stato più fortunato: quando Andrea ha aperto la scatola per autografare la mia copia, mi hanno sostituito al volo il materiale in spagnolo.

Ne approfitto per fare i complimenti all'autore: grafica e componenti di qualità, regole chiare dopo la prima lettura. Non vedo l'ora di fare la partita inaugurale :)

Alessandro
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
El-DoX":1v1r62t3 ha scritto:
dove l'ho comprato io, han fatto sapere che non ci sono problemi alla sostituzione. 8)

in effetti la tua copia me l'hanno fatta aprire in negozio ... ed aveva i tabelloni in spagnolo ... al secondo tentativo però abbiamo trovato quella con i tabelloni in Italiano ... ora riposa in tua attesa al sicuro nella mia cantina assieme all'espnasione di Mr. Jack di Leo Greco!

Liga
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
A me ha già risposto la Stratelibri chiedendomi l'indirizzo e mi spediscono tutto a loro spese, bravissimi!!!!

Anche a me sono piaciuti i materiali, l'unico appunto è che la mia fustella era tagliata benissimo da una parte ma poco dalla parte opposta e ho dovuto usare supercura per staccare i counter senza che si rovinassero. Anche io non vedo l'ora di fare la partita inaugurale :grin:
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
phibbi":2x4egnyb ha scritto:
Ne approfitto per fare i complimenti all'autore: grafica e componenti di qualità, regole chiare dopo la prima lettura. Non vedo l'ora di fare la partita inaugurale :)

Alessandro

Grazie per i complimenti, quelli per le regole me li prendo volentieri (insieme a Luca), quelli per componenti e grafica vanno di diritto all'editore ed agli illustratori!

Tra l'altro, e non per amore di polemica, ma... ieri ho aperto la mia scatola di League of Six. 49 €, come Kingsburg. Moooolti materiali in meno (tre piccole punchboard, un tabellone piccolo, qualche cubetto e qualche pedina, molte carte ma così sottili che si strappano a guardarle). Eppure... nessuno, dico nessuno dice che il gioco è troppo caro... mah.
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
tanis70":1bzaedjv ha scritto:
Tra l'altro, e non per amore di polemica, ma... ieri ho aperto la mia scatola di League of Six. 49 €, come Kingsburg. Moooolti materiali in meno (tre piccole punchboard, un tabellone piccolo, qualche cubetto e qualche pedina, molte carte ma così sottili che si strappano a guardarle). Eppure... nessuno, dico nessuno dice che il gioco è troppo caro... mah.
Scusa, ma dove hai comprato League of Six a 49 €? Io lo trovo su negozi online tedeschi tranquillamente a 30 €.

http://vnh2.hsk-net.de/cgi-bin/playme.s ... View/CZ004
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
bluesboy":2ux5o21c ha scritto:
tanis70":2ux5o21c ha scritto:
Tra l'altro, e non per amore di polemica, ma... ieri ho aperto la mia scatola di League of Six. 49 €, come Kingsburg. Moooolti materiali in meno (tre piccole punchboard, un tabellone piccolo, qualche cubetto e qualche pedina, molte carte ma così sottili che si strappano a guardarle). Eppure... nessuno, dico nessuno dice che il gioco è troppo caro... mah.
Scusa, ma dove hai comprato League of Six a 49 €? Io lo trovo su negozi online tedeschi tranquillamente a 30 €.

http://vnh2.hsk-net.de/cgi-bin/playme.s ... View/CZ004

A Lucca, nell'unico stand che lo avesse.

Quanto spendi per la spedizione dalla germania se compri solo quello?
Credo che sia corretto confrontare i prezzi "da negozio" quando parliamo del prezzo di un gioco, almeno se parliamo dell'Italia...
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
tanis70":alax8w76 ha scritto:
bluesboy":alax8w76 ha scritto:
Scusa, ma dove hai comprato League of Six a 49 €? Io lo trovo su negozi online tedeschi tranquillamente a 30 €.

http://vnh2.hsk-net.de/cgi-bin/playme.s ... View/CZ004

A Lucca, nell'unico stand che lo avesse.

Quanto spendi per la spedizione dalla germania se compri solo quello?
Credo che sia corretto confrontare i prezzi "da negozio" quando parliamo del prezzo di un gioco, almeno se parliamo dell'Italia...
Questo è vero, ma dipende pure dal negozio che lo vende... tu lo hai comprato a Lucca, e ho sentito che a Lucca vendevano Brass a 62€, che mi sembra un "tantino" esagerato. Può darsi che tu lo abbia comprato allo stesso stand che vendeva Brass... ;)
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
bluesboy":3lpejf93 ha scritto:
Questo è vero, ma dipende pure dal negozio che lo vende... tu lo hai comprato a Lucca, e ho sentito che a Lucca vendevano Brass a 62€, che mi sembra un "tantino" esagerato. Può darsi che tu lo abbia comprato allo stesso stand che vendeva Brass... ;)

Uhm... può darsi ;)

Resta il fatto che per me rimane meglio comprare un bel gioco a 50 € con dei bei materiali che due giochi mediocri a 30 €.

Ed sul rapporto qualità/prezzo per quanto riguarda i materiali leggo pareri quantomeno discutibili. Ad esempio, 21 dadi in legno costano come parecchie miniature in plastica, che quindi "sembrano" molto materiale in più, ma a livello di costi non lo sono. Le dimensioni dei cubetti dei materiali contano, e così via... non dubito di essere io prevenuto "a favore" del gioco e dei suoi materiali, ma ad un riscontro oggettivo alcuni commenti che continuo a leggere mi sembrano un pò prevenuti "contro", nel senso che non mi sembrano applicare lo stesso metro di giudizio usato per altri giochi.
 

phibbi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2006
Messaggi
173
Località
Firenze
Sito Web
www.loodica.net
Goblons
0
tanis70":1pielwu3 ha scritto:
Tra l'altro, e non per amore di polemica, ma... ieri ho aperto la mia scatola di League of Six. 49 €, come Kingsburg. Moooolti materiali in meno (tre piccole punchboard, un tabellone piccolo, qualche cubetto e qualche pedina, molte carte ma così sottili che si strappano a guardarle). Eppure... nessuno, dico nessuno dice che il gioco è troppo caro... mah.

Ho comprato anch'io League of Six a Lucca e la dotazione mi è sembrata un po' scarsina (io l'ho trovato a 40 Euro, ma non è questo il punto).

Sono d'accordo con te sulle polemiche a proposito di Kingsburg - di cui abbiamo parlato brevemente a Lucca: ero quello che voleva come dedica un "questo gioco costa troppo" :) - costa come i giochi della sua categoria e non mi sembra che il prezzo si discosti dai prezzi della concorrenza.
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
A parte che siamo completamente OT...

E' possibile sentire un commento sulle meccaniche, sulle strategie, ecc.. anziché sul prezzo?!
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Ancora complimenti alla Stratelibri, mi sono già arrivate le schede provincia sostitutive tramite corriere TNT... Velocissimi!!!! 8-O

Edit: arrivato a casa ho aperto il pacco... oltre alle schede sostitutive la stratelibri ha inviato il numero 1 di game master magazine di gennaio 2006 e excavventure numero 5. Davvero gentili a mandare anche un omaggio
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Favar":3hqd2x57 ha scritto:
A parte che siamo completamente OT...

E' possibile sentire un commento sulle meccaniche, sulle strategie, ecc.. anziché sul prezzo?!

Sarei MOLTO più felice pure io... se qualcuno vuole aprire un thread a riguardo... :)
 

pasquy

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Gennaio 2005
Messaggi
169
Località
Jesi (AN)
Goblons
10
meno male non sono l'unico con le plance in spagnolo :)
ora contatterò la stratelibri ma nel frattempo non è che qualche volenteroso goblin può postare la versione italiana delle scritte sotto gli edifici?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso