kingsburg e simili

lantiis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
174
Località
napoli
Goblons
0
l'altro giorno abbiamo provato Kingsburg per la prima volta e ci è piaciuta molto la sua semplicità ma anche la buona dose di strategia che serve per vincere, nonchè le bastardate possibili nell'intralciare il piazzamento degli altri giocatori. mi chiedevo se ci fossero giochi simili, con piazzamento, dadi (ma non necessariamente) e magari personaggi da selezionare
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Per Kingsburg, se trovi l'espansione a buon prezzo prendila. Di altri giochi ti consiglio sicuramente Alea Iacta Est e Alien Frontiers. Se ti interessa qualcosa di più complesso, puoi dare un'occhiata a Troyes e Castle of Burgund.
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
lantiis":2wwp765h ha scritto:
l'altro giorno abbiamo provato Kingsburg per la prima volta e ci è piaciuta molto la sua semplicità ma anche la buona dose di strategia che serve per vincere, nonchè le bastardate possibili nell'intralciare il piazzamento degli altri giocatori. mi chiedevo se ci fossero giochi simili, con piazzamento, dadi (ma non necessariamente) e magari personaggi da selezionare
ah,ma allora ti è piaciuto kingsburg,eh??? comunque quoto anche io alea iacta est.ce l'ho nel mirino da parecchio,aspettavo solo di capire se puo' essere il tipo di gioco che puo' piacere al mio gruppo(te compreso,lantiis). anche qui si tratta di un piazzamento dadi;mi piace troppo l'idea di far gettare nella latrina i dadi degli avversari.... :twisted: inoltre anche il prezzo è piuttosto accessibile:se non erro,costa poco meno di 30€....lo prendiamo lantiis???? :blink_sm:
 

lantiis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
174
Località
napoli
Goblons
0
sulla carta Alea Iacta Est sembra interessante *___* Burgund l'ho provato e mi è piaciuto, Troyes sembra bello, ma lo vedo anche un pò complesso.. O_O
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Ti consiglio un gioco che ho appena preso: Dice towndella Matagot.

Sicuramente meno profondo di Kingsburg, ma molto simpatico e caciarone.
Meno fortunoso di quello che si dice in giro...
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.730
Località
Chiasso
Goblons
1.872
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Anche a me viene in mente Die Burgen von Burgund, è un gioco semplice, ma abbastanza profondo e ci sono i dadi, poi qualche bastardata la puoi fare prendendo le tessere che servono agli avversari.

Oppure Lancaster, non ci sono i dadi, ma è un gioco di piazzamento con molta interazione, ci si può dare tanto fastidio nel posizionamento dei cavalieri.
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Io invece ti consiglio I Pilastri della Terra con relativa espansione, è senza dadi ma ha tutte le caratteristiche che chiedi. Quando propongo un gestionale leggero prendo sempre questo insieme a Kingsburg.
 

playagame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
475
Località
Imola
Sito Web
www.playagame.it
Goblons
0
Gestionale leggero con le caratteristiche che chiedi ci vedo bene anche Il Castello
oppure Alba Longa a cui però ho sempre assistito...
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.390
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
483
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Beh, a sto punto, anche Stone Age! ;)
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Se ti è piaciuto Kingsburg ti piacerà anche Olympus, sempre della coppia Chiarvesio-Ianneco, che implementa certe sue caratteristiche.
Fra i giochi di piazzamento dadi, a me piacciono un sacco Roma e Arena: Roma II di Stefen Feld, ma sono per due giocatori.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Oltre a Burgen von Burgund consiglio Yspahan: gioco semplice con un interessante meccanismo di gestione dei dadi
 

Genjuro

Esperto
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2011
Messaggi
474
Goblons
27
lantiis":3na1huhh ha scritto:
l'altro giorno abbiamo provato Kingsburg per la prima volta e ci è piaciuta molto la sua semplicità ma anche la buona dose di strategia che serve per vincere, nonchè le bastardate possibili nell'intralciare il piazzamento degli altri giocatori. mi chiedevo se ci fossero giochi simili, con piazzamento, dadi (ma non necessariamente) e magari personaggi da selezionare

In primis, se non ce l'hai già prenditi l'espansione di Kingsburg.
Non snatura il gioco ma aggiunge alcuni elementi che lo completano e lo arricchiscono da poter aggiungere a piacimento, come la possibilità di personalizzare la propria plancia con edifici diversi, i personaggi che danno abilità speciali ad ogni giocatore e gli eventi.
Qualche maligno sostiene che Kingsburg sia nato così e poi "diviso" per poter vendere anche un'espansione, io so solo che per me non esiste Kingsburg senza L'espansione del regno ;)
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Concordo sull'opportunità di integrare Kingsburg con l'espansione!
 

lantiis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
174
Località
napoli
Goblons
0
ragazzi siete una miniera di informazioni, io e qualche partecipante al mio solito gruppo di giochi sicuramente curioseremo tra i titoli proposti! ero convinto che qualcuno di voi menzionasse stone age che effettivamente è un nostro cavallo di battaglia :)
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
Ma Vanuatu potrebbe andare bene? Mancano i dadi ma c'è un sacco di interazione e c'è anche la scelta dei ruoli, inoltre nonostante sia un gioco strategico non è assolutamente complesso, io l'ho fatto giocare ad un sacco di neofiti ed è sempre piaciuto.
 

lantiis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
174
Località
napoli
Goblons
0
di vanuatu attendiamo che il possessore del gruppo legga il regolamento. l'idea che sia pieno di bastardate intriga non poco! ma piuttosto mi avete nominato i pilastri della terra: che mi dite del relativo gioco di carte? visto il prezzo molto economico, potrebbe meritare?
 
Alto Basso