King's Blood: dipendenza dalle lingua?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ciao goblin, volevo chiedervi se qualcuno ha il regolamento in italiano di questo gioco e se le carte sono influenzate dalle dipendenza dalla lungua.

Ciao!

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Clarisse":265te986 ha scritto:
Ciao goblin, volevo chiedervi se qualcuno ha il regolamento in italiano di questo gioco e se le carte sono influenzate dalle dipendenza dalla lungua.

Ciao!

Ciao! Le carte NON sono influenzate dalla lingua, ma non mi risulta ci sia un regolamento in italiano.

Nota a margine: illustrazioni a parte non è che ti perdi granchè. :)

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Stef":38as5fd7 ha scritto:

Se ti legge Dera ti folgora....

Cmq devo dire che il gioco presenta diverse carte con testo (non troppe una decina) oltre all'abilità di alcune carte che fanno saltare il turno, cambiano il giro di gioco e fanno pescare carte (no... non è UNO... e vi prego non ditelo ad alta voce altrimenti chi la sente.....).

Un regolamento in italiano, confermo non esserci, ma vediamo cosa possiamo fare, ora valuto il mio tempo libero e la mia priorità del momento che è Last Night on the Earth...

ola

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
SARGON":1pe42uyu ha scritto:
Stef":1pe42uyu ha scritto:

Se ti legge Dera ti folgora....

Cmq devo dire che il gioco presenta diverse carte con testo (non troppe una decina) oltre all'abilità di alcune carte che fanno saltare il turno, cambiano il giro di gioco e fanno pescare carte (no... non è UNO... e vi prego non ditelo ad alta voce altrimenti chi la sente.....).

Un regolamento in italiano, confermo non esserci, ma vediamo cosa possiamo fare, ora valuto il mio tempo libero e la mia priorità del momento che è Last Night on the Earth...

ola

Si, però tali carte riportano praticamente sempre lo stesso testo, se non erro, per cui una volta imparate le due-tre categorie è fatta. :)

Diciamo che è molto poco profondo, però come riempitivo può andare bene. Il problema è che mi vengono in mente circa 50 card-game migliori rimanendo nello stesso livello di profondità. :)

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Stef....insiti... io fossi in te ribadirei e anzi ripeterei con me: King's Blood è un bel gioco, King's Blood è un bel gioco, King's Blood è un bel gioco, King's Blood è un bel gioco, King's Blood è un bel gioco...

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Stef

Grande Goblin
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
SARGON":3al9vact ha scritto:
Stef....insiti... io fossi in te ribadirei e anzi ripeterei con me: King's Blood è un bel gioco, King's Blood è un bel gioco, King's Blood è un bel gioco, King's Blood è un bel gioco, King's Blood è un bel gioco...

Uhm... ne va della mia incolumità, eh? 8-O

In fondo è un gran bel giochino, e ha le fatine gnocche. 8)

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Stef":20mci295 ha scritto:
SARGON":20mci295 ha scritto:

Mi pare di capire che potrei orientarmi su dell'altro, anche se è sicuramente un gran bel giochino!!! :grin: :grin: :grin:

Stef

Grande Goblin
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Clarisse":1cvvv8xn ha scritto:
Stef":1cvvv8xn ha scritto:
SARGON":1cvvv8xn ha scritto:

Mi pare di capire che potrei orientarmi su dell'altro, anche se è sicuramente un gran bel giochino!!! :grin: :grin: :grin:

Hai già Fairy Tale?

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.595
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Effettivamente tre o quattro tipologie di carte presentano del testo in inglese, ma comprenderle non è proprio nulla di trascendentale (basta tenere a mente le regole di UN...oops :oops: ).

In ogni caso, a me King's Blood piace (sarà perché sono un mangofilo...e infatti mi piace di più Fairy Tale ;) ).

Clarisse

Maestro
Goblons
0
Stef":3vu4gke6 ha scritto:
Clarisse":3vu4gke6 ha scritto:
Stef":3vu4gke6 ha scritto:
SARGON":3vu4gke6 ha scritto:

Hai già Fairy Tale?

Sì, cercavo un similare facile e veloce da proporre anche ai babbani.

Stef

Grande Goblin
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Clarisse":37i3dqu6 ha scritto:
Stef":37i3dqu6 ha scritto:
Hai già Fairy Tale?

Sì, cercavo un similare facile e veloce da proporre anche ai babbani.

Ah. Beh, potresti buttarti davvero su King's Blood allora, come introduttivo.

SARGON

Saggio
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
In effetti se cerchi disegni fumettosi e mangosi non c'è moltissimo.

King's Blood è sicuramente meglio di Manga Manga, ma per inserire dei neofiti ci potrebbe essere di meglio...

certo se poi la grafica fumettosa e mangosa è una conditio sine qua non, non c'è molto altro.

Se poi cerchi qualche gioco giapponese, beh guardati il sito della japon brand qui.

ola

Clarisse

Maestro
Goblons
0
SARGON":3fkgf7yl ha scritto:
In effetti se cerchi disegni fumettosi e mangosi non c'è moltissimo.

ola

No, la grafica fumettosa non è necessaria a tutti i costi (anche se mi piace parecchio) :grin:

SARGON

Saggio
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Allora cerchi giochi di carte semplici, belli da vedere, oserei affascinanti alla vista, ben fatti e che non durino molto, giusto?

se è così mi vengono in mente vari giochi, di cui però non conosco la vera reperibilità. MA si dovrebbero cmq trovare facile.

Primo fra tutti penso ad Animalia, con delle illustrazioni che attraggono ed ipnotizzano... Dera se n'è innamorata a prescindere per poi scoprire che era anche un bel gioco, si si. Ce ne sono due versioni, una semplice con solo le carte e una coi token sovradimensionati e non proprio utilissimi, ma si sa al cuore non si comanda... Testo in lingua assente (nella confezione deluxe c'è anche l'italiano...)

Ziegen Kriegen, detto il montone, bel gioco ma assomiglia molto a tresette e tresette a perdere, però l'idea è carina e la regola di stabilire durante la partita i punti massimi che si possono fare lo rende spassoso. Testo in lingua assente

Citadels, un vero capolavoro per molte persone fino a 6 e gira benissimo sempre e cmq. In 6 magari è un po troppo lungo. Ma tutto molto bello graficamente (edizione americana più cupa di quella tedesca) e un sistema meraviglioso. Non è semplice, ma di sicuro è entusiasmante. Lingua solo una decina di carte che hanno due righe di testo tempo due partite e li sai già a memoria

Mueterer/ Verrater più bello il primo, ma entrambi validissimi. Molto belli come giochi, molto meno graficamente. Dei piccoli gioielli che non possono mai mancare, davvero i migliori, anche se no proprio semplici ne immediati. Testo in lingua assente

Easy School un giochino velocissimo che può coinvolgere molte persone. Un sistema fortunoso, ma decisamente divertente se ti piacciono brividi da scommessa e rimpianti per pavidità. Grafica molto curata e bella. Testo in lingua assente e per altro è italiano (del nostro cinghialone Favar)

Più articolato ma non più complesso c'è Medievalia graficamente appagante e con una sistema di risorse e combattimento niente male, non dura molto è spassoso e si presta a considerazione tattiche importanti. Ma è solo fino a 4 giocatori. Testo in lingua assente e per altro è italiano (nel nostro Mik-ado).

A me tra i titoli più vecchi piace moltissimo anche Crazy Rally del nostro Cioni che ha una componente di memoria, ma è un gioiello. Divertentissimo e ti fa calare davvero molto nell'ambientazione rally, si gioca fino a 6 e non c'è testo in lingua (oltre che essere italiano).

Iliad della Asmodeé fino a 10 giocatori, bello graficamente evocativo e per nula complicato. Veloce e vario al punto giusto niente testo anche se prima di cpairecome giocare occorrono un paio di partite.

Elephanten in der porzellanden, altro bel gioco, davvero intrigante grafica un po assente, fino a 5 ma davvero un piccolo capolavoro, semplice e intrigante specie per la regola che decidono i giocatori con conteggiare i loro punteggi, un gioco diverso dagli altri si inserisce tra questi e la coppia Meuterer/Verrater per complissità e diversità. testo assente.

Voci di Palazzo (non ricordo il titolo in tedesco), bellissimo e molto strategico anche se alla carte non si comanda. Semplice immediato, ma non proprio veloce. Testo assente (negli aiuti è incluso l'italiano). Fino a 5 giocatori. Ultimamente ci gioco spesso e mi piace sempre di più.

altri non me ne vengono in mente al momento.

Stef

Grande Goblin
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
SARGON":3igmu703 ha scritto:
Primo fra tutti penso ad Animalia, con delle illustrazioni che attraggono ed ipnotizzano... Dera se n'è innamorata a prescindere per poi scoprire che era anche un bel gioco, si si. Ce ne sono due versioni, una semplice con solo le carte e una coi token sovradimensionati e non proprio utilissimi, ma si sa al cuore non si comanda... Testo in lingua assente (nella confezione deluxe c'è anche l'italiano...)

Fermo li.

Ma allora esiste?

Io sapevo che fosse un semplice gioco promozionale, ma dalle foto me ne sono innamorato.

Dove si trova?

Voci di Palazzo (non ricordo il titolo in tedesco), bellissimo e molto strategico anche se alla carte non si comanda. Semplice immediato, ma non proprio veloce. Testo assente (negli aiuti è incluso l'italiano). Fino a 5 giocatori. Ultimamente ci gioco spesso e mi piace sempre di più.

Davvero, concordo. Gran bel giochino assai.

altri non me ne vengono in mente al momento.

Aggiungerei il recente Fatal, molto simpatico.

Clarisse

Maestro
Goblons
0
Ciao ragazzi, scusate se vi rispondo solo oggi ma purtroppo sono rimasto oberato sino al collo!
Intanto volevo ringraziarVi delle tante risposte! :grin:
A questo punto non saprei proprio cosa scegliere! 8-O
Animalia e Easy school mi ispirano parecchio però...
Argh! Eterno indeciso!!! :-?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso