CHIUSO Kingdom Rush: Rift in Time

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Dato che se non sbaglio nessuno ne sta ancora parlando apro la discussione io. https://www.kickstarter.com/projects/37 ... ft-in-time

Interessante tower defense coop basato su una serie di videogiochi per smartphone che personalmente ho adorato. Interessante la meccanica dei danni piazzati a mò di puzzle/Tetris in stile Indian Summer e A Feast for Odin. Io di sicuro ci farò un pensierino, soprattutto considerando che il base costa il giusto.
L'unico grande punto interrogativo al momento è la rigiocabilità.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.880
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.566
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
:pippotto:

Carina la versione Deluxe, poi vuoi non prendere l'add-on? Considerando la spedizione, ecco che siamo sui 100,00€.

Ci penso su..con calma..
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.802
Goblons
3.418
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Interessante, seguo! :approva:
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Io in realtà ci ho sempre giocato sul Pc e solo recentemente ho scoperto che avesse anche una versione mobile...

Penso che potrei fare a meno della versione deluxe senza tanti pensieri, il problema più che altro saranno la quantità di personaggi aggiunti con gli add on.... e su quelli avrei difficoltà a passare. :muro:

Un gioco simile dovrebbe essere studiato per dare una rigiocabilità massima ma a quanto ho capito invece si basa su degli scenari... quindi la quantità di questi sarà fondamentale e comunque questo approccio non mi fa impazzire, prevedo espansioni a gogo e clienti da mungere.
Poi non son un fan delle miniature 'inutili', quelle che sono lì solo per far figura e che non hanno nessuna vera funzione di gameplay. Come sembrano quelle dei Boss in questo gioco... ma potrei sbagliarmi.

Seguo con circospezione :pippotto:
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Diciamo che per quelle poche cose estetiche aggiunge la deluxe potrei benissimo andare sulla base pure io

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Cactaceae

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
219
Località
Treviso
Goblons
12
Tesla":11n3ksa6 ha scritto:
Io in realtà ci ho sempre giocato sul Pc e solo recentemente ho scoperto che avesse anche una versione mobile...

Penso che potrei fare a meno della versione deluxe senza tanti pensieri, il problema più che altro saranno la quantità di personaggi aggiunti con gli add on.... e su quelli avrei difficoltà a passare. :muro:

Un gioco simile dovrebbe essere studiato per dare una rigiocabilità massima ma a quanto ho capito invece si basa su degli scenari... quindi la quantità di questi sarà fondamentale e comunque questo approccio non mi fa impazzire, prevedo espansioni a gogo e clienti da mungere.
Poi non son un fan delle miniature 'inutili', quelle che sono lì solo per far figura e che non hanno nessuna vera funzione di gameplay. Come sembrano quelle dei Boss in questo gioco... ma potrei sbagliarmi.

Seguo con circospezione :pippotto:

Concordo sugli scenari. Ma negli strech goals sono già previsti una serie di scenari suppletivi, per il momento due "espansioni" e una già programmata che prababilmente si raggiungerà. Non ho capito quanti siano gli scenari già compresi. Una cosa se sono 15 un'altra se sono 50, andando per estremi. Poi per il tipo di gioco non credo che ci siano chi sa quali spoiler per i quali sarebbe difficile rigiocare uno scenario, penso comunque che la rigiocabilità sia abbastanza alta.
 

Cactaceae

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
219
Località
Treviso
Goblons
12
Secondo voi, come scala in due?
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Cactaceae":2jnj1liv ha scritto:
Concordo sugli scenari. Ma negli strech goals sono già previsti una serie di scenari suppletivi, per il momento due "espansioni" e una già programmata che prababilmente si raggiungerà. Non ho capito quanti siano gli scenari già compresi. Una cosa se sono 15 un'altra se sono 50, andando per estremi. Poi per il tipo di gioco non credo che ci siano chi sa quali spoiler per i quali sarebbe difficile rigiocare uno scenario, penso comunque che la rigiocabilità sia abbastanza alta.

Si ma infatti dal mio ultimo post sono arrivati gli agggiornamenti con la modalità Portal Storm: "So the whole team always had a plan to provide an infinitely replayable mode once all 10 scenarios were completed by players."

Penso che alla fine lo prenderò.
Secondo me è un tipo di gioco che scala bene in qualsiasi numero, questa la mia impressione
 

simund1

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
17 Gennaio 2019
Messaggi
16
Goblons
2
Mancano 3 giorni alla fine del kickstarter, voi che ne pensate?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.802
Goblons
3.418
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Sono molto indeciso, troppi KS ... :-/ e il futuro di Too Many Bones per me è imprescindibile ... :muro:
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
LudicoPedro":171lh533 ha scritto:
Sono molto indeciso, troppi KS ... :-/ e il futuro di Too Many Bones per me è imprescindibile ... :muro:
cavolo... verissimo. devo segnarmelo. nella stessa situazione allora
 

Cactaceae

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
219
Località
Treviso
Goblons
12
Io l'ho predgiato. Mi sembra che abbia una buona rigiocabilità e che possa scalare bene anche in 2-3. Io amo profondamente i giochi collaborativi in tempo reale che annullino completamente il downtime.

ci siamo organizzati in tre e ci dividiamo la spesa.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Anch'io mi aggiungerò a breve, gioco base + i 2 addon con i personaggi. Vado per la longevità e la rigiocabilità e tralascio l'estetica per questa volta.
Siamo sugli 85€ + la spedizione quindi non pochissimo però gli SG mi sembrano sostanziosi.
A questo proposito hanno fatto presente che una delle espansioni sbloccate non andrà in retail (una volta smaltite tutte quelle prodotte) e questo è un fattore che mi spinge a prenderlo adesso o mai più.
Il gioco rientra senz'altro nella categoria Light e questo va bene perchè posso giocarlo con moglie e figlia, ma nutro delle speranze che comunque la difficoltà possa essere aumentata a livelli più alti per rendere le cose interessanti.
Il fatto che io lo abbia giocato non poco sul PC è certamente un fattore che condiziona pesantemente la mia decisione.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
simund1":36sbq6ri ha scritto:
Mancano 3 giorni alla fine del kickstarter, voi che ne pensate?
Che mi ispira molto più questo che Dungeonology. Infatti lì ho mollato il pledge, qui andrò di base con espansioni in retail

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Lleyenor":m9w8u3pb ha scritto:
:pippotto:

Carina la versione Deluxe, poi vuoi non prendere l'add-on? Considerando la spedizione, ecco che siamo sui 100,00€.

Ci penso su..con calma..
Nell'ultimo episodio del DBC oltre che del Middara Day parlano pure di Kingdom Rush!!
 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
786
Località
Rho
Goblons
10
io ho preso il King's Pledge. Inizialmente pensavo anche agli add-on, ma credo di varietà ce ne sia già parecchia col base + SG.
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Sono dentro (col GAS), edizione deluxe + i 2 add-on di personaggi (no torri 3d).
Mi sembra un gioco molto grazioso e poi sono grande fan dei videogioco.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.829
Località
Estero
Goblons
16.584
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mannaggia mi fate venire la voglia...io sarei per il base + i due add-ons... a quelli, se includono gameplay aggiuntivo, non so resistere...e mi sono aggiudicata anche Heroes welcome+espansione al retailer tedesco ultimamente che era nella lista dei desideri assieme a Kingdom rush...
Io ho scaricato il videogioco per vedere com'e', ma i videogiochi mi attirano cosi' poco...come al solito.
Avrei fatto volentieri a meno delle miniature a vantaggio di un prezzo piu basso..questo gioco m sembra cosi caro. Costa quanto On mars di Lacerda...ed a me vanno bene anche gli standees.
A voi come sembra come gioco? qualche opinione? Ho visto un video di Marnaudo e dice che gira bene in solitario, ma in piu' giocatori diventa poco interessante.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.829
Località
Estero
Goblons
16.584
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Lo sapevo ci sono cascata: pledge gioco base+i due add-ons....ho resistito fino alle 22:45!!! e poi ho ceduto ...e mi sono accorta solo ora che arriverà' nell'aprile 2020. Se l'avessi letto prima non mi sarei sentita cosi' in colpa...e' un regalo per l'anno prossimo :asd: !
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Delia":2fcmw447 ha scritto:
Lo sapevo ci sono cascata: pledge gioco base+i due add-ons....ho resistito fino alle 22:45!!! e poi ho ceduto ...e mi sono accorta solo ora che arriverà' nell'aprile 2020. Se l'avessi letto prima non mi sarei sentita cosi' in colpa...e' un regalo per l'anno prossimo :asd: !

Non importa a che ora! Il mondo si divide tra quelli che resistono e quelli che cedono... :clap:
 
Alto Basso