King of Tokyo: Power Up!

haiku80

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Marzo 2012
Messaggi
290
Località
Cesena
Sito Web
haiku80.tumblr.com
Goblons
0
Utente Bgg
haiku80
Salve,

volevo ordinare king of tokyo e relativa espansione, ma mi pare di capire che l'espansione non sia uscita.
E' prevista una data (più o meno indicativa)?

Grazie mille.
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Fine settembre

Ciao
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Ma qualcuno mi spiega come si prenderebbero poi sti potenziamenti durante il gioco?
E poi che potenziamenti sono? Qualche esempio?
Grazie.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
diafis":a1f8tdnm ha scritto:
Ma qualcuno mi spiega come si prenderebbero poi sti potenziamenti durante il gioco?
E poi che potenziamenti sono? Qualche esempio?

Se ricordo bene (letto eoni fa il regolamento), parti con una carta evoluzione a caso all'inzio del gioco.
Poi ogni volta che tiri 3 cuori, ne peschi un'altra.
Le evoluzioni possono anche essere temporanee (le scarti per aver il beneficio riportato).
Le evoluzioni poi differiscono da mostro a mostro, per cui ci sta chi potrà cambiare i dadi, chi potrà avere un turno in più etc. etc.
Se ti fai un giro su BGG ci stanno le foto di tutte le carte evoluzioni.
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Ma i cuori oltre che per la carte evoluzione, li posso usare per curare il mostro?
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
diafis":3r4jdfz7 ha scritto:
Ma i cuori oltre che per la carte evoluzione, li posso usare per curare il mostro?

Si, anche se li usi per altre cose prendi lo stesso un'evoluzione
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
diafis":1uc3jkd9 ha scritto:
Ma i cuori oltre che per la carte evoluzione, li posso usare per curare il mostro?

sì, sì
:sisi:
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
Grazie, ho visto la notizia. Inutile aggiungere che la cosa mi deprime.
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Io ve lo dico.
Ho saputo che il gioco è in arrivo in pochi giorni (forse entro venerdì), ma Uplay ha deciso che andrà in distribuzione ufficiale dopo Lucca, dove ci sarà la presentazione ufficiale del gioco.
Solo che ha dato la possibilità ai negozianti di avere una pre-distribuzione se lo richiedono entro Lunedì, una anteprima insomma.
Se vi preme...premete il vostro negoziante!!!!

Ciao
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Leo":2bwvvjmo ha scritto:
Io ve lo dico.
Ho saputo che il gioco è in arrivo in pochi giorni (forse entro venerdì), ma Uplay ha deciso che andrà in distribuzione ufficiale dopo Lucca, dove ci sarà la presentazione ufficiale del gioco.
Solo che ha dato la possibilità ai negozianti di avere una pre-distribuzione se lo richiedono entro Lunedì, una anteprima insomma.
Se vi preme...premete il vostro negoziante!!!!

Sono curioso di sapere se Uplay negozio farà pressioni su Uplay editore per averne copie da vendere online....
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Sportacus":2iaqmb5k ha scritto:
Leo":2iaqmb5k ha scritto:
Io ve lo dico.
Ho saputo che il gioco è in arrivo in pochi giorni (forse entro venerdì), ma Uplay ha deciso che andrà in distribuzione ufficiale dopo Lucca, dove ci sarà la presentazione ufficiale del gioco.
Solo che ha dato la possibilità ai negozianti di avere una pre-distribuzione se lo richiedono entro Lunedì, una anteprima insomma.
Se vi preme...premete il vostro negoziante!!!!

Sono curioso di sapere se Uplay negozio farà pressioni su Uplay editore per averne copie da vendere online....

Secondo me ti conviene scrivere loro per chiedere se sanno di questa cosa.








:D
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
Vebbe dai. Passato lo sconforto aspetterò questo mesetto. In fondo non muore nessuno.
Eppoi speriamo che sia andato tutto bene in fase di realizzazione... Incrociamo le dita!
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
La strategia del terrore ha funzionato! L'espansione è in vendita su uplay! Mia!!!!
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
Vorrei segnalare qualche errore riscontrato nella traduzione delle carte evoluzione.

Yin & Yang del Panda: manca la parola "tutti". La frase corretta è "alla fine dei tuoi lanci puoi scegliere di capovolgere TUTTI i tuoi dadi sul lato opposto". Se potessi girare i dadi che voglio sarebbe troppo sgravata.

Panda Express del Panda: "se fai valere (1 2 3 cuore zampa fulmine) guadagni 2 punti vittoria e svolgi un altro turno... ecc..."
la combinazione va ottenuta in un SINGOLO lancio di dadi, come per la carta "Distruzione Totale". Scritta così invece sembra che la combinazione posso ottenerla alla fine dei tre rilanci.

Terrore degli Abissi del Kraken: "se vieni attaccato, lancia un dado per ogni cuore perso in questo attacco... ecc...". La versione originale si riferisce si riferisce a qualsiasi tipo di danno subito, non solo agli attacchi. Nel gioco si posso perdere punti vita anche tramite carte.

Armatura Scintillante di Meka Dragon: "se vieni attaccato, lancia un dado per ogni cuore perso... ecc...". Come la carta sopra, non si riferisce agli attacchi ma ai danni subiti...
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
pukotto":2hgu4q0p ha scritto:
Vorrei segnalare qualche errore riscontrato nella traduzione delle carte evoluzione

Argh.....
E' nella lista dei regali di Natale e mi addolora sapere che dopo tutta l'attesa ci stanno errori nelle carte :-(

pukotto":2hgu4q0p ha scritto:
Yin & Yang del Panda: manca la parola "tutti". La frase corretta è "alla fine dei tuoi lanci puoi scegliere di capovolgere TUTTI i tuoi dadi sul lato opposto". Se potessi girare i dadi che voglio sarebbe troppo sgravata.

Panda Express del Panda: "se fai valere (1 2 3 cuore zampa fulmine) guadagni 2 punti vittoria e svolgi un altro turno... ecc..."
la combinazione va ottenuta in un SINGOLO lancio di dadi, come per la carta "Distruzione Totale". Scritta così invece sembra che la combinazione posso ottenerla alla fine dei tre rilanci.

Terrore degli Abissi del Kraken: "se vieni attaccato, lancia un dado per ogni cuore perso in questo attacco... ecc...". La versione originale si riferisce si riferisce a qualsiasi tipo di danno subito, non solo agli attacchi. Nel gioco si posso perdere punti vita anche tramite carte.

Armatura Scintillante di Meka Dragon: "se vieni attaccato, lancia un dado per ogni cuore perso... ecc...". Come la carta sopra, non si riferisce agli attacchi ma ai danni subiti...

Mica pochi....

Temo, visto il tipo di licenza che ha Uplay con la Iello per questo gioco, che una stampa delle carte corrette sia un tantinello complicata....
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
l'originale Panda Express dice: "If you roll ONE TWO THREE HEART FIST ENERGY, you gain 2 STAR and get to take another turn. All other results still count." mi sembra quindi che sia tradotta bene.
Per le altre: effettivamente possono essere male interpretate.
Adesso sento da Uplay
Ciao
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Leo":1572s15i ha scritto:
l'originale Panda Express dice: "If you roll ONE TWO THREE HEART FIST ENERGY, you gain 2 STAR and get to take another turn. All other results still count." mi sembra quindi che sia tradotta bene.

Non proprio.
"if you roll" significa "se lanci".
Tradurlo con "se vai valere" non è la stessissima cosa, eh...
Edit: a meno che una FAQ non abbia chiarito che la combinazione possa essere ottenuta in più lanci, nel qual caso in italiano è più chiaro che in inglese.

Leo":1572s15i ha scritto:
Per le altre: effettivamente possono essere male interpretate.
Adesso sento da Uplay

Ah, visto che ci sei, vedi pure per il pdf delle cose/carte che Garfield ha poi corretto con la seconda stampa di KOT? (per chi come me possiede la prima edizione in italiano...)?
 
Alto Basso