[Kickstarter] Xia : Legendof a Drift System: espansione

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
se non fosse per la lingua, mi pare molto dipendente...

In breve il gioco di cosa tratta? meccaniche di base? Sembra si possa fare tante cose..
 

pan76

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
338
Località
Ravenna
Goblons
40
Noooooo
Era uno dei pochi giochi per il quale avevo resistito allìacquiro.
E' un vero gioco di esplorazione "sandbox" spaziale con commercio, combattimento e tutto quello che si può immaginare.
Tanti, tanti dadi ma nello spazio ci sta e per un gioco che mira a essere divertente.
Mi aveva fermato qualche sbavatura nelle regole tipo il movimento che era un tiro di dadi (1d6 > potevi muovere da 1 a 6).
Ora puoi upgradare la tua nave per avere un movimento più sicuro e meno randomico.
L'espansione sembra raccogliere tutte le critiche al gioco e migliorarle con nuove regole e implementazioni.
Chi ha il gioco ci dice qualcosa? Qualcuno approfondisce? Certo che è in lingua .. Però mi piace tropppo.
E ha anche le miniature dipinte :clap:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.144
Località
Roma
Goblons
116
Chiedete e vi sara' detto :) . Per la lingua sicuramente c'e' da tradurre qualcosa sulle carte missione principalmente, il resto e' il manuale e le abilita' delle navi o l'ai degli npc, cose non segrete insomma e basta che lo conosca uno.
Questa espansione sostanzialmente permette il gioco in solo e riduce i due punti piu' criticati (ma non sono bug, sono scelte dell'autore che a me sono sempre piaciute per esempio) ovvero il movimento lasciato ai dadi e l'exploit della rotta commerciale lucrosa corta, per il resto non c'era molto da aggiustare in un gioco penso con pochi altri paragoni tra i boardgame e uno dei pochi veri sandbox scifi :)
 

escopazzo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2009
Messaggi
449
Località
Messina/Torino
Goblons
19
In realtà si, più che un espansione mi sembra un Major fix.
Molto di quel materiale comunque è già presente sotto forma di mod in bgg.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Arriverà una traduzione anche parziale in tana?
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.587
Località
Reggio Emilia
Goblons
672
Io ho in mente di tradurre il base (almeno il regolamento), però sarà una cosa lunga. Se qualcuno ha voglia di mettercisi lasciandomi la sola impaginazione i tempi si potrebbero snellire parecchio.

Il bundle è straottimo... io pagato 2 mesi fa il base un centello e ancora ci devo giocare. :approva:

Come detto da altri sopra, il gioco fixa alcuni aspetti "criticati" del primo (se è sandbox bisogna che tutte le strade percorribili abbiamo simili percentuali di possibilità di portare alla vittoria) e propone un po' di materiali aggiuntivi, inoltre è partito subito forte e un buon proseguo della campagna consentirebbe in aggiunta un buon numero di sg interessanti! :clap: .

Insomma un must per tutto coloro che erano indecisi se prendere il gioco o no.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.733
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
616
Utente Bgg
gavhriel
Sono dentro anch'io base + espansione. A quel prezzo spedizione inclusa EU-Friendly non potevo dire di no.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.144
Località
Roma
Goblons
116
Il punto di vista dell'autore sul discorso della rotta commerciale lucrosa e' proprio basato sul concetto di sanbox che ammetto essere difficile da digerire per qualche giocatore abituato ad essere guidato dai paletti imposti dalle regole invece di adattarsi al grado di liberta' aggiunto del gioco. Esempio: c'e' questa famosa rotta lucrosa e ti accorgi che un giocatore si sta attrezzando per risolver cosi' il gioco? Perfetto, vai li e gli fai passare la voglia facendolo saltare in aria, e' un sandbox, puoi farlo, ci si lamenta nei giochi che c'e' poca interazione, qui hai tutta l'interazione che vuoi pero' alla fine si fa i lamentosi ed ecco li che si bolla come difetto e quindi xia e' buggato: come al solito le critiche contano piu' del resto e non conta chi le fa, ora con l'espansione questo si risolve per tutti, vediamo se tirano fuori altre storie o si godono finalmente il gioco :)
 

Draghetto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
511
Località
Rozzano (MI)
Goblons
0
Utente Bgg
draghetto
Anche io ho ceduto..... giugno sarà un mese molto doloroso su KickStarter per me....
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
gavhriel":2e8nvilz ha scritto:
Sono dentro anch'io base + espansione. A quel prezzo spedizione inclusa EU-Friendly non potevo dire di no.

Sicuro sia inclusa la spedizione? Non vedo scritto da nessuna parte, l'unica cosa che trovo sotto shipping è:

We have distribution warehouses in: US, Canada, EU, Australia, and China.

We're shipping the games by using the Stonemaier Method - shipping games to fulfillment warehouses around the world to pay customs fees & VAT for you - and to make shipping prices as low as possible! We've already done this successfully with our first project Xia: Legends of a Drift System - shipping 3000+ games to backers around the world.
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Non potevo non prenderlo.
Speriamo ci sia modo di vedere anche la sellsword, per adesso mi sembra che stiano litigando nei commenti tra quelli che l'hanno già e fanno i gelosi con quelli che la vorrebbero.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Un gioco spaziale di esplorazione e tutto il resto lo cerco da tempo, Burning suns seppur non proprio simile è ben distante... Potrei fare il pledge se almeno il manuale viene tradotto
 

Blodoks

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
20 Giugno 2009
Messaggi
363
Località
Romagna - RA
Sito Web
lughlvga.altervista.org
Goblons
23
Utente Bgg
Blodoks
Ramsey":1jz4v4g0 ha scritto:
Non potevo non prenderlo.
Speriamo ci sia modo di vedere anche la sellsword, per adesso mi sembra che stiano litigando nei commenti tra quelli che l'hanno già e fanno i gelosi con quelli che la vorrebbero.

Non è questione di fare i gelosi. Abbiamo sostenuto una persona a realizzare il gioco dei suoi sogni ed il gioco è andato in produzione. L'edizione Sellsword l'abbiamo pagata "cara" ed era scritto che le esclusive non sarebbero più state riproposte.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.733
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
616
Utente Bgg
gavhriel
Sephion":207s312g ha scritto:
gavhriel":207s312g ha scritto:
Sono dentro anch'io base + espansione. A quel prezzo spedizione inclusa EU-Friendly non potevo dire di no.

Sicuro sia inclusa la spedizione? Non vedo scritto da nessuna parte, l'unica cosa che trovo sotto shipping è:

We have distribution warehouses in: US, Canada, EU, Australia, and China.

We're shipping the games by using the Stonemaier Method - shipping games to fulfillment warehouses around the world to pay customs fees & VAT for you - and to make shipping prices as low as possible! We've already done this successfully with our first project Xia: Legends of a Drift System - shipping 3000+ games to backers around the world.

Per l'Italia sono 9$ che il sistema aggiunge in automatico quando fai il pledge.

Considerato che solo il base da noi non l'ho visto in giro a meno di 90 euro (oltre ad essere sold out nei posti da cui mi servo), 124$ base + espansione + spedizioni mi sembra comunque un ottimo prezzo :approva:
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.343
Goblons
120
A me sto gioco ricorda molto Mercanti di Venere... per chi li dovesse aver provati entrambi, che differenze ci sono? Perché MdV l'ho trovato un po' noiosetto, in giro a caricar e scaricar merci e poco altro...ma se mi date buone motivazioni sai mai che a Xia ci faccio un pensierino ;)
 

escopazzo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2009
Messaggi
449
Località
Messina/Torino
Goblons
19
Asd non immaginavo di scatenare questo putiferio uppando un vecchio topic.
Io pledgerei per base più exp ma la mia scimmia il base lo vuole prima, non nel 2017.
 

escopazzo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2009
Messaggi
449
Località
Messina/Torino
Goblons
19
Beh Mercanti di Venere è solo pick e delivery, questo ti fa fare un po' di tutto dal commercio alla pirateria alle missioni..
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.587
Località
Reggio Emilia
Goblons
672
Per la precisione hai 9 modi per fare punti fama, tra cui la fortuna (rollare 20 in un d20)!
 
Alto Basso