[Kickstarter] Salvation Road

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Ed accoci quà :D
https://www.kickstarter.com/projects/14 ... ation-road

Un gioco collaborativo, da 1 a 4 giocatori, che devono sopravvivere in un mondo post-apocalittico.

Il regolamento è disponibile (https://www.dropbox.com/s/64a5atoecnxyo ... 4.pdf?dl=0), e dicono quasi finito a parte sopratutto la grafica.
Ambientato in uno scenario un po' desertico, durante ogni turno i giocatori dovranno raccogliere risorse risorse e affrontare gang di nemici (marauders) ed eventi vari (carestie, pestilenze, ecc ecc). L'obiettivo è raggiungere la città di Salvation. Lungo la strada ci saranno vari posti che si potranno visitare ma ovviamente sono pericolosi e non si ha la certezza di quel che si può trovare. Per ovviare a questa alea, si può fare una azione di ricognizione, ma ovviamente costa una azione.

Finita la fase di azione degli eroi c'è la fase minaccia, dove si lanciano dadi in base alle locazioni per determinare se le bande della zona attaccano quelle locazioni, e si determinano gli esiti.

Segue poi la fase di pesca della carta apocalisse/evento, e dopo la sua risoluzione occorre aggiungere un numero di token marauder in base al numero di giocatori e se si esauriscono i giocatori perdono immediatamente. Per cui di tanto in tanto saranno costretti ad attaccarne alcuni in qualche modo (non ho capito come al momento :D) per evitare che succeda.

Segue la fase di refresh e inizio nuovo turno...


Costa 49$ + 25$ di spedizione EU Friendly, ma gli autori consigliano il pledge da 3 scatole che al costo di 120$ + 25$ di spedizione porta il tutto ad un costo molto più interessante di 48$ spedito a testa.

Onestamente faccio fatica a capire il titolo :D Le meccaniche sono abbastanza semplice, niente di innovativo, ma bisogna vedere come gira tutto con le carte locazione/evento/ecc ecc, quanto incide la fortuna e quante cose si possono fare per gestire questo fattore... dopo mi guardo i video che han pubblicato, magari si capisce qualcosa di più :D

Voi che dite? :D
Ah dimenticavo... i rewards! principalmente carte, che dicono potrebbero essere usate come promo più avanti, e componenti migliorati che saranno invece inclusi in tutte le scatole.
Al momento han raccolto quasi 12.000$ dei 35.000$ che chiedono per far partire il progetto.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Salvation Road

Avevo letto il regolamento e non mi aveva dato l'impressione di nulla di interessante se non l'ambientazione.

Ma ho appena preso posthuman che secondo me gli da polvere a questo :grin:
(Tranne la grafica delle carte che questa è più suggestiva. Ma sono pochissime).
 

bovepas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
560
Località
Pisa
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Re: Salvation Road

ok,questo lo faccio, qualcuno vuole dividere le spese di spedizione? Soprattutto dalla toscana/pisa.
Gli autori stessi, quei furboni, consigliano di dividere appunto le spese che sono le stesse (25$) sia per una che per tre copie.
Il gioco è UE friendly e c'è già un regolamento in fase avanzata.
Il pack da tre scatole, spedizioni comprese, costa 42€ a capoccia.


Posthuman lo compro da Mik per due soldi quando non gli piacerà più.


Mi piace molto la meccanica che ogni giocatore prende due personaggi, un eroe con un'abilità positiva ed un cogl.. emh un essere inutile che ha un'abilità invece negativa ma ti si è accollato e te lo devi portare dietro :D
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Salvation Road

bovepas":2zsvb63j ha scritto:
Posthuman lo compro da Mik per due soldi quando non gli piacerà più.

Tze'. Credighe :tsk: :p

Guardati Defenders of the last stand invece ;)
 

bovepas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
560
Località
Pisa
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Defender of last stand non mi convince, no,no voglio questo.... nessuno si aggiunge?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ma di questo che ti piace? Leggendo il manuale mi pare abbia due azioni in croce e le carte locazione sono pochissime. :pippotto:
 

bovepas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
560
Località
Pisa
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Hai ragione, vediamo un pò, da creatore di giochi pacco di un gioco mi colpiscono molto le idee nuove, che hanno un qualcosa di fresco.
Di questo gioco mi piace, oltre ovviamente all'ambientazione ed alla grafica (che sono cose personali):

- l'idea dei personaggi eroe e dei personaggi pacco, mi piacciono in generale i giochi dove un giocatore ha più personaggi tra cui suddividere le sue azioni e quest'idea dell'eroe e del "peso morto" mi intriga, sicuramente proverò a replicarla.

- l'idea del gioco con obiettivo non sicuro, l'idea della prima fase raccolta risorse e la seconda del viaggio, io pensavo, devo ammettere che il viaggio fosse a tappe, nel senso ti fermassi a metà e facessi una nuova fase raccolta ma... nulla mi impedisce di modificarmi le regole.

- mi piacciono i giochi con locazioni variabili, certo sono pochine ma altre se ne possono creare, purtroppo la vedo dura vada su di streach goal.

Ci sono altri microfattori ma ora non è che impazzisco totalmente per il gioco, infatti sono di sposto a pagarlo 42 euro, non 60
 

bovepas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
560
Località
Pisa
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Hanno aggiunto delle carte in più sbloccabili facendo pubblicità sui social, si saranno accorti che erano pochine, su, davvero non ci sono altri due eroi che lo prendono con me?
 
Alto Basso