Keyflower dubbio regolamento

Kaboom84

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2011
Messaggi
432
Località
Fano (PU)
Goblons
0
1) il giocatore con la home1 è il primo giocatore. Le tessere barca (per intenderci quelle coi puzzilli che si riempiono ogni stagione) sono già piene e quindi il giocatore 1 sarà il primo a scegliere di quale barca prendere il contenuto e poi, in senso orario, tutti gli altri?

2) Le barche devono essere girate nel verso giusto ogni stagione (in base all'icona stagione che compare su di esse). Una di queste navi (l'unica) nel verso dell'icona inverno, è vuota. La logica dice quindi che, se non hai puntato sulle tessere turno in autunno e sei l'ultimo di turno, all'inizio dell'inverno non riceverai nessun puzzillo perchè probabilmente ti lasceranno la nave vuota. Giusto?

Ciao e grazie :)
 

Baldanzotto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2009
Messaggi
291
Località
Barletta
Goblons
0
Gli omini nelle barche si prendono alla fine della stagione, non all'inizio, secondo le tessere che indicano l'ordine del turno. I giocatori che non prendono una tessera del genere saranno gli ultimi a scegliere la loro barca, questi sì in senso orario.
In particolare, se la tessera del primo di turno non viene scelta, il vecchio primo di turno sceglierà la sua barca come primo tra quelli senza tessera ed alla fine di ciò il primo giocatore diventerà quello alla sua sinistra.
Naturalmente alla fine dell'inverno le barche sono vuote poiché il gioco termina: saranno le barche stesse ad essere posizionate nel proprio villaggio e a dare punti vittoria.
 

Kaboom84

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2011
Messaggi
432
Località
Fano (PU)
Goblons
0
Sto rileggendo il regolamento ma nn trovo quello che dici. :-(

In particolare, se la tessera del primo di turno non viene scelta, il vecchio primo di turno sceglierà la sua barca come primo tra quelli senza tessera ed alla fine di ciò il primo giocatore diventerà quello alla sua sinistra.

Da regolamento tradotto: "Se nessuna offerta è stata fatta per la tessera
Ordine Turno con l'icona del giocatore iniziale,
dopo che tutti i giocatori hanno preso i loro
lavoratori e gettoni Abilità, il vecchio giocatore
iniziale riprende il puzzillo viola “giocatore iniziale”.
 

Baldanzotto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2009
Messaggi
291
Località
Barletta
Goblons
0
Fidati, non so quale traduzione tu stia consultando, ma il regolamento inglese non è per nulla ambiguo.
 

Kaboom84

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2011
Messaggi
432
Località
Fano (PU)
Goblons
0
Se hai un po di tempo, potresti dare un'occhiata al regolamento in italiano? nn lo chiedo solo per me, lo chiedo per tutti quelli che possiedono il gioco e possono avere un regolamento tradotto male senza nemmeno saperlo.

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=61414

Grazie e buone feste!
 

Baldanzotto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2009
Messaggi
291
Località
Barletta
Goblons
0
Non posso garantirlo, ma durante le feste chissà...
 

Dado_Giocoso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2012
Messaggi
16
Località
gdt
Goblons
0
Kaboom84":ai1r92l4 ha scritto:
Se hai un po di tempo, potresti dare un'occhiata al regolamento in italiano? nn lo chiedo solo per me, lo chiedo per tutti quelli che possiedono il gioco e possono avere un regolamento tradotto male senza nemmeno saperlo.

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=61414

Grazie e buone feste!
è un piccolo errore. Lo modificheremo e ripubblicheremo sul nostro sito.
saluti!
 

Randolph

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
295
Località
Torino
Goblons
7
Confrontando il regolamento inglese con la traduzione in italiano confermo che, per quanto riguarda la regola del passaggio del puzzillo viola relativo al primo giocatore, ho rilevato anch'io l'errore.

Il regolamento inglese dice che, se nessuna offerta è stata fatta per la tessera Ordine di Turno con l'icona giocatore iniziale, il primo giocatore diventa quello alla sinistra del precedente; nella traduzione, invece, si dice che il vecchio giocatore iniziale riprende il puzzillo viola.
 

Kaboom84

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2011
Messaggi
432
Località
Fano (PU)
Goblons
0
Benissimo. grazie a tutti :)
 

Dado_Giocoso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2012
Messaggi
16
Località
gdt
Goblons
0
Il file da noi realizzato è stato corretto e reinserito nel nostro sito.

saluti!
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Inserisco in questo post un altro dubbio che mi è venuto sul regolamento di Keyflower:

la fine della stagione avviene quando:"all players pass in succession".
Il dubbio che ho è questo: se io passo, e gli altri no, quando ritoccherebbe a me posso ancora fare una azione, o avendo già passato prima, ho finito comunque?

Grazie per l'aiuto
Michele
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Se non sbaglio puoi fare una nuova azione.
La stagione finisce quando TUTTI i giocatori passano consecutivamente. ;)
 
Alto Basso