Informazioni Kepler-3042 Nuova Edizione. Differenze?

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.209
Goblons
996
Immagine 2024-09-03 201225.png
Ho sempre desiderato acquistarlo, tra poco,credo a ottobre esce la nuova edizione.
Che differenza c'è con la vecchia? Cambiato qualcosa del tipo meccaniche,migliore libretto,..ecc..,o solo l'aspetto grafico?
 

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2018
Messaggi
935
Goblons
1.332
Solo l'aspetto grafico, il resto è stato lasciato uguale
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.412
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.792
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Tempo fa ho recuperato su vinted la "nuova" versione in francese per una manciata di euro (ai francesi secondo me non è piaciuto molto 😅)
Confermo che cambia solo la grafica e i token in legno delle navi
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.209
Goblons
996
Ok,visto che comunque non l'ho credo mi farò un pensierino su questa edizione nuova.
Domanda,per il Solo ho letto che è un bel gioco.
Anche l'Alea da quanto ho letto è tra le più basse in Solo.
Confermate il tutto?
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.305
Località
Brescia
Goblons
3.324
Ok,visto che comunque non l'ho credo mi farò un pensierino su questa edizione nuova.
Domanda,per il Solo ho letto che è un bel gioco.
Anche l'Alea da quanto ho letto è tra le più basse in Solo.
Confermate il tutto?
Il solo non l’ho mai provato, e multi l’ho giocato anni fa, quindi vado a memoria. Però l’alea nelle tessere da scoprire sulla mappa ricordo aveva un certo peso; o meglio, il motore di gioco ti fa focalizzare l’attenzione sulla gestione dei cubetti ed in sè è divertente, tuttavia l’esito della partita dipende anche dalle suddette tessere, inevitabilmente
 

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2018
Messaggi
935
Goblons
1.332
Ok,visto che comunque non l'ho credo mi farò un pensierino su questa edizione nuova.
Domanda,per il Solo ho letto che è un bel gioco.
Anche l'Alea da quanto ho letto è tra le più basse in Solo.
Confermate il tutto?
@Khenneth mi sembra che ci abbia giocato in solo
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.763
Località
Chiasso
Goblons
1.906
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ok,visto che comunque non l'ho credo mi farò un pensierino su questa edizione nuova.
Domanda,per il Solo ho letto che è un bel gioco.
Anche l'Alea da quanto ho letto è tra le più basse in Solo.
Confermate il tutto?

In realtà, l'alea è più importante nel solitario perché sei l'unico a scoprire pianeti, ed essendo così stretto il gioco, non ti puoi permettere di perdere più azioni perché non hai trovato ciò che cercavi, oltretutto l'ordine degli eventi ha un peso sulla buona riuscita della partite e anche qui non hai nessun controllo.
In generale, il gioco merita e l'idea della serie di mini campagne per il solitario non è male, però non si tratta di un titolo che prenderei esclusivamente per questa modalità.
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.612
Località
Roma
Goblons
1.365
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Il solo non mi piace. Aleatorio, a obiettivi, (quindi non contro un automa competitivo), stretto, noioso. Ho rivenduto il gioco senza rimpianti. Per carità, le idee ci sono ma grafica e giocabilità non mi sono strapiaciute, tra l'altro è un quasi solitarione di gruppo (ok, ci si può dar fastidio ma è un gioco talmente stretto che si deve ottimizzare le proprie di scelte senza tanto a star vedere gli altri). Insomma, la concorrenza a tema spaziale è alta, e ho preferito tenermi Rocketmen e One Small Step (e pure Starship Captains, a dir la verità, e Solar Sphere, e Solar Storm...).
E poi il tabellone si imbarcava un po' troppo.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.412
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.792
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Ok,visto che comunque non l'ho credo mi farò un pensierino su questa edizione nuova.
Domanda,per il Solo ho letto che è un bel gioco.
Anche l'Alea da quanto ho letto è tra le più basse in Solo.
Confermate il tutto?
Il solo mi piace, più della modalità competitiva visto che parliamo di un 3X in cui appunto manca fase di attacco e quindi a bassa interazione. Apprezzo assenza di automa che rende la parita in solo veloce e con bassa manutenzione. Confermo che alea è presente nell'uscita degli eventi (che non sono mai distruttivi ma semplicemente possono offrire bonus che non si riesce ad ottenere o inutili) e nella scoperta dei pianeti, ma se così non fosse sarebbe un gioco "risolvibile" fin dalla prima mossa visto che nel resto del gioco l'alea è totalmente assente. Obiettivo variabile da raggiungere e cap minimo di punti rendono la sfida in solo stimolante visto che la sconfitta è prevista.
A parlarne mi è venuta voglia di rigiocarlo 😅
 
Alto Basso