ken il guerriero

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Dopo il film di lupin III di due estati fa, ora ritorna l'erede della scuola di hokuto...come lo vedete? a quanto dicono sembra essere un film molto violento adatto ad un pubblico di soli adulti!
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Andrò sicuramente, sarà un'occasione per ridere due ore di fila...non vedo l'ora
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Scusate, a quale film fate riferimento?
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Si parla di una trilogia che riprenderebbe le gesta di ken il guerriero riviste dalla prospettiva di Raul. Mi baso solo su voci, ma so che dovrebbe uscire dal 4 luglio al cinema, cioè da oggi!
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Ma si tratta di anime giusto? Perchè ho ancora sforzi di risa dopo aver visto il film (con attori in carne ed ossa) di 'Fist of the North Star' (per intenderci, quello in cui Ken ha buchi sul petto simili a wurstel :) ).

Di OAV su Ken ne ho visti più di uno in lingua originale sottotitolati e ne ricordo almeno un paio rivisitati e zoomati sulla figura di Raoh appunto, con personaggi aggiuntivi fra cui anche una dolce fanciulla innamorata (di Raoh) che nella serie non compare. Uno di questi si intitola 'Raoh Den Junai no Sho' e riprende le vicende in particolar modo fra Ken e Souther.
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Spero solo non sia una colossale vaccata...di solito le trasposizioni di questo tipo sono fatte con le chiappe (penso si possa dire "chiappe" giusto?)

Ricordo ancora Street Fighter con J.C. Van Damme... :smile_sm:

Domandina: Chi interpreta Ken?
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Starmaster":2unnnp32 ha scritto:
Spero solo non sia una colossale vaccata...di solito le trasposizioni di questo tipo sono fatte con le chiappe (penso si possa dire "chiappe" giusto?)

Ricordo ancora Street Fighter con J.C. Van Damme... :smile_sm:

Domandina: Chi interpreta Ken?
No, dovrebbe essere un OAV...
Non credo che possano osare di fare un film con attori in carne ed ossa....

Il trailer:

La leggenda di Hokuto
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
KooriNecros":2ekrdrzf ha scritto:
Non credo che possano osare di fare un film con attori in carne ed ossa....

Purtroppo, come ho scritto sopra, hanno già osato...! :)

E comunque mi pare proprio che si tratti di uno degli OAV che ho visto in lingua originale.
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Raistlin":tqc6epe9 ha scritto:
Purtroppo, come ho scritto sopra, hanno già osato...! :)

E comunque mi pare proprio che si tratti di uno degli OAV che ho visto in lingua originale.
Ops... Mi era sfuggita quella frase...
Adesso però mi hai messo su il gusto e voglio proprio vedere quel "capolavoro"...
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
IlProfessore":2tb441za ha scritto:
Andrò sicuramente, sarà un'occasione per ridere due ore di fila...non vedo l'ora
io sono un giovinotto e da bambino vedevo ken, ma, benchè sia passato molto tempo, ricordo tutto fuorchè che mi facesse ridere !
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Necros":8qn8j3ap ha scritto:
IlProfessore":8qn8j3ap ha scritto:
Andrò sicuramente, sarà un'occasione per ridere due ore di fila...non vedo l'ora
io sono un giovinotto e da bambino vedevo ken, ma, benchè sia passato molto tempo, ricordo tutto fuorchè che mi facesse ridere !

Eh...la serie originale era un'altra cosa e neppure io ridevo da bambino. Vista adesso, in buona compagnia, il divertimento è assicurato, ho cambiato sempicemente prospettiva...
Ciò non toglie che le prime due serie siano due pietre miliari dell'animazione giapponese

Sicuro? Eccotene uno scorcio, giusto per ripensarci:

http://it.youtube.com/watch?v=RvFYI8Twq ... re=related

Grandioso eh?

Me lo sono visto non ricordo se sottotitolato in inglese. E' imbarazzante.


Infine volevo RETTIFICARE che non si tratta di una trilogia ma di una pentalogia di OAV. Siccome pare che in Giappone siano usciti da un po' potrebbero essere quelli che ha visto Raistlin.
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
KooriNecros":2mb9p7bc ha scritto:
Starmaster":2mb9p7bc ha scritto:
Spero solo non sia una colossale vaccata...di solito le trasposizioni di questo tipo sono fatte con le chiappe (penso si possa dire "chiappe" giusto?)

Ricordo ancora Street Fighter con J.C. Van Damme... :smile_sm:

Domandina: Chi interpreta Ken?
No, dovrebbe essere un OAV...
Non credo che possano osare di fare un film con attori in carne ed ossa....

Il trailer:

La leggenda di Hokuto

ah...ecco...non avevo capito. :oops:
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
L'ho visto ieri sera per curiosità. Non è malaccio, a patto di non essere dei patiti per il cartone/fumetto originale (ed io non lo sono).
Questo 1° episodio è incentrato su Sauzer, mancano Rey, Giulia e altri personaggi importanti della 1° serie (per lo più tutti già morti quando inizia questo episodio), ma è comunque carino. Dei prossimi 4 film non saprei nè data nè tema, ma immagino si vedranno a breve.

La qualità dei disegni è altalenante, così come il montaggio e la sceneggiatura. Certi passaggi sembrano frutto di brutti e bruschi tagli, e alcuni momenti lasciano perplessi, per non dire che generano comicità non voluta. Raul, complice il look che gli è stato dato (capelli bianchi come nel fumetto) e l'atteggiamento semi-buono che porta durante tutto il film, ne esce particolarmente male: da alcune scene sembra davvero un vecchio con un po' di arterio a cui nessuno dà retta. Poveretto.
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0

ZioCino

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Aprile 2007
Messaggi
423
Località
San Donato Milanese (MI)
Goblons
0
Sol_Invictus":fm2p7jm9 ha scritto:
mancano Rey, Giulia e altri personaggi importanti della 1° serie (per lo più tutti già morti quando inizia questo episodio)

perchè rey e giulia dovrebbero essere già morti???
rey entra in gioco dopo... e giulia si è "suicidata" anche se al momento è nel suo castello in qualità di sesto guerriero di nanto...
al massimo manca shin... ch è un vero peccato anche perchè è colui che gli infligge le cicatrici sul petto... ma spero che faccia parte di un flashback del prossimo episodio...

cmq a mio parere è un ottimo oav da cui permea tutto ciò che il fumetto voleva essere... tutti i patiti di hokuto no ken dovrebbero andarlo a vedere al cinema... ;)
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Sto cercando disperatamente di capire in quali sale di pisa o dintorni sia in programmazione ma sembra che nella mia città non lo sia...qualcuno ne sa qualcosa?
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
Visto ierl'altro. Mi è piaciuto parecchio, un degno omaggio al vecchio Ken. Il design è gradevole e grazie a una scelta di colori oculata le bande di predoni sembrano uscite da Mad Max, anziché da un video di Cindy Lauper come nella serie TV. La sceneggiatura è un po' tagliata con l'accetta, mi chiedo quanto ne possa capire chi non ha seguito la vecchia serie.
 
Alto Basso