Dubbi Kemet Sangue e Sabbia - Blood and Sand

v.cecca85

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
884
Utente Bgg
v.cecca85
Dubbi per questo titolo:

< i mercenari che si comprano con le tessere nere da 1 sono per sempre per la fazione presa? Si possono prendere entrambe le tessere mercenari? I mercenari contano nel numero massimo delle truppe?a
< nei gettoni argento è espressamente detto che ne posso avere solo uno di qualsiasi colore, come la carta punto vittoria domination; le tessere gettone oro invece ne posso avere di più?
< non capisco carta da 4 color onyx divine might.

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.683
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ogni città è divisa in settori...

1) Se attacco una città posso decidere il settore da attaccare (quindi l'eventuale truppa che vi è dentro)?

2) Muoversi da una zona della città all'altra costa movimento?

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.683
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Uppo permane questo grande dubbIO
Ogni città è divisa in settori...

1) Se attacco una città posso decidere il settore da attaccare (quindi l'eventuale truppa che vi è dentro)?

2) Muoversi da una zona della città all'altra costa movimento?

netscape22

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
43
Uppo permane questo grande dubbIO
1) Si, devi iniziare l'azione di movimento nello spazio adiacente alla città avversaria

2) Si. A parte effetti particolari, non puoi attraversare più di un muro avversario (anche interno alla città) con la stessa azione di movimento, perchè puoi attraversare un muro avversario solo se inizi l'azione in uno spazio adiacente

v.cecca85

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
884
Utente Bgg
v.cecca85
Nella preparazione iniziale i giocatori nel upgrade delle varie piramidi si devono obbligatoriamente differenziare oppure possono avere configurazioni iniziali uguali ad altri giocatori?

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.683
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Nella preparazione iniziale i giocatori nel upgrade delle varie piramidi si devono obbligatoriamente differenziare oppure possono avere configurazioni iniziali uguali ad altri giocatori?
Mi sembra che nella vecchia versIOne sia scritto così (almeno noi abbiamo sempre fatto così, ma non è mIO il gIOco per cui non saprei dire con esattezza)...

mentre nella nuova Blood & Sand non vi è scritto nulla a riguardo!

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.683
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ieri sera partita in 4 (2 nuovi al tavolo ma molto esperti di gIOchi da tavolo)...

In pratica han riscontrato questo "BUG":

il gIOco non finiva mai... questo fatto di essere in testa all'inizIO del proprIO turno non è andato giù a loro...

lo han dato come "potenzialmente" infinito, mi dicevano "ma sei sicuro di non avere sbagliato a dirci le regole"?!?!?

La partita ieri è durata dalle 21:30 alle 2:15, effettivamente è stato uno strazIO in fondo!

Quindi vi chiedo...

Dobbiamo veramente avere un punto in più dell'avversarIO solo all'inizIO del proprIO turno oppure basta avere più punti dell'avversarIO in qualsiasi momento di gIOco?!?

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.683
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ieri sera partita in 4 (2 nuovi al tavolo ma molto esperti di gIOchi da tavolo)...

In pratica han riscontrato questo "BUG":

il gIOco non finiva mai... questo fatto di essere in testa all'inizIO del proprIO turno non è andato giù a loro...

lo han dato come "potenzialmente" infinito, mi dicevano "ma sei sicuro di non avere sbagliato a dirci le regole"?!?!?

La partita ieri è durata dalle 21:30 alle 2:15, effettivamente è stato uno strazIO in fondo!

Quindi vi chiedo...

Dobbiamo veramente avere un punto in più dell'avversarIO solo all'inizIO del proprIO turno oppure basta avere più punti dell'avversarIO in qualsiasi momento di gIOco?!?
mi rispondo da solo... ieri non avevo il regolamento dietro:

1704874755191.png

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.683
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Si puó urilizzare un segnalino Argento e un'Oro nello stesso turno (quindi facendo 3 AzIOni in un turno)?

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.683
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Dubbi per questo titolo:

< i mercenari che si comprano con le tessere nere da 1 sono per sempre per la fazione presa? Si possono prendere entrambe le tessere mercenari? I mercenari contano nel numero massimo delle truppe?a
< nei gettoni argento è espressamente detto che ne posso avere solo uno di qualsiasi colore, come la carta punto vittoria domination; le tessere gettone oro invece ne posso avere di più?
< non capisco carta da 4 color onyx divine might.

il numero carte intervento divino che abbiamo in mano è una informazIOne pubblica oppure no?!!?

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.683
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Mi spiegate il funzIOnamento dei porti?!?

Rosso e Blu, boh nel regolamento secondo me non sono chiari!

(Tipo il porto Rosdo dell'isola centrale)

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.351
Utente Bgg
n_and
Mi spiegate il funzIOnamento dei porti?!?

Rosso e Blu, boh nel regolamento secondo me non sono chiari!

(Tipo il porto Rosdo dell'isola centrale)
È incredibile come siano riusciti a scriverla in modo così complicato. In pratica puoi uscire da qualunque porto ed entrare in un qualunque porto blu oppure nel porto rosso della tua città.

Alto Basso