CHIUSO Kemet: Rise of the Gods [Gamefound chiusura 8 agosto 2024]

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
309
Località
Bologna
Goblons
192
Per me follia pura, viro definitivamente su MB isfet, mi tengo la vecchia versione full expanded


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il vat è già incluso se vedi
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.296
Località
Genova
Goblons
299

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
534
Goblons
279
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Scusatemi ma appena sotto la spedizione c'è scritto che il vat sarà raccolto da gamefund successivamente, quindi non credo che sia incluso. O sbaglio?
Cattura.PNG
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.312
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.521
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Scusatemi ma appena sotto la spedizione c'è scritto che il vat sarà raccolto da gamefund successivamente, quindi non credo che sia incluso. O sbaglio?
Cattura.PNG
Dice che l'IVA è raccolta subito per il livello del KS prescelto e successivamente per la sola quota relativa alle spese di spedizione e gli add-on aggiunti in sede pledge manager. Per Nemesis Retaliation (l'ultimo a cui ho partecipato) è stato così. Quindi il prezzo esposto per i livelli di pledge non comprende l'IVA (proprio come Nemesis).
D'altra parte Papasmurf602 pochi messaggi fa ha provato il pledge dell'espansione con box (75 euro) + libro dei morti (20 euro) per un totale pari a 95 euro e Gamefound ha aggiunto l'IVA (totale 116 euro, quindi esattamente 95 + 22%). Lo stesso per le shipping fees.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Molto indeciso, gioco spesso in solo e le divinità mi intrigano, però davvero non so più dove mettere la roba. Va detto che così com'è non lo intavolo quasi mai.
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.296
Località
Genova
Goblons
299
Dice che l'IVA è raccolta subito per il livello del KS prescelto e successivamente per la sola quota relativa alle spese di spedizione e gli add-on aggiunti in sede pledge manager. Per Nemesis Retaliation (l'ultimo a cui ho partecipato) è stato così. Quindi il prezzo esposto per i livelli di pledge non comprende l'IVA (proprio come Nemesis).
D'altra parte Papasmurf602 pochi messaggi fa ha provato il pledge dell'espansione con box (75 euro) + libro dei morti (20 euro) per un totale pari a 95 euro e Gamefound ha aggiunto l'IVA (totale 116 euro, quindi esattamente 95 + 22%). Lo stesso per le shipping fees.
Quindi le spese di spedizione per il returning pledge God sarà di 35 euro +22%? Cioè di 42 euro? Metà prezzo del solo gioco???


Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
 

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
283
Località
Veneto
Goblons
165
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
Quindi le spese di spedizione per il returning pledge God sarà di 35 euro +22%? Cioè di 42 euro? Metà prezzo del solo gioco???


Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Stando le cose come attualmente dichiarato sì.
Ma le spese di spedizione saranno confermate solo successivamente.
 

DanieleZecchi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
37
Goblons
37
Bisogna dire comunque che Kemet base è già un signor gioco, ad ogni buon modo. Anzi in Blood and Sand c'è già anche il quarto colore di piramide quindi a maggior ragione nessuna necessità di espansioni.
È davvero previsto un reboot di Inis?
Ciao di Inis uscirà una nuova espansione nel 2025 il cui nome è Nemed. Suppongo ci sarà quindi la nuova big box.
 

DanieleZecchi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
37
Goblons
37
L'espansione di Kemet x me è un instant buy però come sempre Matagot fa le cose coi piedi: la big box è un non senso, costa un patrimonio di spedizione, potevano tranquillamente ripetere il formato della Core Box del KS di blood and sand ed invece ti costringono a "buttare" una scatola pure costosa. Sono delle "plume" incredibili: per il game up del cross over di yucatan x kemet fanno di nuovo i mostri con il cartoncino e lo standee invece di fare 3 miniature (per inciso io li ho visti perché feci anche il KS di Yucatan che è dello stesso autore di kemet e non si possono guardare dal gran che son brutti). Ma come fanno a immaginare che uno giochi con le miniature (magari dipinte) e poi sulla mappa ci metta un mostro su sfondo bianco di cartoncino ??? Anche in Yucatan hanno fatto le scatoline per contenere i componenti di gioco (giada e grano) ed erano di cartone sottile (qui dicono che le irrobustiranno)... Fanno spendere un sacco di soldi per uno scatolone che non vuole nessuno e degli organizer che per quello che ho visto sono di pessima qualità (quelli di Blood and Sand e d Yucatan non sono veramente all'altezza). La chicca è che praticamente hanno pure perso la localizzazione di 7-8 nazioni...fossero almeno capaci di scrivere un regolamento fatto bene in inglese... Io sono un fan ed un completista d kemet ma questi della Matagot sono degli "scappati di casa"...
 

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
283
Località
Veneto
Goblons
165
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
L'espansione di Kemet x me è un instant buy però come sempre Matagot fa le cose coi piedi: la big box è un non senso, costa un patrimonio di spedizione, potevano tranquillamente ripetere il formato della Core Box del KS di blood and sand ed invece ti costringono a "buttare" una scatola pure costosa. Sono delle "plume" incredibili: per il game up del cross over di yucatan x kemet fanno di nuovo i mostri con il cartoncino e lo standee invece di fare 3 miniature (per inciso io li ho visti perché feci anche il KS di Yucatan che è dello stesso autore di kemet e non si possono guardare dal gran che son brutti). Ma come fanno a immaginare che uno giochi con le miniature (magari dipinte) e poi sulla mappa ci metta un mostro su sfondo bianco di cartoncino ??? Anche in Yucatan hanno fatto le scatoline per contenere i componenti di gioco (giada e grano) ed erano di cartone sottile (qui dicono che le irrobustiranno)... Fanno spendere un sacco di soldi per uno scatolone che non vuole nessuno e degli organizer che per quello che ho visto sono di pessima qualità (quelli di Blood and Sand e d Yucatan non sono veramente all'altezza). La chicca è che praticamente hanno pure perso la localizzazione di 7-8 nazioni...fossero almeno capaci di scrivere un regolamento fatto bene in inglese... Io sono un fan ed un completista d kemet ma questi della Matagot sono degli "scappati di casa"...
Hanno fatto un video preview della box. Le vaschette delle fazioni sono pure carine ma il resto per me non fa che generare dubbi sull'utilità.

A quel punto avrei preferito una buona soluzione per sfruttare la scatola che già ho del base, senza necessità di un nuovo scatolone con i suoi prezzi di spedizione (su cui dicono stanno lavorando).

Visto l'andazzo ho appena recuperato l'espansione libro dei morti. 19 euro spedita (e in italiano). Anche lì una scatola enorme praticamente vuota (ai livelli di Carcassonne), sfruttabile al posto della bigbox.
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.296
Località
Genova
Goblons
299
Io ho fatto una proposta su weega. Se volete aggiungetevi..

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
 

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
309
Località
Bologna
Goblons
192
Si Stà discutendo di aggiungere la modalità aggiuntiva 1 vs tutti.. personalmente a me piacciono queste modalità, poi come la renderanno eventualmente si vedrà.
 

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
283
Località
Veneto
Goblons
165
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
Si Stà discutendo di aggiungere la modalità aggiuntiva 1 vs tutti.. personalmente a me piacciono queste modalità, poi come la renderanno eventualmente si vedrà.
Ma adesso o più in là?
Io vedo molta carne a cuocere e poca sicurezza sul loro prodotto
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.359
Località
Rovigo
Goblons
1.940
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
No sono progetti futuri
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
534
Goblons
279
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Si, confermo che per ora la campagna è completa cosi, stanno solo facendo gli smorfiosi come hanno fatto nella prima campagna. Già nella prima si parlava di una futura exp per il 6o giocatore e altre miniature.
Secondo me è un giochino per attirare più gente a comprare sapendo che verrà supportato o per chi cerca espansioni partocolari, ma fino a poco tempo fa , e data la prima campagna non cosi di successo non era sicuro che facessero questa, figurarsi la prossima.
Diciamo che per me buttare la prima scatola per far spazio a questa un pò mi scoccia, però potevano trovare una soluzione con degli inserti per farla stare nella vecchia , casomai sostituendo gli interni di quella attuale. La Matagot non è per un cavolo brava nai KS ed ho paura che la nuova scatola non sia così resistente con tutta quella roba.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.443
Località
Padova
Goblons
1.133
Utente Bgg
gabrielgeek
Aspetterò l'uscita retail, in cui sicuramente sì risparmia qualcosa, questa campagna è troppo costosa
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
534
Goblons
279
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Confermo che non sarà venduto in Retail, è tutto marcato come non in retail. Infatti all'inizio campagna gli è stato contestato da molte persone lo sconto sul costo scatola perchè non aveva senso mettere un costo scatola se non esce in retail.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.965
Località
Cavarzere
Goblons
4.615
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Confermo che non sarà venduto in Retail, è tutto marcato come non in retail. Infatti all'inizio campagna gli è stato contestato da molte persone lo sconto sul costo scatola perchè non aveva senso mettere un costo scatola se non esce in retail.

penso sia il prezzo che avrà sul sito matagot dove le esclusive sono sempre state vendute ma a prezzo più alto. Quando dicono non in retail loro intendono che non arriva nella grande distribuzione, ma nel loro sito lo vendono tranquillamente
 
Alto Basso