Impressioni Keltis, il sentiero di pietra

v.cecca85

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
884
Utente Bgg
v.cecca85
1703273126562.png

cosa pensate di questo titolo, oramai datato, di Knizia?

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
420
Utente Bgg
acidshampoo
Datato solo anagraficamente. Per me uno degli zenith di Knizia (mio autore preferito). Lo intavolo sempre con estremo piacere e piace sempre molto a tutti. Attenzione: straconsiglio la versione tedesca, tanto il gioco è indipendente dalla lingua. La trovate anche su Amazon. Il fatto è che al contrario di quella della Giochi Uniti quella della Kosmos è a doppia plancia, con i componenti per giocare il lato b, che ti offre un gioco ancora più avvincente e teso.
Sconsiglio invece Lost Cities The Boardgame, per me la versione imperfetta e un po' ripetitiva di Keltis.

Francesco Rimini

Illuminato
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.575
Io che come Acid sono appassionato di Knizia invece Keltis non lo apprezzo particolarmente. Certamente la seconda mappa (quella avanzata della versione tedesca) è più sfidante ma rimane un gioco secondo me un po' piattino.
Keltis è un derivativo di Lost Cities che secondo me è di tutt'altro livello: opinione personale, Knizia ha fatto tanto di meglio.

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.725
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Datato solo anagraficamente. Per me uno degli zenith di Knizia (mio autore preferito). Lo intavolo sempre con estremo piacere e piace sempre molto a tutti. Attenzione: straconsiglio la versione tedesca, tanto il gioco è indipendente dalla lingua. La trovate anche su Amazon. Il fatto è che al contrario di quella della Giochi Uniti quella della Kosmos è a doppia plancia, con i componenti per giocare il lato b, che ti offre un gioco ancora più avvincente e teso.
Sconsiglio invece Lost Cities The Boardgame, per me la versione imperfetta e un po' ripetitiva di Keltis.
IO ho la versIOne Tedesca... ma ha un solo lato il tabellone.

Prima partita ieri sera in 2 mi è sembrato un titolo godibile ma non grido al bel gIOco.

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.282
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Personalmente di Keltis apprezzo la versione di carte. Rapida, divertente, e con quel guizzo in più che Knizia ci sa mettere.

Alto Basso