pomilius
Maestro
10 anni con i Goblins!
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Una piacevole sorpresa questo deck-building.
Pochi materiali, una plancia per ogni giocatore con 6 trippolini e carte, carte, carte.
Ognuno forma le sue carovane, tre pile di carte in cui è utilizzabile solo la carta avanti a tutte (all’inizio i Patriarchi).
Le carte sono il motore del gioco. Quelle che si pescano non vanno mai in mano ma vengono calate obbligatoriamente a terra in una delle tue tre carovane, piazzate sempre dietro ad altre carte; così non potrai utilizzare l’agognata carta di cui hai bisogno fino a quando non avrai utilizzato tutte quelle che vengono prima di essa.
Occorre inserire le carte non solo nella giusta carovana ma possibilmente anche nella giusta posizione, concatenando le tre pile in modo ottimale.
Sulla propria plancia si tiene conto invece dei valori delle proprie merci:
zenzero, chiodi di garofano, pepe, anice stellato, cannella, grano e muli.
Queste saranno necessarie per attivare altre carte e per soddisfare gli ordini piccoli, grandi o speciali che frutteranno punti vittoria.
Chi arriva ad avere 25 pv a terra determina la fine della partita.
Pochi materiali, una plancia per ogni giocatore con 6 trippolini e carte, carte, carte.
Ognuno forma le sue carovane, tre pile di carte in cui è utilizzabile solo la carta avanti a tutte (all’inizio i Patriarchi).
Le carte sono il motore del gioco. Quelle che si pescano non vanno mai in mano ma vengono calate obbligatoriamente a terra in una delle tue tre carovane, piazzate sempre dietro ad altre carte; così non potrai utilizzare l’agognata carta di cui hai bisogno fino a quando non avrai utilizzato tutte quelle che vengono prima di essa.
Occorre inserire le carte non solo nella giusta carovana ma possibilmente anche nella giusta posizione, concatenando le tre pile in modo ottimale.
Sulla propria plancia si tiene conto invece dei valori delle proprie merci:
zenzero, chiodi di garofano, pepe, anice stellato, cannella, grano e muli.
Queste saranno necessarie per attivare altre carte e per soddisfare gli ordini piccoli, grandi o speciali che frutteranno punti vittoria.
Chi arriva ad avere 25 pv a terra determina la fine della partita.