Junta Viva El Presidente! - Carte

Erinetti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Aprile 2010
Messaggi
105
Località
Novellara (RE)
Goblons
49
Ciao a tutti i Goblins,
sono nuovo in questa sezione. Fino ad oggi ho abusato del vostro lavoro scaricando regolamenti, quick reference, FAQ e quant altro messo a disposizione. È giunta l'ora di contribuire, anche se solo con un piccolo gesto, al vostro sforzo.

Ho comprato da pochi giorni Junta Viva El Presidente! in tedesco. Ho trovato su BGG le carte ed il regolamento in inglese ed ho deciso dunque di tradurre le carte in italiano per rendere il gioco più immediato.

Sono dunque a richiedere se c'è qualcuno che abbia voglia di controllare il mio operato e dirmi cosa migliorare, cambiare o correggere.
Potete trovare il file delle carte in inglese dal quale ho preso spunto per la traduzione su BGG al seguente link: QUI

Per quanto riguarda invece il mio lavoro, ho rivisitato un po' le carte originali a mio piacimento. Ho cercato di mantenere una font (maledetta, non c'è la Z ed ho dovuto girare e stretchare la N di 90°) che assomigliasse all'originale. Ho creato una base simile all'originale ed ho riportato le informazioni delle carte in modo evidente sempre su un finto legno ma più scuro. Ecco i due file:

- Junta_ITA_Carte_60x88 - LINK
In questo file ci sono le carte singolarmente, una ad una (la prima è il retro). Il formato che ho deciso di utilizzare non è quello delle carte originali. È leggermente più grande, questo perché l'ho pensato in funzione di un imbustatura nel formato delle bustine che mi avanzavano da Munchkin. In tal modo, le carte originali non le utilizzo nemmeno. Ditemi se è il caso che crei il file con le dimensioni originali delle carte.

- Junta_ITA_Impo_A4 - LINK
In questo file invece c'è la classica imposizione in A4. La prima pagina è il retro che andrà ripetuto, la seconda invece andrà stampata due volte, dato che le carte sono già distribuite in rapporto corretto (o quasi, dato che della carta 2 milioni di pesos ne risulteranno 12 invece di 11).

Attendo commenti... non troppo negativi :oops:
Dimenticavo, il file in InDesign con i relativi link è a disposizione di chiunque lo voglia. Basta che me lo chiediate.
 

Erinetti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Aprile 2010
Messaggi
105
Località
Novellara (RE)
Goblons
49
Up

A distanza di un mese, mi rifaccio vivo per sottoporre nuovamente un controllo del mio operato. Nel caso vi fidiate ciecamente, sappiate che ormai col mio gruppo ho fatto un paio di partite e l'unica carta non compresa al volo è stata quella dello "spionaggio". Quindi se volete, per me potete tranquillamente rendere pubblici, nella sezione download i file delle carte.
Ciao ;-)
 

Erinetti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Aprile 2010
Messaggi
105
Località
Novellara (RE)
Goblons
49
Ragazzi!!!

Ragazzi,
non so se ho sbagliato sezione, in tal caso ditemelo. :oops:
Dato che nessuno mi fa da correttore, fidandovi ciecamente del mio operato qualcuno può prendersi la briga di pubblicare le carte tradotte?
Magari sto gioco non se lo filerà nessuno, però in caso contrario aiuterà chi vorrebbe giocarci.

Grazie ;)
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Ciao,

riapro il thread per chiederti: hai per caso tradotto anche il regolamento in italiano?

Ti sarei DAVVERO grato se l'avessi fatto :)

Buona giornata
 

Erinetti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Aprile 2010
Messaggi
105
Località
Novellara (RE)
Goblons
49
No, purtroppo no. Non c'è nemmeno speranza che lo faccia, il gioco l'ho già venduto.
 
Alto Basso