[Junta] suggerimenti 'brico' o acquisto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Salve a tutti!
In questi giorni mi sto interessando a JUNTA.
Mi piace molto l'ambientazione e l'aria 'scanzonata' e goliardica del gioco.
Ho visto che l'ultima edizione ristampata(2007) è quella della casa tedesca Pegasus Spiele, ed è quella che a livello grafico mi piace maggiormente tra tutte quelle editate.Ho anche letto che il gioco è molto dipendente dalla lingua.

Ora la mia domanda è questa: meglio fare opera di 'bricolage' reperendo tutto il materiale in rete e stamparselo, oppure prendere l'edizione inglese?Con l'inglese non ho nessun problema(forse qualche mio amico potrebbe averne, ma non è un problema insormontabile per noi).
Per il discorso brico, non ho mai fatto nulla del genere(preferisco sempre comprare e avere tutti i materiali originali per così dire), quindi non so quanto può rivelarsi lungo e dispendioso in termini di soldi(se devo spendere molto di più protendo per versione inglese).
Altra domanda: è possibile, per voi, avere la grafica dell'edizione tedesca e i testi in italiano sovrapposti su di essa?Questo sarebbe il risultato a cui vorrei arrivare.

Mi scuso con i mod e gli utenti se ho fatto un post di questo tipo,forse contravvenendo al 'bon-ton' del forum per il fatto di parlare di 'brico' o versione 'autoprodotta in casa'.
Grazie a tutti per i suggerimenti.

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
mr_jones":3j76ccov ha scritto:
Salve a tutti!
In questi giorni mi sto interessando a JUNTA.

un raro post su Junta e nessuno che risponde.

Io ho comprato l'edizione francese (grafica diversa, più pesante, e scatola grande tipo Formula De) e poi l'ho scambiata con un francese che aveva l'edizione inglese (scatola standard e grafica più semplice, forse troppo semplice per chi è abituato ai giochi moderni).
Purtroppo non conosc l'edizione tedesca

Secondo me, a meno che TUTTI gli amici che coinvolgi non sappiano bene l'inglese, tanto vale comprarsi quella tedesca, e usare delle carte magic imbustate con davanti la carta in italiano. Penso che su BGG trovi delle carte alternative in italiano che usano dei semplici disegnini come grafica. Le carte in inglese sono brutte, quelle in francese bruttine... tanto vale che te le stampi da solo.
Inoltre puoi anche apportare dei chiarimenti ulteriori ai testi (spesso non sono chiarissimi) e consiglio anche di colorarle in modo diverso a seconda della fase del gioco in cui vanno giocate.

Per il tabellone e segnalini, quelli che ho avuto io avevano qualche scritta ma nulla di che. Di solito vanno lette solo dal proprietario del gioco, che tradizionalmente conosce bene le regole, per mandare avanti le fasi.

Buon divertimento,
Paolo

Mafe55

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Sito Web
www.giocatredici.it
Goblons
0
I materiali dell'edizione USA sono terribili....probabilmente la versione fai da te potrebbe essere migliore!
Per il resto le carte non sono moltissime e per anni abbiamo giocato con la versione francese (l'originale e la migliore in assoluto come materiali) utilizzando i fogli con le traduzioni!
Per il resto il gioco è fantastico ....unico limite, per essere perfetto va giocato in 7 (le partite con meno giocatori rendono meno) e dura 4/5 ore!!!
E' difficile trovare altri 6 pazzi disposti ad investire un intero pomeriggio in un unico gioco!!!!

A

Anonymous

Guest

Sto per mettere in upload tutte le carte di Junta edizione Pegasus Spiele rifatte in italiano.

Insieme alle carte, in un file pdf a parte, metto in upload anche il regolamento aggiornato sempre dallla versione Pegasus.

Spero che questo contributo possa far piacere agli appassionati e estimatori di questo bel gioco!

aloa,
MoCS

zerro73

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
1
grande Guido!!!
io ho preso il gioco nuovo nuovo e sono in fervente attesa dei files a per "stravolgerlo" in ITA!!! :twisted:

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Noi l'abbiamo sempre giocato in inglese, la dipendenza dalla lingua è tutto sommato relativa, perchè non è che ci siano grandi cose da studiare. Alla fine i meccanismi con i quali agiscono le carte sono quelli e quelli restano.
Non conosco la versione tedesca nè la qualità dei materiali, però devo ammettere che quella della W.E.G. è orribile quanto a qualità.
Attendo il regolamento per vedere cosa è cambiato tra le due edizioni!

A

Anonymous

Guest
Postato ora in upload il regolamento, le carte, le tessere e i segnalini.

buon divertimento :grin:
MoCS

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
scusate se porto in UP questo ormai "vecchio" post.

ringrazio intanto mocs per aver fatto un bel "lavorone" sulle materiale tradotto.

vorrei chiedervi quale edizione è questa qui di cui posto un immagine:

A

Anonymous

Guest
è il reprint dell'edizione inglese della West End Games.

In ogni caso il contenuto è sempre lo stesso graficamente "scarso".

Considera che il materiale che ho postato qui sulla Tana appartiene solo ed eclusivamente alla bella edizione della Pegasus (che purtroppo ahimè, è per l'appunto solo in tedescone ).

mr_jones

Grande Saggio
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
mocs":sfri32e2 ha scritto:
è il reprint dell'edizione inglese della West End Games.

In ogni caso il contenuto è sempre lo stesso graficamente "scarso".

Considera che il materiale che ho postato qui sulla Tana appartiene solo ed eclusivamente alla bella edizione della Pegasus (che purtroppo ahimè, è per l'appunto solo in tedescone ).
Grazie mocs!
infatti guardando bene su BGG direi che i disegni e l'appeal delle vecchie edizioni lasciano molto a desiderare soprattutto se confrontate con l'edizione ultima della Pegasus tedesca.
bisognerà armarsi di carta adesiva e taglierino a questo punto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso