Jambo, Asante o Targi ?

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3.218
Località
Milano
Goblons
3
Ciao a tutti! Sarei alla ricerca di un gioco da due o che scali molto bene in due da mettere sotto l'albero.
Mi ero soffermato sui 3 titoli menzionati nell'oggetto con netta preferenza per Jambo che dopo una lettura del regolamento mi ispirava piu' degli altri.
Ma ho letto che da il meglio con entrambe le espansioni, la seconda delle quali è praticamente introvabile e se si utilizza solo la prima bisognerebbe cambiare il setup del mazzo. Addirittura in molti scrivono che senza aver entrambe le espansioni val la pena giocare solo al gioco base.
Al di la di una vostra opinione su questi giochi vi chiedo:
quale il piu' longevo?

Jambo con la sola prima espansione offre molta varietà in piu' ?
Ho visto che è uscito anche asante che in pratica è sia espansione per jambo che standalone , qualcuno ha avuto modo di provarlo?
E nel caso meglio jambo con prima espansione o asante?

Se no mi butto su kinsburg, glen more o glastonbury ahahah


scusate le molte domande

Grazie in anticipo a tutti

Matteo
 

CoB

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
740
Località
Roma
Goblons
168
Utente Bgg
cob1972
Voto Targi e rilancio con Spyrium!
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
888
Località
Milano/Lugano
Goblons
52
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
secondo la mia personalissima opinione jambo è un jaipur pimpato.
targi è una perla.
spyrium è molto bello ma rimango convinto che il meglio lo dia in 3/4 piuttosto che in 2.
glen more carino ma non diverte e secondo me alcune tessere finali giocando in 2 determinano la vittoria.
kingsburg carino,semplice e fortunoso.
glastonbury non credo valga la pena considerarlo.
ti consiglio come divertimento e rigiocabilità phantom society e sit gloria romae.
 
Alto Basso