Jaipur: limite 7 carte in mano

Elune2014

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Luglio 2014
Messaggi
124
Goblons
0
Ciao ho un dubbio:
sul regolamento c'e' scritto che alla fine del proprio turno un giocatore non puo avere piu di 7 carte in mano.
Questo vuol dire che durante il mio turno posso tenere in mano piu di 7 carte (magari scambiate con i cammelli) e scartare quelle in eccesso alla fine del turno? Per togliere ad esempio le carte che potrebbero servire all'avversario?
Per favore aiuto!!
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
11.070
Località
Modena
Goblons
3.277
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
No... Non puoi MAI avere più di 7 carte in mano.. Cammelli esclusi, ovviamente..
 

Elune2014

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Luglio 2014
Messaggi
124
Goblons
0
Ma il regolamento in inglese dice: players may never have more than 7 cards in their hand (IN GRASSETTO) AT THE END OF THEIR TURN
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
11.070
Località
Modena
Goblons
3.277
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Certo.. Xkè scambiare le carte và considerata come un'unica azione. Non come 2 azioni (prendo carte e poi cedo carte). È un'azione unica in contemporanea. E subito dopo il tuo turno finisce. Quindi non puoi avere più di 7 carte alla fine del turno. Spero di essermi spiegato. Anche prendere una carta è un'azione unica ed il turno termina subito. Quindi se hai già 7 carte in mano non puoi prenderne un ulteriore.
 

Elune2014

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Luglio 2014
Messaggi
124
Goblons
0
Ti faccio un esempio:
Ho 6 carte in mano e 4 cammelli.
I 4 cammelli posso scambiarli con 4 merci sul tavolo. Ora ne ho 10 in mano. Alla fine del turno non potendo averne più di 7 in mano dovrei scartare 3 carte. Si può fare cosi??
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
11.070
Località
Modena
Goblons
3.277
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
No!!!!!!!! Dal momento in cui concludi lo scambio sei alla fine del tuo turno. Quindi verificheresti la situazione di avere più di 7 carte in mano.
Nel tuo esempio lo scambio potrai farlo solo barattando esclusivamente carte che hai in mano oppure scambiando un cammello e carte in mano.
 

Elune2014

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Luglio 2014
Messaggi
124
Goblons
0
Ora ho capito.grazie!
 

maxrub

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2011
Messaggi
141
Goblons
1
se ho 7 carte posso prendere due carte cammello mettendole poi subito a terra nel mio mazzo carte cammello?
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Jaipur: limite 7 carte in mano

Certo. I cammelli non vanno mai in mano
 

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.715
Località
Belluno
Goblons
788
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Elune2014":1dampu5a ha scritto:
Ti faccio un esempio:
Ho 6 carte in mano e 4 cammelli.
I 4 cammelli posso scambiarli con 4 merci sul tavolo. Ora ne ho 10 in mano. Alla fine del turno non potendo averne più di 7 in mano dovrei scartare 3 carte. Si può fare cosi??
Secondo me si può fare.
Il regolamento dice semplicemente di scartare quelle in eccesso, se non sbaglio...
Però la convinzione di Traico mi mette qualche dubbio... controllerò meglio...
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
-ea-":yazdgt4x ha scritto:
Elune2014":yazdgt4x ha scritto:
Ti faccio un esempio:
Ho 6 carte in mano e 4 cammelli.
I 4 cammelli posso scambiarli con 4 merci sul tavolo. Ora ne ho 10 in mano. Alla fine del turno non potendo averne più di 7 in mano dovrei scartare 3 carte. Si può fare cosi??
Secondo me si può fare.
Il regolamento dice semplicemente di scartare quelle in eccesso, se non sbaglio...
Però la convinzione di Traico mi mette qualche dubbio... controllerò meglio...

No, è vietato avere in mano più di 7 carte merce. è corretto quanto detto da Traico. non si possono mai avere in mano per nessun motivo più di 7 merci, nè tantomeno scartarne di inutili.
:approva:
Abbiamo oltre 100 partite tra l'online e le carte vere e ti assicuriamo che è così! ;)
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Re: R: Jaipur: limite 7 carte in mano

confermo
 

Elune2014

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Luglio 2014
Messaggi
124
Goblons
0
Re: R: Jaipur: limite 7 carte in mano

Ok mistero risolto
 

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.715
Località
Belluno
Goblons
788
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ok ok... ricevuto! :)
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
11.070
Località
Modena
Goblons
3.277
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Re: R: Jaipur: limite 7 carte in mano

Avete messo in dubbio la mia sacra parola!! Sarete maledetti x l'eternità!!
 
Alto Basso