Italian Masters: cosa sono?

Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.492
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
559
Utente Bgg
Pupina84
Cosa sono gli Italian Masters?
Sono l’incontro torneistico più importante, e sottolineo divertente, dell’italica penisola.
Importante perché si disputano da 10 anni e, peraltro, raccolgono idealmente il testimone del Giocatore dell’Anno (che risale alla fine degli anni ’90), e consentono a due squadre di andare a
disputare gli europei ad Essen.
Divertente perché da sempre caratterizzati da un’atmosfera conviviale rilassata all’insegna del cazzeggio, del fair play e dello sfottò bonario (come dimenticare l’edizione con il giocatore vestito da Darth Vader o il “vampiro” di Sargon).

Come funzionano gli Italian Masters?
Si partecipa in squadre da 4 giocatori, ma attenzione, se siete di meno ditecelo e ci pensiamo noi a farvi divertire!
Si giocherà in questa edizione a 10 giochi diversi ed i piazzamenti daranno punti sia per la classifica singolare che per quella a squadre (saranno previsti dei scarti per la classifica a squadre).

I giochi previsti per l'edizione 2015 sono:
  • Caylus
    Puerto Rico – edizione base senza espansioni
    Alta Tensione / Power Grid – mappa Benelux
    Brass
    Ticket to Ride America (il classico) – ATTENZIONE le carte obiettivo saranno fornite dall’organizzazione
    Imperial 2030
    Terra Mystica base
    Tzolkin’ base
    Panamax
    Hawaii

Quando si giocano gli Italian Masters?
Quest’anno la kermesse si terrà da venerdì 1° maggio (inizio alle 14.30) a domenica 3 maggio (premiazione post pranzo).

Dove si giocano gli Italian Masters?
Grande novità! Quest’anno, per venire incontro alle esigenze dei numerosi giocatori, situati in gran parte nell’Italia centro settentrionale, la sede è stata posta a Rimini presso l’Hotel Biancamano, viale Alfredo Cappellini, 1.

Come mi iscrivo all’Italian Master e quanto mi costa?
Per iscrizioni (anche singole), richieste e domande la mail è: italianmasters@goblins.net.
Sul forum della Tana dei Goblin ci sarà un thread apposito (Italian Masters 2015).
Gli organizzatori sono Omopelo e Lobo.
L’iscrizione è di 80 Euro a squadra (ovvero 20 a persona), l’hotel viene 55 Euro al giorno a persona in pensione completa.
I pagamenti vanno effettuati tramite bonifico all’atto dell’iscrizione in quanto l’hotel vuole avere gli anticipi.

Azz... non ho i giochi, come posso fare?
Te li compriamo noi. Ci dici di quali titoli hai bisogno e noi te li gireremo al nostro costo.
Sbrigati a comunicarcelo però!

(Faq a cura di Lobo)
 

tex-willer

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2013
Messaggi
236
Località
Pescara
Goblons
34
Utente Bgg
texwiller88
Board Game Arena
Tex-willer
Cosa si intende per "le carte obiettivo saranno fornite dall'organizzazione"?
Si giocherà con le carte obiettivo classiche? Espansione 1910? Big cities?
 

Gabriele

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Gennaio 2008
Messaggi
1.197
Località
busnago
Goblons
3
Utente Bgg
gabriele1977
Complimenti per il cambio di location! L'hotel sembra fantastico . Se poi di riesce a pietare anche la famigli mi risparmierò un sacco di discussioni con la moglie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zeussino

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
457
Località
Milano
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
(a proposito: 55 è il prezzo per la singola o la doppia?)
 

Zeussino

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
457
Località
Milano
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
Ok, ma quindi pensione completa in camera singola? O 55 a testa per dividere una doppia (in pensione completa)?

tnx

Sto valutando se partecipare, in una squadra materasso ovviamente :)
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
In camera doppia.

Per TTR le carte obiettivo verrano fornite dagli arbitri, punto.
Tradotto: inutile impararle tutte a memoria. Premiamo l'abilità di gioco e non le capacità autistiche. :grin:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Alcune domande:

A) E' possibile, pagando un surplus, avere la singola?
(Russo molto forte)

B) Imperial 2030 con o senza investor card?

C) Ci saranno punti da scommettere per il seat order?

D) Quando scade il termine per l'iscrizione?

Grazie!
 

tex-willer

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2013
Messaggi
236
Località
Pescara
Goblons
34
Utente Bgg
texwiller88
Board Game Arena
Tex-willer
Lobo":3jtoak5r ha scritto:
In camera doppia.

Per TTR le carte obiettivo verrano fornite dagli arbitri, punto.
Tradotto: inutile impararle tutte a memoria. Premiamo l'abilità di gioco e non le capacità autistiche. :grin:

Ok, quindi saranno diverse da quelle normali che si trovano nell'edizione base o espansione giusto?
 

Paperinik

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
294
Località
Pozzuoli (NA)
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
Lobo":2frmrqdv ha scritto:
Per TTR le carte obiettivo verrano fornite dagli arbitri, punto.
Tradotto: inutile impararle tutte a memoria. Premiamo l'abilità di gioco e non le capacità autistiche. :grin:
:grin: :grin: :grin: :clap:

Noto che stanno diventando un po' impegnativi i costi di partecipazione, soprattutto se in solitario...
comunque all'edizione del decennale non si può mancare!
a chi fare il bonifico per iscrizione e albergo?
a me mancano: Terra Mystica, Tzolkin e Panamax. Se li volessi prendere quanto costerebbero?
 

Gabriele

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Gennaio 2008
Messaggi
1.197
Località
busnago
Goblons
3
Utente Bgg
gabriele1977
Ciao
riporto qui i quesiti che ho mandato via mail, caso mai possano interessare anche altri:

1- Che regola si userà per la selezione delle razze di terra mystica? tutte disponibili e il primo sceglie e poi a seguire, oppure la regola dell'espansione, oppure boh...
2- sempre per terra mystica immagino valgano le faq ufficiali su cultisti e il resto...
3- sempre per terra mystica la gestione dell'ordine di turno dell'espansione sembra molto migliore di quella del gioco base...
4- mi associo alla richiesta di chiarimenti sugli obiettivi di ticket to ride
5- avendo imperial base potrebbe bastere solo il kit di espansione
6- nei giochi dove è difficile ricostruire i punteggi in caso di colpi accidentali al tabellone o dimenticanze (tipo caylus) si adotterà qualche accorgimento particolare?

7- è possibile venire con la famiglia? a che costo? nel mio caso saremmo 2 adulti e 3 bambini
8- eventuali accompagnatori non giocanti pagherebbero come i partecipanti al torneo?
9- eventualmente esiste la possibilità di fare mezza pensione? a che costo?

Grazie molte
 

Paperinik

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
294
Località
Pozzuoli (NA)
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
Domanda su Imperial 2030:
Si gioca la versione "base" o con qualche variante da regolamento?
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Le domande sui giochi nei thread appositi.

Paperinik@ - Per ora Imperial stiamo valutando giusto due cose ma CREDO sarà la base.

Per i costi, il pèosto di prima essenso della chiesa non pagava le tasse (non vi devo spiegare i Patti Lateranensi credo) e quindi... questo posto ci fa comunque un ottimo prezzo. Di meglio non abbiamo trovato in zona centrale, a Perdasdefogu sono certo avremmo avuto un prezzo migliore, però poi ci devi arrivare)

Gabriele@ -
1 - Gli arbitri selezioneranno 4 razze (fronte/ retro). Il vincitore dell'asta sceglierà per primo e sceglierà in che posizione partire.
2 - Si
3 - Ho l'espansione ma ora non ricordo la differenza... verificheranno gli arbitri e ti faremo sapere
4 - Pensavo di essere stato chiaro. Le carte obiettivo verranno asseggnate dagli arbitri utilizzando carte ufficiali DoW, ma non necessariamente quelle del gioco base
5 - si
6 - Non è possibile. Non è mai successo unproblema e comunque se ne occueranno gli arbitri
7 - si. Pagano uguale gli adulti per i bambini stiamo chiedendo al gestore le formule. Mail a italianmasters@goblins.net per questo tipo di richieste spiegando la "formazione" (mogli, amic, figli, quante stanze, ecc..)
8 - vedi sopra
9 - stiamo chiedendo
 

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
A me manca il kit di espansione per Imperial 2030 e non credo di essere l'unico. Riuscite a procurarveli e se sì, quanto costerebbe?
 

Gabriele

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Gennaio 2008
Messaggi
1.197
Località
busnago
Goblons
3
Utente Bgg
gabriele1977
Ciao,
0- su Imperial si giocherà dando la possibilità di comprare obbligazioni di tutti gli stati o con il setup che ciascuno sceglie un impero?

Per quanto riguarda l'asta per sedersi al tavolo tre domande:
1- chi vince l'asta a terra mistica sceglie se vuole essere primo secondo, terzo ecc. e sceglie per primo la razza o se vuole scegliere per primo la razza deve giocare per primo?
2- in altre manifestazioni i punti che si mettono nell'asta sono sottratti al totale dei punti che si fanno al tavolo ma poi si prendono "punti tornei" pieni a prescindere da quello che uno ha messo nell'asta. A me questo sistema piace di più perchè scommetto i punti che credo di guadagnare in più scegliendo il seat order...
3- in altre manifestazioni al posto che asta al buio si fa asta a rilancio finchè tutti tranne uno passano: se io voglio essere primo a tutti i costi con l'asta al buoi potrei non riuscirci anche offrendo una cifra alta per poi accontentarmi di un misero secondo posto, con l'asta a rilancio potrei rilanciare finchè lo ritengo opportuno. Una volta chiusa l'asta per il primo posto, si fa l'asta per il secondo, ecc. A me questo sistema piace di più perchè mi sembra molto più controllabile e gestibile dell'asta al buio. Dei 10 giochi sono veramente tanti quelli dove giocare primo dà un vantaggio rilevante e quindi una buona gestione dell'asta potrebbe risultare molto importante (secondo me)
 

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
1.726
Località
Bologna
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
sapere quanta gente arriva da distante e passa da bologna, organizzo un pulmino- :)
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
I kit li abbiamo intorno ai 20 Euro

set up libero per Imperial, ovvero acquisti liberi

per TM avevo già risposto. Chi vince l'asta sceglia la popolazione e poi sceglie come partire

il sistema dell'asta è da sempre lo stesso, ti giochi i punti torneo. Quelli che ti giochi non li avrai nel totale finale.

ci penso con gli arbitri - al tipo di asta- ma personalmente e con uno dei più forti giocatori di sempre in squadra, come altri che hanno vinto, la tua affermazione è assolutamente inesatta, se sei forte vinci comunque tranne rarissimi casi. Nel caso di specie io ritengo ci sia un solo gioco in cui l'asta è vitale e forse un paio dove può aiutarti.

ancora non so le provenieze
 
Alto Basso