IN CORSO Isofarian guard

nick17

Babbano
First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Dicembre 2023
Messaggi
14
Goblons
18
Sono nuovo nel crowdfuding e non so praticamente nulla in materia, quindi si sbaglio qualcosa per favore correggetemi.
Ero interessato ad Isofarian Guard e mi pare di aver capito che stanno facendo una campagna per la ristampa su Gamefound qui:
Isofarian Guard
Mi confermate che si può prendere? Mi sembra di aver visto che la consegna sia prevista per giugno 2024 e le spese di spedizione siano 50$ (anche per la'Italia?)
Cercando in rete ho trovato solo guide per Kickstarter, Gamefound funziona allo stesso modo? Posso "iscrivermi" e poi decidere alla fine se prenderlo o meno? Il pagamento si fa solo alla fine?
Grazie a tutti
 
F

fadeslayer

Guest
Sono nuovo nel crowdfuding e non so praticamente nulla in materia, quindi si sbaglio qualcosa per favore correggetemi.
Ero interessato ad Isofarian Guard e mi pare di aver capito che stanno facendo una campagna per la ristampa su Gamefound qui:
Isofarian Guard
Mi confermate che si può prendere? Mi sembra di aver visto che la consegna sia prevista per giugno 2024 e le spese di spedizione siano 50$ (anche per la'Italia?)
Cercando in rete ho trovato solo guide per Kickstarter, Gamefound funziona allo stesso modo? Posso "iscrivermi" e poi decidere alla fine se prenderlo o meno? Il pagamento si fa solo alla fine?
Grazie a tutti
Questo è il late pledge, che chiude il 31 dicembre. Se ti interessa il gioco, devi prenderlo (scegli il pacchetto che ti aggrada), lo metti a carrello, aggiungi eventuali add-on, e procedi fino al pagamento, dove verranno addebitate tasse e spedizioni in aggiunta al costo. Scegli il metodo di pagamento, e paghi. Quindi inizia l'attesa. Il gioco entrerà nella fase di produzione, e quindi, IN TEORIA per giugno 2024 (ma verosimilmente dopo), inizieranno le spedizioni.

Giusto per informarti, il costo del gioco col pledge base è superiore a 300€di spedito

1000042880.png
 

nick17

Babbano
First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Dicembre 2023
Messaggi
14
Goblons
18
Quindi devo pagare in anticipo? Sapevo che in genere il pagamento avveniva quando iniziano le spedizioni, è perché si tratta di una ristampa o è sempre così?

PS: ma questi ti fanno pagare le tasse pure sulla spedizione? 😅
 

nick17

Babbano
First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Dicembre 2023
Messaggi
14
Goblons
18
Sono andato per confermare l'ordine e mi è uscita questa scritta: " Sono un contribuente IVA registrato nell'UE " che vuol dire? Devo metterlo o no?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.321
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.341
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Sono andato per confermare l'ordine e mi è uscita questa scritta: " Sono un contribuente IVA registrato nell'UE " che vuol dire? Devo metterlo o no?
Eh si.. sei un contribuente che abita in EU oppure no?
Se vivi in Italia devi mettere si
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
662
Località
Verona
Goblons
658
Utente Bgg
Winternights
Quindi devo pagare in anticipo? Sapevo che in genere il pagamento avveniva quando iniziano le spedizioni, è perché si tratta di una ristampa o è sempre così?

PS: ma questi ti fanno pagare le tasse pure sulla spedizione? 😅
E' così in praticamente tutti i progetti, paghi nel momento in cui finanzi (o al termine della campagna, se avessi partecipato direttamente a quella). Comunque mai alla spedizione, intanto si prendono i soldi, poi con più o meno ritardo (quasi mai in anticipo) ti consegneranno il gioco. Si le tasse sono anche sulla spedizione, anche in questo caso è cosa comune.
Sono andato per confermare l'ordine e mi è uscita questa scritta: " Sono un contribuente IVA registrato nell'UE " che vuol dire? Devo metterlo o no?
Non metterlo, è per i soggetti che hanno la partita Iva mi pare (tipo i negozianti).
Eh si.. sei un contribuente che abita in EU oppure no?
Se vivi in Italia devi mettere si
Secondo me ti sbagli
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.321
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.341
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
E' così in praticamente tutti i progetti, paghi nel momento in cui finanzi (o al termine della campagna, se avessi partecipato direttamente a quella). Comunque mai alla spedizione, intanto si prendono i soldi, poi con più o meno ritardo (quasi mai in anticipo) ti consegneranno il gioco. Si le tasse sono anche sulla spedizione, anche in questo caso è cosa comune.

Non metterlo, è per i soggetti che hanno la partita Iva mi pare (tipo i negozianti).

Secondo me ti sbagli
Per i negozianti dovrebbe chiedere il tax code infatti... però oh, in caso la paghi poi (se fanno un controllo, vorrei vederli...)
 
F

fadeslayer

Guest
E' così in praticamente tutti i progetti, paghi nel momento in cui finanzi (o al termine della campagna, se avessi partecipato direttamente a quella). Comunque mai alla spedizione, intanto si prendono i soldi, poi con più o meno ritardo (quasi mai in anticipo) ti consegneranno il gioco. Si le tasse sono anche sulla spedizione, anche in questo caso è cosa comune.

Non metterlo, è per i soggetti che hanno la partita Iva mi pare (tipo i negozianti).

Secondo me ti sbagli
Si, quel flag è solo per i negozianti, credo che a quel punto venga tolta l'iva dal pagamento.

Per le spedizioni, in genere se partecipi alla campagna live al termine della stessa paghi solo il gioco, di recente a volte nemmeno l'iva si paga subito. Viene posticipata al pledge manager (che per chi ha fatto la campagna significa completare l'acquisto con indirizzo e dati per la tassazione, e pagamento degli stessi, ma a volte il pledge manager viene fatto in due fasi, con le spedizioni pagate in una seconda fase di Pledge Manager - in questi casi in pratica hai 3 fasi totali di acquisto).

Per chi invece arriva tardi, c'è quasi sempre il Late Pledge (per le campagne su Kickstarter una volta non c'era, dovevi per forza mettere almeno un dollaro durante la campagna live, per le campagne fatte direttamente su Gamefound praticamente è sempre possibile entrare anche dopo senza grosse differenze o limitazioni), in questo caso la maggior parte delle volte si paga tutto in una unica soluzione (o con Stretch pay, a rate). Però anche qui a volte le spedizioni sono gestite in una fase 2, dipende da chi crea la campagna. Diciamo che dopo la crisi del 2021-22 tendono sempre più a ritardare al massimo la raccolta delle spese di spedizione, il più possibile vicino alla produzione effettiva.
 

avvocato

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2011
Messaggi
255
Località
Firenze
Goblons
74
Si può scaricare il nuovo regolamento?
Grazie
 
Alto Basso