IRON SKY

Puccio76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Luglio 2010
Messaggi
93
Località
Viserba
Goblons
0
Ho visto ironsky (sub ita).
Per come la vedo io è un capolavoro.

Per i dettagi c'è il sito ufficiale http://www.ironsky.net/

Dato che odio chi mi spoilera i film dico solo che è una produzione NON Hollywoodiana a bassissimo budjet: 8 milioni di dollari sono noccioline per loro.
Ci sono continue citazioni da altri film meno recenti e frecciatine anti-americaniste a go go.
Come genere si può serenamente collocare tra fantascntifico e steampunk.

Buona visione e soprattutto buon "meteor blitzkrieg".
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Ma è quel film in cui nel Trailer arriva uno e dice: 'I nazisti ci stanno attaccando dal lato oscuro della Luna!"
E tutti si cacciano a ridere? - E in quel momento io ho rimandato indietro per vedere se sta str****a l'avevo sognata o era veramente così....???
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.405
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
498
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Sì credo sia quello. :)
A parte il "lato oscuro" della Luna, che non si può ascoltare, è una commedia satirica piacevole. Alcune battute e situazioni sono molto argute.
Il suo problema principale, IHMO, è il ritmo... a volte i tempi sono proprio sbagliati.

In ogni caso, per me è da vedere!
 

werthor

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2009
Messaggi
114
Località
AGLIANA (pt)
Goblons
15
A me è piaciuto, trash e demenziale quanto basta con effetti speciali niente male considerando il modesto budget. Da citare le scene delle riunioni delle nazioni unite, prima tra tutti l'autodenuncia della Corea del Nord :)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
werthor":3rgybc10 ha scritto:
A me è piaciuto, trash e demenziale quanto basta con effetti speciali niente male considerando il modesto budget. Da citare le scene delle riunioni delle nazioni unite, prima tra tutti l'autodenuncia della Corea del Nord :)


QUOTO TUTTO!!!!!! :lol: :lol: :lol:
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.432
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
31
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Ragazzi almeno evitare di dire come l'abbiamo visto...
C'è una "leggina" in merito
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
werthor":1j4kelr7 ha scritto:
A me è piaciuto, trash e demenziale quanto basta con effetti speciali niente male considerando il modesto budget. Da citare le scene delle riunioni delle nazioni unite, prima tra tutti l'autodenuncia della Corea del Nord :)

e la scena della finlandia, che secondo me da sola vale il prezzo del biglietto.
Comunque un gran bel film, con un finale degno di Brazil o de L'esercito delle 12 scimmie.
 
A

Anonymous

Guest
Visto al cinema a modena (saremo stati in ... 10 in sala).

Poteva essere un capolavoro, di certo è un cult.
Qualche problema di ritmo, l'astronauta di colore è caratterizzato con l'accetta, si sono persi l'opportunità di satira della società contemporanea a tutto tondo....ma credo abbiano volutamente mantenuto un registro da b movie.

Da vedere senza ombra di dubbio.
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.266
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Jehuty":81dy8yeh ha scritto:
Ma è quel film in cui nel Trailer arriva uno e dice: 'I nazisti ci stanno attaccando dal lato oscuro della Luna!"
E tutti si cacciano a ridere? - E in quel momento io ho rimandato indietro per vedere se sta str****a l'avevo sognata o era veramente così....???

Una scena che non fa una grinza.
Sulle teorie dei dischi volanti nazisti c'è fior di letteratura:

http://www.amazon.com/s/ref=nb_sb_noss? ... ng+saucers

Se io fossi le Nazioni unite e mi dicessero che siamo invasi da dischi volanti nazisti che vengono dal lato oscuro della luna, riderei anche io.

Anche perché mi pare più probabile che la base degli UFO nazisti sia in Antartide, a due passi dall'Argentina, come molti sostengono.
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
il cosiddetto 4 reich :grin: adoro queste cose :lol:
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Rettifico: oggi il link di Iron Sky rifunziona come prima.
:yellowconfused:

Jeremiah Harm eccolo qui:
http://www.jeremiahharm.com/
:dunno:
 
Alto Basso