Impressioni Irish Gauge

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
420
Utente Bgg
acidshampoo
Qualcuno ha avuto modo di provare questo ferroviario di Tom Russell pubblicato dalla Capstone? E' il primo capitolo di una trilogia. Ho provato il secondo (di un altro autore), ovvero Ride The Rails, che mi ha detto proprio poco. Non un brutto gioco, ma dalla meccanica un po' noiosa e dalla componente speculativa un po' risicata. Questo però dalla lettura del regolamento mi incuriosisce di più, perché mi pare che la parte speculativa sia più gustosa.
Chi sa dirmi qualcosa a riguardo?

Ultima modifica:

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
242
Utente Bgg
Spock71
Guarda io ho solo il secondo e ancora non l'ho giocato, le tue parole mi mettono un pò in allarme.
Vorrei anche io provare Irish Gauge ma è di difficile reperibilità.

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
169
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Io avevo avuto modo di provarlo all’ultima milano essen, ormai un bel po di tempo fa quindi non ne ricordo molto.
Non mi era parso un cattivo titolo, ma neanche nulla di eclatante. La parte speculativa mi sembra fosse ben fatta.

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
420
Utente Bgg
acidshampoo
Giocato.
Carino, sicuramente più di Ride the Rails. Niente di sconvolgente né di particolarmente originale. Molto basico, spesso patisce delle scelte di turno un po' scontate o indifferenti. Mi fa strano che i soldi che si pagano per le azioni non finiscano nel tesoretto della compagnia ferroviaria ma direttamente alla banca. Così come il fatto che sviluppare una ferrovia sia gratuito. Poi ci sta che in tre, come l'abbiamo giocato, il titolo risulti penalizzato. Personalmente gli preferisco di parecchio la trilogia quella Queen Games composta Chicago Express, German Railways e Kansas Pacific. Giochi di peso appena più alto ma che danno troppa più soddisfazione. Comunque un titolo gradevole e dalla durata contenuta.

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
242
Utente Bgg
Spock71
Per curiosità, l'hai preso da qualche parte o lo hai giocato da qualcuno?

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
976
Utente Bgg
paperoga
Guarda io ho solo il secondo e ancora non l'ho giocato, le tue parole mi mettono un pò in allarme.
Vorrei anche io provare Irish Gauge ma è di difficile reperibilità.

a me e a quelli con cui ho giocato Ride the Rails è piaciuto, tanto che ho ordinato anche Irish Gauge

Alto Basso