Informazioni IoGioco Award 2021

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
L'altra sera sono stati resi noti i vincitori degli IoGioco Award, i premi annuali istituiti dalla rivista IoGioco.



La spiegazione di come funziona il premio è questa:
"Il premio ioGioco Award è un riconoscimento che viene assegnato dalla rivista ioGioco ai prodotti editoriali ludici pubblicati ogni anno in Italia in lingua italiana e ai suoi autori di giochi. Scopo del premio è quello di valorizzare i prodotti che si sono maggiormente distinti nelle rispettive categorie.

Per ciascuna categoria la redazione di ioGioco ha definito una rosa di nominati scelti tra tutti i prodotti pubblicati in Italia nel 2021. I finalisti sono stati comunicati al pubblico sulle pagine del numero 24 della rivista ioGioco e attraverso il suo sito web. A partire da queste selezioni, è stata data la possibilità ai lettori di esprimere la propria preferenza per ciascuna categoria."

Chi vuole seguirsi tutta la serata di premiazione (sono oltre 3 ore) può recuperarla qui:

Chi invece vuole andare "al sodo" dei premi, qui c'è l'elenco dei vincitori delle varie categorie: https://www.iogioco.it/iogiocoaward-vincitori2021/

Miglior Gioco da Tavolo: Descent: Leggende delle Tenebre

Miglior Gioco di Ruolo: Fabula Ultima

Miglior Wargame: Undaunted: Normandy

Miglior Gioco per Bambini: Andor Junior

Miglior Librogioco: L’ultima Torcia – La Tomba Dimenticata

Miglior Game Designer: Martino Chiacchiera

Miglior Componente Estetica: Wonder Book

Miglior Solitario: Under Falling Skies

Migliore Espansione: Root: Espansione Il Mondo Sotterraneo

Miglior Supplemento per Gioco di Ruolo: Brancalonia

Commenti?
 

Obione

Iniziato
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Luglio 2019
Messaggi
391
Località
Estero
Goblons
286
TdG Fire SysAdmin
Board Game Arena
Obione_TdG
Yucata
Obione_TdG
Fa un po' specie vedere come miglior gioco da tavolo un gioco che è più su app.
Per non parlare del prezzo. :eek:
Visto il prezzo importante, e il fatto che non sia mai stato visto come papabile ad altri premi o comunque molto raccomandato, mi pare decisamente fuori target con la rivista, i cui lettori immagino preferiscano titoli più semplici ed economici.

Sent from my SM-G991B using Tapatalk
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Visto il prezzo importante, e il fatto che non sia mai stato visto come papabile ad altri premi o comunque molto raccomandato, mi pare decisamente fuori target con la rivista, i cui lettori immagino preferiscano titoli più semplici ed economici.
Mmmmh... non so sai?

Non ho capito in effetti quale sia il "target" di riferimento.
 

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
874
Località
Ferrara
Goblons
443
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Ma i candidati per il miglior gioco quali erano?
 

Obione

Iniziato
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Luglio 2019
Messaggi
391
Località
Estero
Goblons
286
TdG Fire SysAdmin
Board Game Arena
Obione_TdG
Yucata
Obione_TdG

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
874
Località
Ferrara
Goblons
443
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Ammetto di non aver mai seguito questo premio, e di aver preso la rivista solo un paio di volte per cui non so veramente nulla a riguardo. Vedere Descent vincitore mi ha stranito un po' ma hey, i candidati saranno più o meno dello stesso pianeta ludico! ...... ....... Food Chain Magnate? ..... ..... 🤔
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.481
Località
Modena
Goblons
696
Utente Bgg
ilGianni
Warhammer Underworlds: Harrowdeep tra i finalisti categoria wargames. Ho detto tutto.
 
Alto Basso